Nifl Championship: il Bangor resta saldamente in vetta davanti al Limavady

Il Bangor resta in vetta alla classifica davanti al Limavady, Ballinamallard a valanga sul Dundela

Bangor primo a quota 55, Limavady secondo con 48 punti. Le gerarchie della Nifl Championship si mantengono immutate. I primi pareggiano, i secondi vincono con l’Institute. Poste piene anche per il fanalino di coda Newington Youth e per Armagh City, Harland and Wolff Welders e Ballinamallard.

Nifl Championship, pareggio a reti bianche per il Bangor con l’Ards

Cercava la vittoria ma ha trovato solo un pareggio a reti bianche. Poco male, comunque, per il Bangor di Lee Feeney che, uscendo dal Clandeboye Park con un pareggio a reti bianche per 0-0 con gli Ards, conserva la testa della classifica con 55 punti e sette di vantaggio sul pur vittorioso Limavady secondo. Per la capolista si tratta del terzo risultato utile di fila. I padroni di casa, invece, sono al secondo segno ics di fila. Ards vicino alla rete del vantaggio con Roohi il cui tiro è stato respinto sulla traversa da Solis Grogan, nel finale, invece, sono stati gli ospiti a sfiorare la segnatura con un tiro respinto sulla linea di porta.

John Douglas, assistant manager dei gialloblù capolisti, è moderatamente soddisfatto: “siamo delusi dal fatto di non avere ottenuto tre punti – dice al sito della società – penso che questa prestazione dimostri comunque che abbiamo fatto una buona strada, per anni siamo stati in secondo piano rispetto agli Ards, adesso abbiamo una lunga imbattibilità contro di loro. Gli Ards ci hanno bloccato e hanno cercato di rallentare un po’ il ritmo, contro questo tipo di approccio occorre saper sfruttare le opportunità che si hanno davanti alla porta, e in questo siamo mancati”.

Nifl Championship, il Limavady supera in casa l’Institute

Alle spalle del Bangor continua a ruggire il Limavady che supera per 2-1 l’Institute allo Showgrounds e resta secondo a quota 48 a sette punti dalla capolista. Seconda vittoria consecutiva per i padroni di casa mentre l’Institute, nono con ventinove punti, incassa il quarto stop nelle ultime cinque gare. Al 15° il Limavady sfonda la porta ospite con Mc Closkey sugli sviluppi di un corner di Tosh, all’89° Parkhill raddoppia su calcio di rigore. Vana la rete di Aduaka per l’Institute al minuto 92.

Settimo risultato e seconda vittoria di fila per l‘Harland and Wolff Welders che si vendica dallo 0-2 subito dall’Annagh United nell’ultimo incontro superandolo per 3-0. Gli ospiti invece non bissano la vittoria ottenuta contro il Newry City. L” Harland è terzo a quota 46 e supera proprio gli avversari, rimasti quarti a quota 43 in compagnia del Dundela. Arrivato di fresco proprio da quest’ultimo, Mc Lellan ha subito presentato il suo biglietto da visita con una doppietta , prima al 12° su calcio di punizione, poi al 22° su assist di Kee. Un forte tiro di Farren al 96° ha suggellato il 3-0 dei padroni di casa.

Nifl Championship, il Ballinamallard supera disinvoltamente il Dundela

La vittoria casalinga gli mancava dal 26 dicembre quando superò il Newry City per 3-1. Il Ballinamallard riesce a rompere il digiuno superando al Ferney Park il Dundela, anche in questo caso per 3-1. I padroni di casa sono sempre penultimi con 27 punti ma danno un po’ di ossigeno alla loro classifica, il Dundela resta quarto con l’Annagh United e subisce la seconda battuta d’arresto esterna consecutiva dopo lo 0-4 patito contro il Limavady.

Sono gli ospiti a cominciare meglio andando in vantaggio al 38° con Mc Master ma il Ballinamallard riesce a riequilibrare le sorti quattro minuti dopo per conto di Atkinson. Nella ripresa, Holder e compagni si scatenano. Proprio lui, al 60°, porta in vantaggio i suoi con un gran tiro dal limite, poi Byrne, al minuto 76, chiude i conti.

Nifl Championship, l’Armagh City passeggia sul campo dei Ballyclare Comrades

Netta vittoria per 3-0 dell’Armagh City al Dixon Park contro i Ballyclare Comrades. Questi ultimi subiscono il secondo stop consecutivo dopo lo 0-4 patito contro il Bangor capolista e sono al secondo turno senza riuscire a segnare. L’Armagh City, invece, torna alla posta piena dopo tre turni di astinenza ed è sesto con 34 punti insieme con gli Ards. Ospiti avanti dopo soli tre minuti con un cross velenoso di Mc Cormack su cui Deane nulla può. Al 24° Doona raddoppia da distanza ravvicinata. Suo anche il gol del 3-0 al 76° dopo essersi incuneato bene tra i difensori di casa.

Vittoria e aggancio. Il Newington Youth si aggiudica per 1-0 la sfida di fondo classifica con il Newry City e lo appaia a quota 21 punti. I padroni di casa, invece, sono alla seconda sconfitta di fila dopo quella contro l’Annagh United. Il gol partita è giunto al 33° con Jane Donnelly che ha trasformato un calcio di rigore concesso per un fallo di mano. Sia i padroni di casa sia gli ospiti hanno chiuso la partita in nove uomini per le espulsioni di Smith e Paul Donnelly per il Newington Youth dopo un litigio vivace con Forde anch’egli mandato anzitempo negli spogliatoi. Il Newry City ha poi perso nei minuti di recupero anche Taggart per comportamento scorretto.

Newry City- Newington Youth 0-1

Ards- Bangor 0-0

Ballinamallard- Dundela 3-1

Limavady United- Institute 2-1

Harland Wolff and Welders- Annagh United 3-0

Ballyclare Comrades- Armagh City 0-3


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Bangor FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA