La Premier League in questa sessione invernale di mercato è stata protagonista di alcuni colpi interessanti per quanto riguarda alcune squadre. Andremo ad analizzare quali sono i migliori tre colpi in Premier League che potranno incidere in maniera positiva in questa seconda parte di stagione. Inoltre delle grandi squadre della Premier League il Manchester City è quella che si è mossa con più colpi per rinforzare la rosa dopo gli infortuni subiti durante la prima parte di stagione con innesti di qualità e di prospettiva. I tre top acquisti che ho considerato di questa sessione invernale sono: Omar Marmoush, Romain Esse ed Andrés García.
Il primo ha sposato il progetto del Manchester City andando a rinforzare un reparto in cerca di maggiore qualità e di nuovi volti con fame di vittoria. Il secondo si è trasferito al Crystal Palace, con ambizioni importanti cercando di imporsi e di ottenere un posto da titolare in un reparto di qualità e rendimento. Andrés García infine è il colpo a sorpresa in casa Aston Villa, un terzino con un bagaglio tecnico notevole in grado di imporsi in un club ambizioso.
Premier League: Omar Marmoush, il jolly offensivo in casa Manchester City
Il Manchester City in questa sessione invernale ha speso cifre importanti per acquistare nuovi volti giovani e una notevole esperienza. Il colpo per il reparto offensivo è certamente Omar Marmoush, proveniente dall’Eintracht Francoforte. Un giocatore in grado di mettersi in gioco nei grandi palcoscenici, dopo aver dimostrato grandi cose in Bundesliga e in parte anche in Europa, ora può davvero dimostrare di essere un giocatore in grado d’imporsi con un grande club come il Manchester City.
Il tecnico Pep Guardiola sarà in grado di inserirlo nella giusta posizione, grazie anche alla duttilità di Omar Marmoush. Le aspettative sono alte ma l’attaccante egiziano ha le carte in regola per ottenere un posto da titolare con il Manchester City. Può decidere alcune partite della Premier League in questa seconda parte di stagione.
Premier League: Romain Esse, un giovane rampante per il Crystal Palace
Il centrocampista Romain Esse dopo aver dimostrato con il Millwall di essere un giocatore interessante ha colto l’occasione nella sessione invernale di questa stagione di intraprendere un’esperienza importante per la sua carriera. Trasferendosi al Crystal Palace abituato ad acquistare giovani provenienti dalla Championship con ampi margini di miglioramento. Nelle ultime due stagioni ha fatto la differenza con il Millwall, grazie al suo temperamento e un rendimento più che sufficiente.
Andrà a rinforzare un reparto composto da alcuni giocatori d’esperienza e di prospettiva. Il tecnico Oliver Glasner non gli concederà nell’immediato la maglia da titolare, però gli darà lo giusto spazio per crescere senza pressioni. Sarà in grado di imporsi durante la seconda parte di stagione, sfruttando dei cali di rendimento di alcuni compagni e sicuramente collezionerà alcune gare da titolare.
Premier League: Andrés García, l’Aston Villa si affida ad un terzino di qualità
L’Aston Villa si è mosso in maniera oculata in questa sessione invernale di mercato, consapevole del fatto che dovrà ripetersi in Premier League cercando di riottenere un posto in Europa, per la Champions League c’è molta concorrenza ma i villans sono comunque motivati a riprovarci. Inoltre riguardo proprio la Champions League dovranno affrontare gli Ottavi di finale, un turno fondamentale che può davvero essere l’ago della bilancia della stagione dei villans.
Tra gli acquisti ufficializzati menzione particolare va al terzino spagnolo Andrés García proveniente dal Levante. Classe 2003, dotato di tecnica e con una buona propensione offensiva. La dirigenza dei villans grazie ad un lavoro impeccabile ha acquistato un giocatore in prospettiva che secondo me potrà imporsi fin da subito. Nella seconda parte di stagione avrà modo di giocare molte partite in Premier League e si confermerà come nuovo titolare in poco tempo nell’Aston Villa.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.