Premier League: show al City Ground, il Nottingham Forest stende il Brighton per 7-0

Nella 24ª giornata di Premier League il Nottingham Forest al City Ground stende con un netto 7-0 il Brighton riscattando la sconfitta contro il Bournemouth

Embed from Getty Images

La prima gara della 24a giornata di Premier League si apre con la netta vittoria del Nottingham Forest al City Ground, ai danni del Brighton per 7-0. Una gara a senso unico soprattutto condizionata dall’ottima prestazione dei Garibaldi Reds che hanno dominato i seagulls. Il Nottingham Forest ha realizzato in poco più di mezz’ora di gioco tre reti. Per il Brighton fase difensiva da rivedere soprattutto a livello psicologico: troppo ingenui a concedere spazi ad una squadra con un gran potenziale.

Prestazione impeccabile di Wood autore di una tripletta. Il Brighton esce sconfitto dopo una gara insufficiente: sicuramente la peggiore della stagione. Il Nottingham Forest riscatta la dolorosa sconfitta contro il Bournemouth mantenendosi tra le prime quattro posizioni. Il Brighton cade per la seconda volta consecutiva.

Premier League, Nottingham Forest-Brighton: il primo tempo

Il Brighton rompe gli indugi nei primi istanti del primo tempo concedendosi la prima occasione. Pedro con una percussione avanza verso l’area di rigore, per poi calciare di destro ma trova l’intervento di Milenković. La gara si sblocca con l’autorete di Dunk; Danilo serve Gibbs-White che con il destro effettua un cross che viene deviato da Dunk e in maniera rocambolesca insacca in rete. Il Nottingham Forest in questi primi dieci minuti di gara appare più aggressivo, rispetto ad un Brighton più lezioso sfruttando le verticalizzazioni dei suoi.

Al 16o Hinshelwood dalla distanza sfrutta un pallone vagante calciando verso la porta, ma la difesa del Nottingham Forest respinge la conclusione. In quest’azione da sottolineare la grande giocata di Rutter che si è liberato bene dai difensori avversari. Al 19o Elanga sul fronte sinistro sfrutta al meglio la sua velocità per poi scaricare in porta , per pochi centimetri non la trova. Qualche minuto più tardi, Wood in area di rigore viene stoppato da Minteh con un provvidenziale intervento. Gibbs-White su un colpo di testa impeccabile sugli sviluppi di un calcio d’angolo realizza il 2-0. Un Brighton in totale confusione soprattutto in fase difensiva. Ci prova Minteh nell’area piccola ma Sels si oppone.

Williams con un’azione solitaria sfiora la rete con bolide di destro che si spegne sul fondo. Verbruggen respinge una conclusione insidiosa di Wood. Lamptey risponde con un destro a giro, ma non trova la porta. Una gara sinora piacevole con un alta intensità di gioco. Il Nottingham Forest dilaga con la terza rete con Wood. Elanga effettua un cross preciso e trova tutto solo il compagno che insacca. Rete confermata poi dall’utilizzo del var per un sospetto fuorigioco di Elanga. Minteh ancora protagonista, con un sinistro al volo ma Sels ancora una volta non si fa sorprendere. Al 39o Welbeck sfortunato colpisce la traversa dopo un tiro potente di destro. Il primo tempo si chiude sul 3-0.

Premier League, Nottingham Forest-Brighton: il secondo tempo

Nella ripresa ci sono alcuni cambi da sottolineare in casa Brighton per cercare di ribaltare una gara complicata. Andigra con un buon gioco di gambe salta un’avversario e poi tenta il destro da fuori, ma senza successo. Il Nottingham Forest coadiuvato dal risultato colpisce il Brighton sfruttando i contropiedi. I seagulls cercano in qualche modo di ribaltare la gara sfruttando le giocate di Andigra sulla zona sinistro del campo, alternando qualche azione rapida nella zona centrale.

Al 64o il Nottingham Forest sigilla la gara con il 4-0. Elanga imprendibile sulla destra effettua un cross efficace per Wood che insacca in rete. Dopo pochi minuti i tricky trees ottengono un calcio di rigore; Lamptey atterra in area di rigore Gibbs-White. Wood dagli undici metri spiazza Verbruggen. Una gara che acquisisce un andamento lento in seguito al netto risultato a favore del Nottingham Forest. Al 88o O’Riley impegna con un sinistro insidioso sugli sviluppi di un calcio di punizione Verbruggen. Nel finale Williams realizza la sesta rete per i tricky trees. Dopo pochi secondo Jota tutto solo in area di rigore insacca in rete. La gara si chiude per 7-0.

Premier League: Nottingham Forest-Brighton, il tabellino

Nottingham, 01/02/2025, City Ground
Premier League, 24a giornata

Nottingham Forest-Brighton: 7-0

Marcatori: 12o Autorete Dunk(B), 25o Gibbs-White(N), 32o Wood(N), 64o Wood(N), 69o Wood(N), 89o Williams(N), Jota 91o(N)

Nottingham Forest: Sels, Milenković, Murillo( 72o Boly), Morato, Aina, Anderson( 82o Sangaré), Danilo( 65o Domínguez), Williams, Gibbs-White( 72o Jota), Wood( 82o Awoniyi), Elanga; All. Nuno Espírito Santo

Brighton: Verbruggen, Veltman, van Hecke, Dunk, Lamptey, Hinshelwood( 46o O’Riley), Minteh, Rutter, Mitoma( 46o Andigra), Pedro( 46o Gómez), Welbeck( 73o Ferguson); All. Fabian Hürzeler

Arbitro: Michael Salisbury
Ammoniti: Murillo(N), Welbeck(B), Hinshelwood(B), Verbruggen(B)
Espulsi: nessuno


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA