Scottish Premiership: Top 3 del mercato invernale: Lewis Fiorini, Sam Curtis e Alfie Dorrington

Ecco la Top 3 del mercato invernale della Scottish Premiership: Lewis Fiorini, Sam Curtis e Alfie Dorrington

La Scottish Premiership è stata protagonista di colpi affascinanti e inaspettati. Nonostante le due grandi Celtic e Rangers non si siano mosse con colpi importanti altre invece si sono rinforzate con innesti in grado di poter imporsi fin da subito. Escludendo la lotta per il titolo delle solite due compagini, le altre sono in lotta serrata per ottenere una qualificazione europea. Dundee United e Aberdeen, che riescono a ribaltare un situazione critica in termini di risultati hanno messo a segno alcuni colpi.

L’Aberdeen che nella prima parte di stagione aveva sorpreso in maniera positiva, dopo un calo di rendimento ha subito risultati pessimi raggiunto poi dalle altre contendenti. Il Dundee United ha raggiunto lo stesso Aberdeen e ora con i nuovi innesti vorrà mantenersi al terzo posto. Ecco dunque quelli che sono i Top 3 del mercato invernale della Scottish Premiership: Lewis Fiorini, Sam Curtis e Alfie Dorrington.

Scottish Premiership: Lewis Fiorini, il Dundee United acquista un centrocampista ambizioso

Il Dundee United si assicura il centrocampista Lewis Fiorini cresciuto tra le fila delle giovanili del Mancheser City. Lewis Fiorini per il resto della stagione si giocherà le sue carte in Scottish Premiership. Un’opportunità da sfruttare al meglio per un giocatore che soprattutto nell’esperienze passate ha dimostrato di essere un giocatore valido con buoni numeri in EFL League One.

Lewis Fiorini andrà a migliorare ancor di più qualità in mezzo al campo per il Dundee United. Un giocatore dotato di buona tecnica e una visione di gioco notevole. Nonostante la folta concorrenza nel reparto sarà sino al termine della stagione un giocatore determinate per il Dundee United.

Scotti Premiership: Sam Curtis, un terzino di qualità per il St Johnstone

Il St Johnstone acquista in prestito sino al termine della stagione Sam Curtis. Un terzino di qualità che nella prima parte di stagione ha disputato buonissime gare con la maglia del Peterborough. Sam Curtis avrà una grande opportunità, proprio come Lewis Fiorini, di poter imporsi in una competizione ancora più ambita a livello europeo.

Il suo ruolo sarà determinante poiché si farà valere ancor di più sulla fascia destro giocando da ala pura. Sarà fondamentale per il giovane irlandese poter rendere ancor di più per poter imporsi anche a livello di numeri. Le sue qualità faranno la differenza e magari ottenere ancor più visibilità a livello europeo.

Scottish Premiership: un difensore roccioso per l’Aberdeen

In casa Aberdeen ci respira aria d’entusiasmo per quanto riguarda il mercato invernale. Tra gli acquisti effettuati bisogna sottolineare l’acquisto in prestito sino al termine della stagione, del difensore centrale Alfie Dorrington di proprietà del Tottenham. Per il giovane talento si tratta della prima esperienza al di fuori dei spurs, dopo aver disputato un’ottima stagione con l’Under 21 lo scorso anno avrà la grande opportunità di dimostrare il suo valore in una squadra valida.

Nonostante il calo di rendimento l’Aberdeen si riscatterà e con Alfie Dorrington può rendere ancor più compatta la difesa. Alfie Dorrington trasmetterà sicurezza nel reparto ed entusiasmo. Fattori che necessitano all’Aberdeen di ribaltare una situazione difficile.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto credits: Lewis Fiorini/www.dundeeunitedfc.co.uk

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA