
La gara valevole per la 26a giornata di Scottish Premiership tra Hearts e Rangers si conclude per 1-3. I Rangers hanno avuto qualche difficoltà nel primo tempo contro un tenace Hearts che ha mostrato non solo carattere ma anche un buon gioco pur peccando di poco cinismo sotto porta.
Nella ripresa però i Rangers hanno cambiato atteggiamento mostrando il proprio potenziale coadiuvati anche dalla prestazione insufficiente di McCart autore di due autoreti. Difensivamente nel secondo tempo i Rangers sono stati più concentrati rispetto al primo tempo. Gli Hearts escono sconfitti con qualche rammarico.
Scottish Premiership: Hearts-Rangers, il primo tempo
La gara si accende subito con una rete annullata tramite l’utilizzo del var nei confronti di Souttar che ha sfruttato un cross dalla sinistra, il difensore però è stato pescato in posizione irregolare. I Rangers nei primi minuti mostrano imprecisione nell’ultimo passaggio sfruttando i traversoni. Dopo il primo quarto d’ora di gioco Spittal su un calcio di punizione cerca la porta ma il suo tiro è da dimenticare. Al 17o gli Hearts sprecano una ghiotta occasione in contropiede, Spittal e Kabangu dialogano bene ma nel momento decisivo quest’ultimo calcia male e i Rangers si salvano.
Reazione di Hagi sul fronte sinistro si libera bene per crossare ma Steinwender respinge. Subito dopo lo stesso Hagi effettua un cross dove Gordon respinge e sulla traiettoria tocca McCart che mette dentro la propria porta. Wilson subito dopo serve Kabangu che a tu per tu con Butland sbaglia ancora. Al 23o si ripete ancora una volta la sfida Kabangu–Butland, ha la meglio ancora Butland. I Rangers in questa circostanza hanno un perso un pallone in modo ingenuo. Al 31o Wilson effettua una sponda per Shakland che al volo conclude in porta ma Butland respinge in calcio d’angolo.
Gli Hearts si mostrano aggressivi nei confronti dei Rangers pur non sfruttando al meglio le opportunità create. Al 36o Raskin dalla distanza sfodera un destro che viene bloccato da Gordon. Contropiede dei Rangers che non viene sfruttato al meglio, Černý nell’area piccola calcia in maniera scialba. Al 43o Gordon viene impegnato ancora una volta da Raskin dalla distanza. Il primo tempo si chiude per 0-1.
Scottish Premiership: Hearts-Rangers, il secondo tempo
Gli Hearts iniziano la ripresa in maniera positiva cercando di sfruttare qualche traversone, Wilson però nella prima occasione non aggancia bene la sfera consegnandola a Butland. Al 49o gli Hearts pareggiano con Steinwender sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Pernice, il difensore salta più in alto di tutti e insacca in rete. I Rangers hanno mostrato molte difficoltà sulle palle inattive finora, lasciando troppi spazi agli Hearts. Černý dalla distanza risponde con un sinistro forte ma impreciso.
I Rangers mostrano difficoltà a livello di gioco poco reattivi. Dopo la prima ora di gioco Černý realizza l’1-2, bravissimo a sfruttare un pallone respinto dalla difesa degli Hearts. Al 70o Kabangu in area di rigore si mostra impreciso e Butland gli nega la gioia del gol. 73o Hagi lancia Dessers che si sistema il pallone ma con un intervento scomposto McCart mette in rete per la seconda volta.
Dopo qualche minuto Wilson fa tutto bene in area di rigore ma il suo tiro si spegne di poco sul fondo. Dessers ancora una volta sfortunato gli viene annullata la rete del possibile 1-4 per posizione irregolare. Al 86o Shankland su un calcio di punizione trova una deviazione che non gli consente un eventuale conclusione verso la porta. La gara si chiude per 1-3.
Scottish Premiership: Hearts-Rangers, il tabellino
Edimburgo, 16/02/2025, Tynecastle Park
Scottish Premiership, 26a giornata
Hearts-Rangers: 1-3
Marcatori: 20o autorete McCart(H), 49o Steinwender(H), 61o Černý(R), 73o autorete McCart(H)
Hearts: Gordon, Forrester, Steinwender( 72o Neilson), McCart, Penrice, Grant( 69o Kartum), Baningime, Wilson( 80o Drammeh), Spittal( 69o Nieuwenhof), Kabangu, Shankland; All. Neil Critchley
Rangers: Butland, Tavernier, Souttar( 77o Pröpper), Nsiala, Jefté, Diomande, Raskin, Černý, Igamane, Hagi( 91o Curtis), Lawrence( 71o Dessers); All. Paul Clement
Arbitro: John Beaton
Ammoniti: Hagi(R), Baningime(H)
Espulsi: nessuno
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.