Premier League 2, il Leeds stende per 2-1 il Derby County grazie alla doppietta di Harry Gray

In Premier League 2, tra i risultati più sorprendenti, spicca la vittoria del Leeds contro il Derby County: nel 2-1 finale, è decisiva la doppietta di Harry Gray

Embed from Getty Images

Nella 15a giornata di Premier League 2 il Leeds torna a vincere grazie alla doppietta del talentuoso attaccante Harry Gray. Una gara piena di emozioni tra le due squadre che non si sono di certo risparmiate. Il Derby County nel primo tempo ha disputato una buonissima prestazione, pur mancando due occasioni per chiudere il primo tempo due a zero.

Un fattore che nella ripresa ha inciso notevolmente considerando che i giovani Whites hanno cambiato atteggiamento: Ferguson e Douglas sulle fasce hanno mostrato qualità salendo in cattedra con una notevole prestazione. I loro sforzi hanno dato frutti, grazie alle reti di un Gray che ha dimostrato di essere un attaccante di valore. Non solo doppietta per lui, ma anche tanto lavoro utile in fase difensiva.

Premier League 2: la cronaca di Derby County-Leeds

La gara tra Rams e Whites inizia subito con un’iniziativa di Harry Gray, che sfrutta un passaggio errato di Iwumene a Evans. Quest’ultimo è però in grado di respingere la conclusione del giovane attaccante ospite. Poco dopo, il Leeds aggredisce e cerca di sbloccare la gara con Chadwick, ma la difesa del Derby County respinge. Feuba in area di rigore tenta un destro a giro ma Evans blocca. Reazione dei Rams con Agustien che a tu per tu con Mahady fallisce una ghiotta occasione.

Il County, nella fase centrale del primo tempo, spreca un’altra opportunità sotto porta: Ferguson, tutto solo, scarica un forte sinistro al volo sul fondo. Dopo la prima mezz’ora di gioco, i padroni di casa sbloccano la gara con Iwumene, che sfrutta un pallone vagante in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo: è 1-0 per i bianconeri.

Nei primi minuti della ripresa, il Leeds si affaccia in area di rigore: Chadwick effettua un cross, sponda di McFadden ma Harry Gray non impatta bene sulla sfera. Il Derby County, con Richards, si rende pericoloso, ma Mahady è sulla traiettoria di tiro e respinge. La sfera però gli sfugge alle spalle e Monteiro riesce a salvare con una scivolata contrastando Agbawodikeizu.

Dopo la prima ora di gioco la gara cambia volto: Douglas effettua un cross dalla destra, Gray si sistema il pallone e scarica in rete. Il Leeds, tenace, mette alle strette i Rams e nella fase finale della gara ribalta il risultato ancora una volta con Harry Gray. Pickles calcia in porta, Evans respinge male e, tutto solo, Gray spinge il pallone in porta.

Premier League 2, il resto della 15a giornata

Tra le altre gare della Premier League 2 il Southampton continua l’ottimo periodo vincendo per 2-1 contro l’Everton. Il Blackburn, invece, cade per la seconda volta consecutiva, questa volta per mano di un West Ham saldamente al terzo posto in classifica. L’Arsenal torna a vincere contro il Middlesbrough (2-1), che incassa così la terza sconfitta di fila.

Il Brighton non sembra in grado di riprendere la brillantezza mostrata nella prima parte di stagione e pareggia per 1-1 contro il Norwich, scendendo al sesto posto. Gol e spettacolo tra Newcastle e Leicester, con le giovani Foxes che si impongono con un tennistico 6-3. Male il Liverpool, che cade rovinosamente in casa contro il Chelsea per 0-3.

Pareggio per 1-1, nel derby del Black Country, tra Wolverhampton e West Brom. Vittoria di misura, invece, del Nottingham Forest nei confronti dello Stoke City. In casa Aston Villa si respira un’aria pesante, dopo l’ennesima sconfitta netta, stavolta per 3-0 contro il Crystal Palace. Il Fulham vince in casa del Manchester United per 1-0, mentre il Manchester City risponde con un 2-0 al Tottenham. Infine, il Reading vince per 2-1 sul campo del Sunderland.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA