La gara d’apertura delle 26ª giornata di Premier League vede vittorioso il Brentford nei confronti del Leicester con un netto 0-4. Il Brentford senza difficoltà in poco più di mezz’ora di gioco ha chiuso la gara grazie ai suoi uomini migliori. Uno su tutti Damsgaard che ha mostrato grandi colpi e giocate decisive, uomo assist in due occasioni. Il reparto offensivo del Brentford sempre più prolifico anche questa sera, ancora una volta protagonista la coppia Wissa–Mbeumo.
Il Leicester nei primi minuti ha mostrato carattere che però non è bastato in seguito a degli errori d’impostazione e a una difesa troppo fragile soprattutto a livello mentale. La differenza tecnica rispetto al Brentford è stata troppo evidente.
Premier League: Leicester-Brentford, il primo tempo
Al King Power Stadium la gara si accende subito con la prima opportunità con Coulibaly che impegna Flekken con una respinta. Buona iniziativa del terzino destro che si mostra propositivo approfittando del suggerimento di De Cordova-Reid. Poco dopo il Leicester colpisce in contropiede, Vardy viene lanciato in area dove con un dribbling si libera bene per poi scaricare in porta, ma il suo tiro viene poi respinto da Flekken. Buon inizio di gara per le foxes che si mostrano propositive nei confronti del Brentford. Reazione delle bees, Schade con il destro al volo, su assist di Ajer, cerca la porta ma senza successo.
Al 17o Damsgaard al limite dell’area con uno splendido passaggio serve Wissa che con il sinistro mette in rete. Il Leicester risponde con Vardy ancora ma Flekken si fa trovare pronto con una respinta. Il Brentford ha colto un’ottima occasione dove il Leicester ha perso in modo ingenuo la sfera. Al 27o ancora una volta protagonista Damsgaard fondamentale nel contropiede vincente, recupera la sfera e poi serve Mbeumo che di sinistro a giro trova la rete del 2-0.
Il Leicester in poco meno di dieci minuti si è sciolto subendo l’urto del Brentford. Al 31o Mbeumo crossa sugli sviluppi di un calcio di punizione e pesca Nørgaard che di testa insacca in porta. Qualche minuto più tardi Vardy nell’area piccola si cimenta con un tiro che però non preoccupa le bees. Lewis-Potter con un traversone innesca Wissa che però calcia fuori condizionato anche dalla marcatura di Okoli. Nel finale Schade colpisce il palo con un colpo di testa, su assist di Lewis-Potter. Il primo tempo si chiude con una rete annullata nei confronti di Lewis-Potter che colpisce la sfera con la mano.
Premier League: Leicester-Brentford, il secondo tempo
Il tecnico Ruud van Nistelrooy effettua qualche cambio per cercare di cambiare qualcosa in seguito ad un risultato pesante. Al 50o Mavididi effettua un cross per Vardy che di testa spedisca la sfera sul fondo. Il Brentford si mantiene con un baricentro abbastanza alto nonostante l’ampio vantaggio. Mavididi è entrato con il piglio giusto, mostrando qualche iniziative nei primi minuti del secondo tempo sul fronte sinistro.
Dopo la prima ora di gioco l’intensità di gioco si mantiene abbastanza alta nonostante il Brentford abbia il controllo della gara. Al 61o Buonanotte con una buona percussione con un filtrante innesca Vardy che però viene anticipato puntualmente da Collins. Al 69o Mbeumo effettua un traversone, Pinnock tocca leggermente la sfera ma Hermansen con una parata efficace respinge. Al 77o Wissa in area di rigore scarica in porta ma Faes in scivolata interviene. Al 86o Buonanotte dalla distanza calcia di sinistro ma senza successo. Carvalho poco dopo in area di rigore sfrutta un pallone vagante per mettere in rete. La gara si chiude per 0-4.
Premier League: Leicester-Brentford, il tabellino
Leicester, 21/02/2025, King Power Stadium
Premier League, 26a giornata
Leicester-Brentford: 0-4
Marcatori: 17o Wissa(B), 27o Mbeumo(B), 32o Nørgaard(B), 89o Carvalho(B)
Leicester: Hermansen, Coulibaly( 46o Vestergaard), Faes, Okoli( 83o Coady), Kristiansen, Ndidi( 77o Skipp), Soumaré, De Cordova-Reid( 46o Mavididi), El Khannouss, Ayew( 54o Buonanotte), Vardy; All. Ruud van Nistelrooy
Brentford: Flekken, Ajer( 84o Kayode), Collins, Pinnock, Lewis-Potter, Nørgaard( 46o Yarmolyuk), Janelt( 73o Maghoma), Mbeumo, Damsgaard( 72o Carvalho), Schade( 87o Konak), Wissa; All. Thomas Frank
Arbitro: Tony Harrington
Ammoniti: De Cordova-Reid(L), Coulibaly(L), Okoli(L), Buonanotte(L)
Espulsi: nessuno
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.