Messi alle spalle gli impegni europei per le squadre inglesi è tempo di rituffarsi in Premier League per la 24a giornata. Turno dove spicca il big match di domenica alle 17.30 all’ Emirates Stadium tra Arsenal e Manchester City. Match che nelle ultimi anni ha regalato gol e spettacolo dove entrambe le squadre si sono date battaglia per vincere il titolo.
L’ Arsenal inseguitrice della capolista Liverpool distante soli sei punti è reduce da quattro vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite giocate tra coppa e campionato; affronta un Manchester City reduce dalla vittoria contro il Bruges e la qualificazione sofferta al turno successivo in Champions League. La squadra di Guardiola punta a vincere per avvicinarsi ai gunners distanti sei punti.
Premier League, Anteprima 24ª giornata: il Liverpool in trasferta a Bournemouth.
Il Nottingham aprirà la 24a giornata di Premier League sabato alle 13.30 in casa affrontando il Brighton al City Ground. Il Forest è reduce dalla pesante sconfitta sul campo del Bournemouth per 5-0 e vuole ritornare alla vittoria e consolidare il terzo posto dagli attacchi di Manchester City e Newcastle. Non perde dalla 14a giornata in trasferta il Brighton reduce da due vittorie di fila nelle ultime due partite giocate in trasferta sul campo di Ipswich e Manchester United. La capolista Liverpool è impegnata sul difficile campo di Bournemouth sabato alle 16. Le cherries stanno vivendo un momento magico con il settimo posto ad un punto dalla zona Champions sono imbattuti in casa dalla dodicesima giornata. La squadra di Slot messa alle spalle la sconfitta in Olanda contro il Psv, vorrà allungare in classifica sulle inseguitrici.
Non può permettersi passi falsi il Newcastle che affronta al St James Park sabato alle 16 il Fulham per rimanere a contatto con il quarto posto. Soltanto una sconfitta nelle ultime dieci giornate di campionato per la squadra di Howe che vuole riscattare l’ ultima in casa subita dal Bournemouth per 4-1. I cottagers hanno perso soltanto una partita in trasferta nelle ultime sette giornate. Sfida salvezza tra Everton e Leicester al Goodison Park dove i toffees in ripresa sotto la guida di Moyes puntano ad allungare proprio sulle foxes distanti sei punti. Il Leicester dopo la bella vittoria sul campo del Tottenham cerca punti importanti. Turno sulla carta agevole per l’ Ipswich che in casa ospita il Southampton fanalino di coda alla ricerca della prima vittoria sotto la guida di Ivan Juric.
Chiude il sabato di Premier League l’ Aston Villa di Unai Emery in trasferta sul campo di un Wolves terzultimo reduce da tre sconfitte di fila e alla ricerca di punti salvezza per uscire dalla zona rossa. Per i villans dopo la vittoria in Champions League contro il Celtic è vietato perdere se vuole mantenere terreno dal quarto posto distante quattro punti.
Premier League, Anteprima 24ª giornata: il Manchester United in casa, il Tottenham per ritornare a vincere
Oltre al big match già citato, la domenica si completa con altre sue sfide che si giocheranno entrambe alle 15. Il Tottenham farà visita al campo del Brentford, gli spurs non vincono una partita in campionato dalla 16a giornata e con una classifica che si fa sempre più rischiosa. In caduta il Brentford reduce da quattro partite di Premier League in casa senza vincere.
L’ altra sfida domenicale si giocherà all’ Old Trafford tra il Manchester United e il Crystal Palace. I red devils puntano alla terza vittoria in una settimana dopo i successi contro il Fulham domenica e scorsa e in Europa League giovedì sera. Nel monday night si chiude la 24a giornata con il derby allo Stamford Bridge tra il Chelsea sesto ad un punto dalla Champions e il West Ham che è alla ricerca della seconda vittoria in trasferta nelle ultime cinque giornate.
Premier League, Anteprima 24ª giornata: il programma completo e la guida tv Sky
Ecco il programma completo della 24a giornata si Premier League e le partite che potremmo seguire e in tv su Sky.
- Nottingham – Brighton, sabato ore 13.30, Sky Sport Uno
- Bournemouth – Liverpool, sabato ore 16, Sky Sport Calcio
- Everton – Leicester, sabato ore 16, Sky Sport 257
- Ipswich – Southampton, sabato ore 16, Sky Sport 258
- Newcastle – Fulham, sabato ore 16, Sky Sport 256
- Wolves – Aston Villa, sabato ore 18.30, Sky Sport Calcio
- Brentford – Tottenham, domenica ore 15, Sky Sport Calcio
- Manchester United – Crystal Palace, domenica ore 15, Sky Sport Uno
- Arsenal – Manchester City, domenica ore 17.30, Sky Sport Arena
- Chelsea – West Ham, lunedì ore 21, Sky Sport Arena
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.