Premier League, anteprima 26a giornata: domenica grande match tra Manchester City e Liverpool

Tutto pronto per la ventiseiesima giornata di Premier League: occhi puntati sulla breve trasferta della capolista Liverpool, chiamata alla dura sfida in casa del Manchester City; derby londinese in casa per l' inseguitrice Arsenal

La 26a giornata di Premier League ci regala il suo big match nello slot della domenica alle 17:30 quando, all’Etihad Stadium, la capolista Liverpool farà visita al Manchester City di Pep Guardiola. Dura prova per i Reds, che proveranno ad allungare ancora di più su un Arsenal distante ora otto punti grazie al pareggio di mercoledì sera al Villa Park contro l’Aston Villa.

La squadra di Arne Slot vuole ritornare alla vittoria in trasferta dopo due pareggi di fila. Non sarà facile affrontare l’undici di Guardiola dato che, in casa, in campionato non perde dalla 16a giornata. I Cityzens, in piccola ripresa in Premier League (tre vittorie nelle ultime tre gare, ndr) faranno di tutto per riscattare la brutta batosta – con conseguente eliminazione – subìta in Champions League per mano del Real Madrid.

Il Liverpool sa di affrontare un Manchester City diverso dagli ultimi anni, ma in queste sfide la squadra di Guardiola si galvanizza ed è sempre difficile da battere. Non sarà una sfida per il titolo, ma di certo è un incrocio che, come spesso è capitato recentemente, regalerà emozioni e spettacolo. Il giocatore da tenere occhio è l’attaccante egiziano Omar Marmoush, reduce da una grande performance nell’ultima giornata contro il Newcastle, condita anche da una tripletta.

Premier League, 26a giornata: sabato derby di Londra per l’Arsenal; Chelsea impegnato a Villa Park

La 26a giornata di Premier League avrà inizio questa sera alle 21.00, con l’anticipo tra Leicester e Brentford. La squadra di Ruud van Nistelrooy è reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate ma, nonostante questo, è distante soli due punti dal quartultimo posto occupato dal Wolverhampton. Fermare la striscia di tre vittorie esterne consecutive del Brentford potrebbe giovare nettamente alla causa delle Foxes.

Il Manchester United darà il via al sabato di Premier League, scendendo in campo alle 13.30 in casa di un Everton in netta ripresa sotto la guida David Moyes. Per i Toffees 13 punti nelle ultime cinque giornate, un ritmo che eqivale a quello dell’Arsenal secondo della classe. I Red Devils sono invece reduci dalla sconfitta di Londra contro il Tottenham e puntano a migliorare una classifica molto negativa.

Alle 16:00 scenderà in campo proprio l’Arsenal, impegnato nel derby di Londra contro il West Ham all’Emirates Stadium. I Gunners puntano a non perdere contatto con la vetta e vorranno approfittare del momento nero degli Hammers. Vuole ritornare alla vittoria casalinga il Bournemouth, distante soli due punti dalla zona Champions League.

Le Cherries affronteranno un Wolverhampton in cerca di punti per allontanarsi dalla zona rossa. Ottimo momento per la squadra di Iraola con soltanto una sconfitta nelle ultime 15 partite ufficiali. Vuole continuare a fare bene, lontano da casa, anche il Crystal Palace, impegnato nell’altro derby londinese contro il Fulham, a Craven Cottage. Il Tottenham, impegnato sul campo dell’Ipswich, vuole la seconda vittoria di fila dopo il successo contro lo United.

Il sabato si chiuderà con la partita delle 18.30 a Villa Park, tra Aston Villa e Chelsea. La squadra di Unai Emery, dopo aver fermato il Liverpool in casa a metà settimana, non perde in casa in campionato dalla seconda giornata contro l’Arsenal e vuole prolungare questo trend positivo avvicinandosi alle prime quattro posizioni. Di contro, la squadra di Enzo Maresca sta attraversando un periodo non felice con quattro sconfitte e due pareggi nelle ultime sei partite ufficiali.

Premier League, anteprima 26a giornata: il Nottingham Forest alla dura sfida contro il Newcastle

Sfida interessante, domenica alle 15.00, a St James’ Park tra il Newcastle di Eddie Howe e il Nottingham Forest di Nuno Espirito Santo. I Magpies, settimi e dopo la brutta sconfitta subìta sul campo del Manchester City per 4-0, puntano ad avvicinarsi proprio al Forest terzo in classifica e distante sei punti. Gli ospiti vogliono invece ritornare alla vittoria in trasferta dopo due KO consecutivi sui campi di Bournemouth e Fulham.

Il momento, per i Tricky Trees, è comunque positivo: 22 punti ottenuti nelle ultime dieci giornate, secondo miglior record della Premier League alle spalle di un Arsenal che, nello stesso periodo di tempo, ha totalizzato due punti in più (24).

Premier League, anteprima 26a giornata: il programma completo e dove vedere le partite

Ecco tutte le partite della 26a giornata di Premier League e dove verranno trasmesse:

  • Leicester – Brentford, venerdì 21.00, Sky Sport Calcio, Now Tv
  • Everton – Manchester United, sabato ore 13.30, Sky Sport Uno, Now Tv
  • Arsenal – West Ham, sabato ore 16.00, Sky Sport Uno, Now Tv
  • Bournemouth – Wolverhampton, sabato ore 16.00
  • Fulham – Crystal Palace, sabato ore 16.00, Sky Sport, Now Tv
  • Ipswich – Tottenham, sabato ore 16.00, Sky Sport Calcio, Now Tv
  • Southampton – Brighton, sabato ore 16.00, Sky Sport 258, Now Tv
  • Aston Villa – Chelsea, sabato ore 18.30, Sky Sport Uno, Now Tv
  • Newcastle – Nottingham Forest, domenica ore 15.00, Sky Sport Arena, Now Tv
  • Manchester City – Liverpool, domenica ore 17.30, Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, Now Tv

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA