
Due recuperi, due pareggi. Da una parte Larne e Glenavon, dall’altra Ballymena e Glentoran. In entrambe le contese, l’equilibrio è regnato sovrano facendole concludere con il punteggio di 1-1. La sfida dell’Inver Park era valevole per il recupero della ventunesima giornata, quella del Ballymena Showgrounds per la venticinquesima.
Nifl Premiership, Larne e Glenavon non si fanno male
Dopo tre stop consecutivi, torna a movimentare un po’ la sua classifica. All‘Inver Park il Larne non va oltre l’1-1 contro un Glenavon che conferma il suo ottimo momento di forma cogliendo il sesto risultato utile di fila. I padroni di casa sono sesti con 40 punti, i Lurgan Blues sono noni a quota 35. La squadra di Gary Haveron sblocca il risultato dopo soli nove minuti di gioco per merito di Tiarnan O’Connor che ribadisce in rete una corta respinta del portiere ospite Tadhg Ryan su precedente punizione calciata da Andy Ryan. Proprio quest’ultimo ha l’occasione per il raddoppio su assist di Mc Eneff ma la sciupa clamorosamente. Anche O’ Connor potrebbe raddoppiare e garantirsi la doppietta personale ma calcia soltanto sull’esterno della rete.
Il Glenavon replica con un tiro dal limite di Mc Daid deviato in corner da Ferguson. Anche Murphy cerca di rendersi pericoloso di testa per gli ospiti ma senza esiti apprezzabili. La squadra di Paddy Mc Laughlin si rende ancora temibile con Michael O’ Connor ma Ferguson sventa in corner. Nei minuti di recupero Tourè porta gli ospiti al meritato pareggio. I Lurgan Blues potrebbero capovolgere l’esito della contesa con Murphy ma Ferguson sventa in tuffo la sua conclusione.
Nifl Premiership, Ballymena e Glentoran si dividono la posta
Il Glentoran prova a scappare ma il Ballymena, in pieno recupero, lo raggiunge. Gli Sky Blue impongono così anche agli uomini di Declan Divine il pareggio dopo aver costretto anche il Linfield a dividere la posta. Al 5° i padroni di casa potrebbero rompere l’equilibrio con Edogun ma Gyollai fa buona guardia. I Glens rispondono con Russell e Palmer ma è soprattutto Thomson a fare tremare la porta di O’Neill sbucando bene su un calcio di punizione di Amos. Al 57° è proprio lui a offrire a Pattison sul piatto d’argento l’occasione per segnare la rete che vale l’1-0 ospite.
Ferris ha l’opportunità di fare allargare il fossato ai Glens ma il suo tiro è respinto sulla linea di porta. Il Ballymena ci crede e, quando la squadra di Devine sta già per incartare in confezione regalo la vittoria, pareggia al 94° con Moore che raccoglie una respinta di Gyollai su precedente conclusione di Edogun. I Glens sono secondi con 48 punti a diciannove lunghezze dal Linfield, il Ballymena è nono a quota trentaquattro dopo avere riscattato in parte la brutta battuta d’arresto con i Crusaders.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.