Torna protagonista la rubrica “si salvi chi può”, dedicata alle squadre della Premier League coinvolte per la salvezza. Siamo nella fase finale di questa stagione e finora sono poche le squadre che si contengono la permanenza in Premier League.
La 26a giornata di Premier League min ha visto protagonista molti colpi di scena; il Wolverhampton è stata la sorpresa in seguito alla vittoria conquistata al Vitality Stadium contro il Bournemouth. Ipswich Town e Leicester invece sono uscite sconfitte rispettivamente contro Brentford e Tottenham. Il fanalino di coda staccato dalle precedenti squadre, il Southampton, è caduto contro il Brighton.
Premier League, 26ª giornata: tre punti pesanti per il Wolverhampton in trasferta, 0-1 contro il Bournemouth
Il Wolverhampton nella 26a giornata di Premier League ha battuto di misura il Bournemouth grazie alla rete di Cunha. I wolves hanno mostrato carattere e intensità di gioco, anche se sono stati agevolati dall’espulsione di Zabarnyi nella mezz’ora del primo tempo. Nonostante la superiorità numerica il Bournemouth ha creato qualche occasione seppur non colossali.
Difensivamente però il Wolverhampton si è comportato in maniera compatta rispetto alle gare della prima parte di stagione quando aveva molte difficoltà. Sono lontani ricordi ormai le prime gare della stagione attuale, il tecnico Vítor Pereira subentrato a stagione in corso seppur con delle difficoltà ha trasmesso l’entusiasmo che mancava da tempo in casa dei wolves. Ora la situazione in classifica con questi tre punti ottenuti rasserena i tifosi, poiché ora il Wolverhampton si trova a +5 dall’Ipswich Town.
Premier League, 26ª giornata: il Leicester viene surclassato dal Brentford per 0-4, Ruud van Nisteelroy a rischio?
Se in casa wolves si gioisce tra le mura delle foxes si respira un’aria pesante dopo l’ennesima sconfitta, e soprattutto sonora per 0-4 contro il Brentford. Una gara senza storia che ha dimostrato ancora una volta le difficoltà che il Leicester mostra in Premier League nonostante abbia cambiato guida tecnica. Un cambiamento che non ha portato a nulla con Ruud van Nisteelroy al comando. Il rendimento casalingo è avvilente in seguito a cinque sconfitte consecutive, che si aggiungono alla casella zero riguardo le reti realizzate.
Contro il Brentford, il Leicester non ha mai dato l’impressione di reagire, involuta in fase offensiva, nonostante i giovani talenti e un Vardy troppo solo, il Brentford non ha mai avuto preoccupazioni. La fase difensiva è stata in ogni frangente sempre colpita mostrando una debolezza mentale. Con questa sconfitta e una situazione demoralizzante la salvezza sembra quasi impossibile, la dirigenza ora però dovrà valutare se continuare con il tecnico olandese o cambiare ancora una volta.
Premier League, 26ª giornata: il Tottenham schianta l’Ipswich Town, il Southampton sempre più vicino alla Championship
Per quanto riguarda l’Ipswich Town la situazione è ben differente rispetto al Leicester, poiché i tractor boys mantengono un’identità che gli ha permesso di conquistare punti pesanti nelle scorse settimane, come il punto nella scorsa gara contro l’Aston Villa. Nell’ultima gara però è stato schiantato dal Tottenham, per 1-4. La fragilità difensiva ha permesso al Tottenham di fare ciò che voleva senza particolari problemi. Il tecnico Kieran McKenna nonostante mantenga il suo stile di gioco dovrà cambiare qualcosa se vorrà ottenere una salvezza ancora possibile.
Infine il fanalino di coda della Premier League, il Southampton non sorprende affatto dopo la ventunesima sconfitta in ventisei gare, contro il Brighton per 0-4. Una squadra che sinora ha dimostrato di essere la peggior della Premier League oltre che per la posizione anche per l’inadeguatezza della rosa non all’altezza della categoria. La Championship ormai è ad un passo.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.