Scozia, League One: i Cove Rangers superano l’Annan e salgono al secondo posto

Continua senza soste la lotta per la promozione in Scottish League One: i Cove Rangers fanno il loro e salgono al secondo posto, ma l'Arbroath non sbaglia un colpo

Nel weekend di Scottish League One, i Cove Rangers dimostrano di essere una delle squadre più in forma di tutta la terza serie. Complice il rinvio della gara tra Stenhousemuir ed Inverness, il club delle Highlands si issa al secondo posto della graduatoria, scavalcando proprio i Warriors in virtù di una migliore differenza reti. Decisivo, in tal senso, il 3-1 rifilato all’Annan al termine di una gara davvero folle – specialmente nel primo tempo.

I Rangers mantengono così il ritmo dell’Arbroath, che si conferma capolista grazie al rotondo 3-0 rifilato al Queen of the South. Le due ora sono a due punti di distanza l’una dall’altra. Nelle altre zone della graduatoria, non riesce a rialzarsi il Dumbarton, che disputa un bel match contro il Montrose, ma perde 3-2. Niente da fare nemmeno per i Kelty Hearts, sconfitti con un secco 2-0 dall’Alloa.

Scottish League One, la cronaca di Cove Rangers-Annan Athletic

Al Balmoral Stadium, i Cove Rangers portano a casa il 300° punto della loro storia in SPFL e continuano a tenere acceso l’emozionante duello per la promozione con l’Arbroath. Al termine di una partita matta, specialmente nei primi quarantacinque minuti, i ragazzi in maglia blu superano con un convincente 3-1 l’Annan Athletic, punito da un’autorete e una splendida doppietta firmata da Findlay Marshall.

Passando alla cronaca, il primo gol del pomeriggio è a favore dei padroni di casa, che sbloccano l’incontro dopo soli otto minuti. Al termine di una bella azione corale sulla fascia sinistra, i Rangers mettono in mezzo un pallone interessante che, con sfortuna, viene deviato nella propria porta da Rhys Breen. Sette giri di lancette più tardi, la stessa circostanza si verifica nell’area opposta: questa volta è Connor Scully ad andare a segno nella rete sbagliata.

L’equilibrio, però, non resiste a lungo. La pressione dei padroni di casa, aiutata da un più alto tasso tecnico, favorisce i Cove Rangers. La rete del 2-1, comunque, non arriva su un’azione palla a terra, ma da un splendido schema da calcio d’angolo. Con tutta la linea offensiva in maglia blu che parte da fuori area, il pallone è perfetto per Marshall, che sul secondo palo stacca liberissimo e firma il nuovo vantaggio dei Rangers.

Nella ripresa, il talento di casa ha anche modo di firmare la propria doppietta e di chiudere in maniera definitiva il match. Questa volta il gol è su azione ed è di pregevole fattura. Dopo aver recuperato palla sulla metà campo, i Rangers attaccano frontalmente la difesa dell’Annan, che si difende come può. Dai venticinque metri, Marshall recupera il pallone e decide di calciare, trovando l’angolino alto e il 3-1 che spegne ogni velleità di rimonta ospite.

Scottish League One, gli altri risultati

Detto dell’importante successo dei Cove Rangers, il dualismo in vetta alla classifica di Scottish League One prosegue anche grazie al rotondo successo dell’Arbroath sul campo del Queen of the South. Le reti di Scott Stewart e Fraser Taylor e l’autogol di Matthew Douglas regalano ai Red Litchies la vittoria che li porta a quota 40 in classifica, a +2 proprio sui Rangers e sullo Stenhousemuir che, in questo weekend, non è sceso in campo.

Torna in corsa per i play-off anche l’Alloa che, dopo un periodo di crisi, supera con un facile 2-0 i Kelty Hearts. Gol e spettacolo, invece, nella sfida tra Dumbarton e Montrose, con il Mo che si impone per 3-2, grazie ad una rete di Aidan Quinn nel secondo tempo. Non si disputa, come detto, la sfida tra Stenhousemuir ed Inverness, con il Caley ancora a -5 dall’Annan seppur con una gara da recuperare.

Questi, dunque, tutti i risultati della venticinquesima giornata di Scottish League One:

  • Alloa Athletic – Kelty Hearts 2-0
  • Cove Rangers – Annan Athletic 3-1
  • Dumbarton – Montrose 2-3
  • Queen of the South – Arbroath 0-3
  • Stenhousemuir – Inverness rinviata

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Cove Rangers FC/X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA