Premier League Under 18: il derby di Manchester si conclude con un netto 0-4, il Manchester City trionfa

Nel 15º turno di Premier League Under 18 il Manchester City vince con un netto 0-4 il derby contro il red devils dopo aver disputato una gara perfetta

Nella 15a giornata di Premier League Under 18 spicca un netto 0-4 nel derby di Manchester, con il Manchester City che esce vittorioso dopo una gara praticamente perfetta. Il Manchester City disputa una gara impeccabile sfruttando al meglio ogni occasione creata. In stato di grazia McAidoo fondamentale grazie alla sua notevole velocità palla al piede, è stato una spina sul fianco per i red devils. Il Manchester United cade per la prima volta in stagione dopo undici vittorie di fila.

Una sconfitta in parte dolorosa in seguito ad una classifica incoraggiante. Ora si trova secondo a meno quattro punti dai citizens, con due gare da recuperare. La lotta al titolo è una questione a due tra le squadre di Manchester.

Premier League Under 18: la cronaca di Manchester United-Manchester City

Il derby di Manchester inizia con la prima opportunità da parte di Scanlon che tutto solo in area di rigore calcia in pieno sulla traversa gettando una ghiotta occasione per sbloccare la gara. Dopo appena venti minuti il Manchester City si porta in vantaggio; Gorman serve McAidoo con un filtrante impeccabile, e il compagno di prima intenzione insacca in rete. I red devils cercano la reazione, con protagonista ancora Scanlon ma senza successo. Dopo qualche minuto ci prova Gorman dalla distanza con il sinistro, ma risulta impreciso. Nel finale di primo tempo Obi in area di rigore effettua un buon gioco di gambe per liberarsi per poi calciare, ma il suo tiro è troppo morbido. Il primo tempo si chiude per 0-1 per i citizens.

La ripresa per i citizens inizia nei migliori dei modi; McAidoo sul fronte destro va sul fondo per crossare, respinge leggermente la sfera Murdock e sulla respinta puntuale arriva Heskey a mettere in rete. Reazione del Manchester United con Obi che di testa su assist di Amass sfiora la rete mandando fuori il pallone. Il Manchester City appare più lucido e senza particolari problemi si concede un’occasione con McAidoo ma pecca di imprecisione. Il Manchester City dilaga con il 3-0, a timbrare il cartellino è Mfuni con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La gara è indirizzata per i citizens che a sua volta chiudono la gara con Fletcher. In area di rigore si libera con un dribbling e con il destro mette in rete.

Premier League Under 18: il resto del 15o turno

Tra le gare della North la vittoria dell’Everton ai danni del Sunderland per 2-1. I toffees tornano a vincere dopo due turni senza i tre punti. Tra Nottingham Forest e Stoke City la gara si conclude con pareggio per 1-1, un risultato che serve poco a nulla entrambe le squadre. Il Blackburn ottiene la terza vittoria consecutiva, ai danni del Wolverhampton, che cade per la terza volta consecutiva. Infine il Newcastle stende con un netto 0-3 il Derby County, che perde terreno sulle squadre di Manchester.

Per quanto riguarda la South la situazione vede il Southampton in calo; ha ottenuto un punto dopo l’1-1 contro il Crystal Palace. Il Brighton si rilancia battendo 0-2 il West Ham. Gli hammers ormai in crisi non sono più in grado di risollevare una stagione travagliata. Per concludere il Reading vince per 4-2 contro il Leicester.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto credits: Manchester City/www.mancity.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA