Premier League, Newcastle-Fulham: le parole dei due tecnici

Per Eddie Howe, il Newcastle ha avuto un approccio insufficiente alla gara, Marco Silva elogia invece la capacità dei suoi di tenere dritta la barra contro un'avversaria difficile

Embed from Getty Images

Posta piena all’andata, posta piena al ritorno. Allora fu 3-1, adesso 2-1. Ma, se il risultato è cambiato, non cambia il concetto di base: il Fulham è la bestia nera del Newcastle. I padroni di casa erano partiti con il piede giusto andando in vantaggio ma la squadra di Marco Silva non si è scomposta e ha prima pareggiato e poi preso il largo. Il Newcastle subisce il secondo cappaò interno consecutivo ma resta comunque nel salotto buono della classifica al quinto posto con 41 punti. Il Fulham, invece, si concede il bis delle vittorie esterne lasciandosi alle spalle lo stop al Craven Cottage contro il Manchester United ed è nono a quota 36.

La squadra di Eddie Howe si era preparata ottime premesse per colorare il pomeriggio di felicità andando a bersaglio al minuto 37 con Murphy su passaggio dalla sinistra. E sempre un assist dalla sinistra ha messo Jimenez, già a bersaglio nella sfida d’andata, in condizione di pareggiare al minuto 61. All’82° Rodrigo Muniz, di testa, ha mandato in frantumi le speranze di vittoria dei padroni di casa realizzando la rete del 2-1 ospite.

Premier League, Eddie Howe, tecnico del Newcastle: “non abbiamo giocato bene”

Non gli era piaciuta nella sfida persa con un pesante 1-4 contro il Bournemouth e non gli è piaciuta neppure ora. Eddie Howe è tecnico che ama dire pane al pane e vino al vino. E, per la debacle del suo Newcastle contro il Fulham davanti al suo pubblico, non cerca alcuna attenuante: “penso che non abbiamo giocato assolutamente bene – è il suo sfogo ai microfoni della BBCè la seconda partita casalinga di fila nella quale ci esprimiamo in modo scadente, non abbiamo mai avuto la partita in controllo come avremmo voluto, adesso dobbiamo pensare alla sfida contro l’Arsenal nella consapevolezza che possiamo, anzi, dobbiamo fare molto meglio”.

Premier League, Marco Silva, tecnico del Fulham: “ci siamo gestiti bene contro una squadra molto forte”

L’impegno a cui la sua squadra era attesa non era all’acqua di rose e lo sapeva. Per questo Marco Silva, tecnico del Fulham, incarta in confezione regalo la posta piena ottenuta al St Jame’s Park contro il Newcastle. Una sfida che il suo undici, sotto di una rete, è stato capace di ribaltare dando prova di grande tenuta psicologica e determinazione senza subire la pressione della sconfitta rimediata al Craven Cottage con il Manchester United lo scorso turno. “sono molto contento di avere vinto contro una squadra davvero forte – dice a Sky Sportsè stata una partita molto fisica che però siamo riusciti a gestire nel modo migliore, non gli abbiamo permesso di pressare alti come sono soliti fare, nel complesso abbiamo quindi meritato questi tre punti”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA