La Premier League 2 non delude mai in termini di spettacolo, tra le gare disputate spicca la vittoria dell’Arsenal per 4-1 ai danni del Newcastle. L’Arsenal ai tifosi ha mostrato un show vero e proprio con giocate impeccabili alternate a trame di gioco ben strutturate. Il Newcastle è stato domato dai gunners per tutta la gara senza particolari preoccupazioni.
Per l’Arsenal è una vittoria importante poichè torna tra le prime dieci posizioni in classifica. In virtù di questa vittoria inanella il secondo successo consecutivo. In casa Newcastle si vive un’atmosfera demoralizzante in seguito al quinto risultato consecutivo senza vittorie.
Premier League 2: la cronaca di Arsenal-Newcastle
L’Arsenal nei primi minuti della gara mette subito alle strette il Newcastle. Dopo il primo quarto d’ora di gioco sblocca la partita, Rosiak effettua un cross per Edwards che con una sponda suggerisce per Ferdinand che insacca in rete. Dopo appena dieci l’Arsenal raddoppia con Edwards che approffita di una respinta non eccelsa da parte di Taylor. Un Newcastle passivo in fase di non possesso palla, concede troppi spazi ai gunners che mostrano un buon calcio.
Qualche minuto più tardi Kamara sul fronte sinistro si libera con un dribbling per poi calciare in porta ma trova il palo che gli nega la gioia del gol. Nel finale della prima frazione M’Hand con una giocata sopraffina salta Thompson per poi suggerire per Kamara, ed in area di rigore con il destro trova l’angolo vincente. Un primo tempo con l’Arsenal padrone del campo chiude 3-0 il primo tempo.
Un ripresa che vede l’Arsenal gestire il risultato ampio, il Newcastle ci ha provato con qualche occasione scialba ma nulla di eclatante. Negli ultimi dieci minuti Thompson viene atterrato in area di rigore da M’Hand e l’arbitro fischia il calcio di rigore. Cook alla battuta non sbaglia calciando perfettamente. Dopo appena un minto M’Hand su un calcio di punizione battuto magistralmente con il destro chiude la gara per 4-1.
Premier League 2: il resto della 16a giornata
Tra le altre gare della Premier League 2 c’è da considerare il pareggio pirotecnico per 3-3 tra Southampton e Sunderland. Il Chelsea per merito della vittoria conquistata per 2-0 contro il Manchester United si mantiene al quarto posto in classifica. Il Manchester City prosegue il periodo in salute con la vittoria per 0-3 contro il Middlesbrough, inanellando il terzo successo consecutivo.
Il Tottenham non sembra più in grado di risollevare una stagione frustante, incassando l’ennesima sconfitta per 2-3 contro il Wolverhampton. Il Liverpool torna a sorridere dopo un mese senza ottenere i tre punti, vincendo di misura contro lo Stoke City. L’Everton pareggia per 2-2 contro il Fulham. Il Brighton non sembra più in grado di risollevare un periodo opaco in termini di risultati; precipitando sempre di più in classifica, ottenendo un pareggio per 1-1 contro l’Aston Villa.
Il Leeds esce vittorioso dalla sfida contro il Norwich per 2-1. Il West Ham rifila un 0-3 al Reading. Il Derby County cade contro il Leicester per 2-1. Il Crystal Palace ottiene i tre punti dopo la vittoria per 0-2 contro il West Brom. Infine il Blackburn stende per 3-2 il Nottingham Forest.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.