Saranno famosi: Myles Lewis-Skelly e Ismaël Koné, le prospettive attuali dei due talenti

Myles Lewis-Skelly e Ismaël Koné sono due giovani protagonisti della rubrica "Saranno Famosi": ecco le prospettive a breve termine dei due talenti che stanno dimostrando complessivamente buone prestazioni sia in Premier League che in Ligue 1

Andiamo ad approfondire altri due talenti presenti nella rubrica “Saranno Famosi”, sottolineando gli aspetti positivi e negativi che sono emersi in questo inizio stagione. 

Myles Lewis-Skelly e Ismaël Koné stanno dimostrando di potersi affermare sia per il presente che per il futuro.

Myles Lewis-Skelly: il futuro perno dell’Arsenal

Pro: Il giovane talento cresciuto tra le giovanili dei gunners, nella sua prima stagione in prima squadra si è ben comportato sinora mettendosi a disposizione del tecnico Mikel Arteta. Un fattore importante è dato innanzitutto dalla sua capacità di immedesimarsi in un ruolo non suo, da terzino sinistro, con buoni risultati. Una caratteristica apprezzata dal tecnico Mikel Arteta che per necessità ha dovuto adattare un giovane in rampa di lancio pur essendo un centrocampista centrale. Inizia la stagione ottenendo qualche minuto da subentrato; poi la stagione prende le giusta direzione per la sua crescita.

Giocando non solo da titolare ma anche con ottime prestazioni, mettendosi in mostra con il suo atteggiamento esplosivo. La sua personalità fa la differenza contribuendo con risultati soddisfacenti anche per la squadra. Dalla fine del 2024 ad oggi gioca praticamente con continuità. Inoltre fiore all’occhiello ha realizzato la prima rete in Premier League durante la gara vinta per 5-1 contro il Manchester City. Una prima parte di stagione ottima, le aspettative finora sono rispettate.

Contro: La crescita di Myles Lewis-Skelly sinora è stata repentina, inoltre ha avuto modo di mettersi in mostra anche a livello mediatico finendo anche nelle pagine delle testate giornalistiche inglesi. Myles Lewis-Skelly anche durante il percorso nelle giovanili non ha mai dato la sensazione di essere un ragazzo egocentrico; anzi ha sempre avuto approvazioni positive tra gli addetti ai lavori. Allo stato attuale sta dimostrando di essere un giocatore di personalità, a prescindere dalle sfide che l’Arsenal affronta a lui non fa alcuna differenza.

Dovrà però affrontare anche i momenti di flessione, come per esempio l’espulsione subita durante la gara contro il Wolverhampton seppur dubbia. Spetterà a lui cercare di mantenere la giusta lucidità per non subire flessioni anche a livello psicologico. La gestione mentale è uno dei suoi punti di forza, ma per diventare un giocatore di prima fascia deve dimostrare di poter gestire ogni situazione.

Ismaël Koné: il Marsiglia la nuova avventura di un centrocampista di qualità

Pro: il Marsiglia si è assicurato il centrocampista Ismaël Koné proveniente dal Watford la scorsa estate. In seguito ad una prima parte di stagione deludente condizionata anche da un infortunio il Marsiglia lo ha ceduto in prestito al Rennes sino al termine della stagione. Ci sono i presupposti per rilanciarsi tra le fila del Rennes. Il suo centrocampo avrà bisogno delle qualità di Ismaël Koné, inoltre piccola curiosità andrà a condividere lo stesso spogliatoio con una recente vecchia conoscenza inglese, Jordan James. Ismaël Koné ha le qualità per far bene sfruttando la sua personalità.

Contro: il trasferimento in Francia non è stato favorevole alla carriera di Ismaël Koné iniziando con il Marsiglia, una squadra totalmente cambiata e con un gioco ben definito con il tecnico Roberto De Zerbi. Quest’ultimo conta su di lui tanto da concedergli un prestito per dimostrare il suo valore. Questa fase per la sua carriera però ne ha rallentato la crescita, chissà se questo doppio salto di categoria non sia stato troppo grande per Ismaël Koné.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA