Scozia, League Two: manita dell’Edinburgh City agli Spartans

Tutto facile per l'Edinburgh City che, demolendo gli Spartans, si conferma terza forza della Scottish League Two; passi falsi per East Fife e Peterhead, che non vanno oltre il pari

La copertina del weekend di Scottish League Two se la prende l’Edinburgh City che, davanti agli oltre trecento spettatori di Meadowbank, travolge con un nettissimo 5-0 gli Spartans. In una gara senza storia, il club della capitale dimostra di essere una delle formazioni più in forma di tutta la quarta serie e agguanta l’Elgin City al terzo posto della graduatoria.

Le prime della classe, East Fife e Peterhead, invece, non vanno oltre il pareggio. Gli arancio-neri si devono fermare, a sorpresa, contro il Bonnyrigg Rose, mentre la Blue Toon si fa riprendere nel finale dal Clyde. In coda, ennesimo KO per il Forfar, che cade anche sul campo dello Stirling Albion. Sorride infine lo Stranraer, che supera proprio l’Elgin City e si allontana con convinzione dall’ultimo posto.

Scottish League Two, la cronaca di Edinburgh City-The Spartans

A Meadowbank tutto facile per l’Edinburgh City che, dopo un primo tempo giocato su ritmi alti, segna tre reti nella ripresa e stende gli Spartans con un insindacabile 5-0. Protagonisti, nel pomeriggio della capitale, i due attaccanti degli oro-neri, Innes Lawson e Ouzy See, entrambi sul tabellino dei marcatori con una doppietta. A chiudere il cerchio, per i padroni di casa, anche il gol di Lewis McArthur ad un minuto dal novantesimo.

Passando alla cronaca, Lawson sblocca il derby al nono minuto del primo tempo quando, su assist di James Stokes, trova il modo di mandare il pallone in rete pur calciando da un angolo strettissimo. Il raddoppio, che mette le cose decisamente in discesa per il City, arriva cinque giri di lancette più tardi. Questa volta il suggerimento vincente è quello di Quinn Mitchell, mentre il facile tap-in è di See.

Prima del quarantacinquesimo anche Malik Zaid va vicino al gol, ma è nel secondo tempo che l’Edinburgh City trova il modo per archiviare definitivamente la pratica. Su un suggerimento dello stesso Zaid, See riceve palla al limite dell’area e scocca un gran tiro che si rivela imparabile per Blair Carswell. Come nel primo parziale, il secondo gol della ripresa arriva soltanto quattro minuti più tardi.

A fare centro, firmando così la seconda doppietta del pomeriggio, è Lawson, che sfrutta l’assist di uno scatenato See e fa 4-0. Negli ultimi istanti, il City ha anche modo di arrotondare ulteriormente il punteggio portando sul tabellino dei marcatori anche McArthur. Da un corner battuto da James Jarvis, il numero 5 di casa non ha problemi a spingere il pallone in rete da pochi passi.

Scottish League Two, gli altri risultati

Detto della manita dell’Edinburgh City agli Spartans, chi subisce maggiormente il grande momento di forma del City è l’Elgin. I bianconeri, infatti, cadono di misura sul campo dello Stranraer e si fanno raggiungere a quota 40 in classifica. Perdono un’occasione per rubarsi punti a vicenda anche le prime due della classe, East Fife e Peterhead. I Fifers non riescono a superare il Bonnyrigg Rose, pur giocando in casa, mentre la Blue Toon chiude sul 2-2 contro il Clyde.

Nelle zone basse della classifica, infine, prosegue il terribile momento del Forfar, che perde anche contro lo Stirling Albion. Le reti di Jack Harkness, Robbie McNab e Ryan Shanley permettono all’Albion di navigare ormai in acque tranquille, mentre spediscono l’Athletic a dieci punti dalla salvezza. Ormai, per i biancoblu, lo spareggio di fine stagione sembra cosa certa.

Questi, dunque, tutti i risultati del venticinquesimo turno di Scottish League Two:

  • East Fife – Bonnyrigg Rose 1-1
  • Edinburgh City – The Spartans 5-0
  • Peterhead – Clyde 2-2
  • Stirling Albion – Forfar Athletic 3-1
  • Stranraer – Elgin City 1-0

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Edinburgh City FC/X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA