Nifl Championship, recuperi: il Bangor resta saldamente in vetta

Il Bangor strapazza al Clandeboye Park i Ballyclare Comrades, clamorosa vittoria in rimonta del Dundela contro l'Institute

Nove punti nove. Tanto è il margine che il Bangor schiacciasassi conserva nei confronti del Limavady United dopo essersi aggiudicato un recupero di campionato contro i Ballyclare Comrades con largo punteggio. E’frattanto andato in scena anche un altro recupero nel quale, in una sfida pirotecnica, il Dundela ha avuto la meglio sull’Institute con il punteggio di 4-3.

Nifl Championship, recupero 19ª giornata: il Dundela supera l’Institute in una sfida molto combattuta

Dopo la delusione per l’uscita di scena dall’Irish Cup per mano del Glenavon e lo 0-4 patito sul campo del Limavady United, il Dundela si rifà superando con una partita capolavoro di rimonta per 4-3 l’ingenuo Institute, alla seconda sconfitta nelle ultime tre gare e a secco di poste piene dal 21 dicembre quando sconfisse per 2-0 il Newry City. Gli ospiti erano avanti per 3-0 e si sono fatti clamorosamente rimontare e superare. Dundela quinto con 43 punti a ridosso delle prime della classe, Institute nono a quota 29. Sono gli ospiti a passare per primi con Porter, bravo a raccogliere una precedente respinta al 7° e a infilare Hogg. Al 24°Hegarty, su azione confusa in area del Dundela, raddoppia. Un rigore di Kennedy al minuto 29 illude gli ospiti di poter già avere la partita in ghiaccio. Al 34° un tiro al volo di Mc Master riporta il Dundela in partita.

Al 79° Bond riavvicina ulteriormente i padroni di casa che cominciano a credere al cambiamento di copione dell’epilogo della gara. All’82° arriva il 3-3 con Mc Dermott che sfrutta un assist del tuttofare Mc Master e infila Doherty. Tutto finito? Nemmeno per idea, perché al Dundela spunta l’idea meravigliosa di vincerla. A un minuto dalla fine, Patton sigla con un gran tiro il clamoroso 4-3 finale. Sul fronte mercato, nelle file dei padroni di casa, vi è da registrare l’arrivo del centravanti Glenn Vance, proveniente dall’Abbeyview.

Nifl Championship, recupero 27ª giornata: il Bangor strapazza i Ballyclare Comrades

Poker d’autore e primato sempre più saldamente nelle mani. Il Bangor infligge un pesante 4-0 al Clandeboye Park ai Ballyclare Comrades e tiene più che mai le redini della vetta con 54 punti, nove in più del Limavady United secondo. Mulvenna e compagni coronano così un’ottima settimana nella quale avevano festeggiato anche in Irish Cup grazie alla vittoria nel sesto turno contro l’Annagh United e riscattano la clamorosa debacle dello scorso turno di campionato nella tana del Newry City.

I Ballyclare Comrades interrompono una serie utile di due turni e restano ottavi con trentuno punti. Padroni di casa avanti già al 3° per merito di Ferguson dopo una precedente respinta, al 10° Morgan raddoppia con un tiro dal limite susseguente a un’azione di contropiede. Al 55° Cushney ha siglato il 3-0 e due minuti dopo Owens, su corner di Neale, infila Deane da distanza ravvicinata per il definitivo 4-0.

Dundela- Institute 4-3

Bangor- Ballyclare Comrades 4-0


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Dundela FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA