La Premier League Under 18 torna in campo con gare spettacolari e risultati sempre più sorprendenti. Nella 16ª giornata dopo una gara intensa il Liverpool e il Manchester United pareggiano per 2-2. Una gara godibile da seguire tra due squadre con un gran potenziale. Il Manchester United dopo la seconda rete poteva chiuderla in varie occasioni, peccando di lucidità ha mostrato qualche lacuna a livello difensivo ed il Liverpool ne ha approfittato pareggiando nel finale.
Un buon punto per i reds, per i red devils un passo falso che però non incide per la lotta al titolo nei confronti dei citizens.
Premier League Under 18, Liverpool-Manchester United: la cronaca
La gara si accende subito con la prima occasione per il Manchester United con Musa che aggancia di testa ma nel momento decisivo non colpisce la sfera e Hall blocca il pallone. Al 17o però Musa sblocca la gara con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nei primi venti minuti il Manchester United sembra essere più concreto e mette alle strette il Liverpool. Lambie per i reds sferra un tiro dalla distanza, ma il pallone si spegne sul fondo. Poco prima della mezz’ora Musa realizza la doppietta ancora con un colpo di testa, male la difesa del Liverpool, su assist di Munro. Kukonki su un pallone vagante scarica alto nell’area piccola. I red devils ancora pericolosi con Fitzgerald che colpisce la sfera dalla distanza ma senza successo. Al 43o però con una gran giocata di Lambie il Liverpool accorcia, si smarca con velocità e calcia in porta. Il primo tempo si chiude per 1-2.
Nella ripresa il Liverpool cambia atteggiamento, Onanuga al volo di destro calcia dalla distanza ma Hughes blocca. Successivamente si presenta ancora un confronto tra Onanuga e Hughes, quest’ultimo compie un miracolo sul tiro di Onanuga e respinge sul fondo. I red devils con Fitzgerald non trovano la rete, dopo una conclusione morbida. A venti minuti dalla fine Hall con una prodezza respinge un colpo di testa di Kukonki. Pochi minuti più tardi Musa a tu per tu con Hall calcia male gettando una ghiotta occasione. Il finale di gara è emozionante con capovolgimenti di fronte. In pieno recupero Martin con il destro al volo in area di rigore realizza il definitivo 2-2.
Premier League Under 18: il resto del 16o turno
Per quanto riguarda le altre sfide della North si segnala la vittoria del Sunderland per 3-0 contro il Leeds, mentre il Derby County pareggia dopo un 3-3 pirotecnico contro lo Stoke City. Il Wolverhampton pareggia per 1-1 contro il Middlesbrough. In testa rimangono i citizens con tre punti di distacco dai red devils, con quest’ultimi che dovranno recuperare una gara.
Nella South c’è da sottolineare la sconfitta dell’Aston Villa 2-4 contro il Souhtampton. Il Tottenham si rilancia e batte il Brighton 3-5. Mentre il Crystal Palace pareggia 0-0 contro il Reading. Il West Ham cade contro l’Arsenal per 3-2.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.