
Messo alle spalle il weekend, la Premier League torna già in campo. In questi tre giorni di metà settimana, la massima serie inglese regala ai suoi appassionati il turno infrasettimanale valevole per la 27a giornata. Per quel che riguarda la corsa al primo posto, la capolista Liverpool, complice la vittoria all’Etihad Stadium di domenica, ha guadagnato altri tre punti su un Arsenal che sarà impegnato mercoledì sera alle 20.30 al City Ground contro il Nottingham Forest.
La sfida di cartello di questo turno, infatti, vede i Gunners distanti 11 punti dai Reds e desiderosi di colmare questo gap, consolidando ancora di più il secondo posto. Di contro, il Forest proverà a mettere i bastoni tra le ruote ai ragazzi di Arteta, lontani cinque punti. La squadra di Nuno Espirito Santo è sì reduce dalla sconfitta di Newcastle per 4-3, ma non perde in casa da sette giornate (6 vittorie e 1 pareggio, ndr) e puntano a tenere a bada gli attacchi dalle squadre che la inseguono, distanti adesso solo tre punti dopo le ultime due sconfitte di fila.
Premier League, anteprima 27a giornata: il Chelsea in casa contro il fanalino di coda; l’Aston Villa in trasferta a Selhurst Park
Il turno infrasettimanale inizierà questa sera (martedì, ndr) con quattro match tutti da seguire. Se il discorso per il titolo è quasi chiuso, tutto aperto invece per i posti in zona Europa. A Stamford Bridge, un Chelsea reduce da quattro sconfitte e una vittoria nelle ultime cinque partite disputate, punta a rifarsi in Premier League, ai danni di un Southampton sempre più ultimo. Calcio d’inizio alle 21.15, nell’ovest di Londra.
Dopo il successo di sabato contro i Blues, invece, l’Aston Villa di Unai Emery farà tappa sul campo del Crystal Palace. Trasferta tosta, quella che vedrà il proprio calcio d’inizio alle ore 20.30, per i Villans: pur giocando meglio lontano da Selhurst Park, le Eagles sono una squadra da affrontare con grande attenzione. Per il club di Birmingham, comunque, la chance di rientrare prepotentemente nella corsa per la Champions League.
Le altre due partite che completeranno il martedì sono quelle tra Brighton e Bournemouth e tra Wolverhampton e Fulham. In una sfida molto interessante, i Seagulls – reduci da tre vittorie di fila tra coppa e campionato – proveranno a spegnere le ambizione d’Europa delle Cherries, attualmente seste in classifica e imbattute in trasferta da otto partite (sei vittorie e due pareggi, ndr).
Al Molineaux, invece, i Wolves galvanizzati dalla vittoria di domenica sul campo del Bournemouth, che ha allontanato di cinque punti la zona retrocessione, ospiteranno un Fulham che in trasferta ha vinto quattro delle ultime cinque partite. Altra gara ricca di spunti, dunque, tra due compagini che stanno vivendo un momento di forma decisamente interessante.
Premier League, anteprima 27a giornata: la capolista Liverpool ospita il Newcastle, il Manchester City in trasferta
Mercoledì sera ad Anfield (calcio d’inizio ore 21.15, ndr) la capolista Liverpool, dopo aver ampliato il distacco sulla seconda a undici punti, ospiterà il Newcastle di Eddie Howe in un match che promette spettacolo ed emozioni. I Reds, che non conoscono fermate tra le mura amiche dal KO della quarta giornata di Premier League, affrontano i Magpies, che dopo aver battuto in casa il Nottingham risultano come la terza forza del campionato nelle ultime dieci giornate (21 punti raccolti, alle spalle solo dell’Arsenal e dello stesso Livepool, ndr).
Al Tottenham Hotspur Stadium di Londra andrà in scena, alle 20.30, il big match tra Tottenham e Manchester City, due delle grandi deluse di questa stagione. Gli Spurs, che piano piano stanno cercando di risalire la classifica dopo le ultime due vittorie di fila, proveranno a mettere sempre più in difficoltà un City così in difficoltà da non essere più certo nemmeno del quarto posto.
Dopo due sconfitte di fila in casa in campionato, il Manchester United ospita ad Old Traffrod l’Ipswich. I Red Devils sono alla ricerca della vittoria dopo il pareggio contro l’Everton e vogliono provare a dare finalmente continuità ad una stagione che non è decollata nemmeno sotto la guida di Ruben Amorim. L’altra partita che completerà il mercoledì di Premier League è tra Brentford ed Everton.
Premier League, anteprima 27a giornata: giovedì il West Ham impegnato in casa
Il turno infrasettimanale della 27esima giornata di Premier League si concluderà giovedì sera al London Stadium, con il match tra il West Ham di Graham Potter e il Leicester di Ruud van Nistelrooy. Gli Hammers, dopo il brillante successo nel derby di sabato contro l’Arsenal, hanno allontanato di dieci punti la zona rossa e puntano al ritorno alla vittoria dopo due sconfitte interne di fila.
Per farlo, Bowen e compagni dovranno avere la meglio su un Leicester disperato e alla ricerca di punti preziosi per una salvezza che si fa sempre più complicata. Adesso, il 17esimo posto è distante cinque lunghezze, ma lo stato di forma delle Foxes è a dir poco pessimo: soltanto una vittoria nelle ultime dieci giornate per i ragazzi dell’ex leggenda del Manchester United.
Anteprima 27a giornata: il programma completo
Ecco tutti i match del turno infrasettimanale della 27esima giornata di Premier League e dove verranno trasmessi:
- Brighton – Bournemouth, martedì ore 20.30, Sky Sport Calcio, Now tv
- Crystal Palace – Aston Villa, martedì ore 20.30, Sky Sport Uno, Now tv
- Wolves – Fulham, martedì ore 20.30, Sky Sport 252, Now tv
- Chelsea – Southampton, martedì ore 20.30, Sky Sport uno, Now tv
- Brentford – Everton, mercoledì ore 20.30, Sky Sport 251, Now tv
- Manchester United – Ipswich Town, mercoledì ore 20.30, Sky Sport Max, Now tv
- Nottingham Forest – Arsenal, mercoledì ore 20.30, Sky Sport Calcio, Now tv
- Tottenham – Manchester City, mercoledì ore 20.30, Sky Sport Arena, Now tv
- Liverpool – Newcastle, mercoledì ore 21.15, Sky Sport Uno, Nwo tv
- West Ham – Leicester, giovedì ore 21.00, Sky Sport Uno, Now tv
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.