Nifl Championship, il Bangor allunga il vantaggio in vetta

Con una quaterna al Ballinamallard, il Bangor conserva la vetta della classifica con otto punti di vantaggio sugli Harland and Wolff Welders che scavalcano il Limavady al secondo posto

Otto punti otto. Il Bangor strapazza il Ballinamallard continua a regnare sulla Nifl Championship dopo la ventottesima giornata creando una voragine tra sè e la seconda che è ora l’Harland and Wolff Welders, capace di scavalcare il Limavady sconfitto dagli Ards al secondo posto grazie alla vittoria sul Dundela. Vitttorie esterne per Armagh City e Ballyclare Comrades, pareggio tra Institute e Newry City.

Nifl Championship, quaterna del Bangor al Ballinamallard

Terza vittoria di fila e seconda per 4-0 e terzo clean sheet consecutivo. Ma, soprattutto, la conservazione della vetta con 58 punti e otto di vantaggio sull’Harland and Wolff Welders. Continua l’ottimo momento del Bangor che al Clandeboye Park sgretola il Ballinamallard terzultimo in classifica con ventisette punti con un eloquente 4-0. Mc Garvey e compagni non riescono invece a bissare il successo ottenuto contro il Dundela. Eroe della giornata dei gialloblù è Ben Arthurs, autore di una tripletta. Al 43° apre le marcature con un tiro da distanza ravvicinata su assist di Cushnie. Al 55° Reilly raddoppia con un forte tiro.

Al 55° ancora Arthurs realizza dal dischetto il rigore concesso per un fallo subito da Hassin che porta al 3-0. Suo anche il tiro del definitivo poker su assist di Ferguson. La soddisfazione del Bangor corre lungo le parole del vicetecnico John Douglas che, sul sito della squadra, dichiara: “in casa siamo bravi ma dobbiamo affrontare ogni partita con una mentalità come quella di una finale di coppa, credo che le squadre che vengono qui a giocare contro di noi diano il massimo, dobbiamo affrontare ogni partita come se fosse appunto una finale di Coppa da vincere assolutamente”.

Nifl Championship, vittoria con il Dundela e secondo posto per gli Harland and Wolff Welders

Vittoria e secondo posto in classifica. Gli Harland and Wolff Welders espugnano per 2-1 il campo del Dundela e, approfittando dello stop interno del Limavady contro gli Ards, balzano al secondo posto con 50 punti a meno otto dal per il momento imprendibile Bangor. O’Kane, su passaggio di Kearns, porta in vantaggio gli ospiti al minuto 44 con un tiro da distanza ravvicinata.

Al 73° Mc Lellan raddoppia su suggerimento di Jallow. Inutile, ai fini della determinazione dell’esito finale della partita, la rete dei padroni di casa di Harvey. Il Dundela resta quarto con 43 punti insieme con l’Annagh United dopo il secondo stop di fila.

Nifl Championship, il Limavady scivola in casa con gli Ards e retrocede di una posizione

Dopo tre turni utili, il Limavady capitola sul campo amico contro gli Ards. La sconfitta per 1-0 costa a Gallagher e compagni la perdita del secondo posto. La squadra resta infatti a 49 punti scavalcata dagli Harland and Wolff Welders ora a quota 50.

Gli Ards rimangono settimi a quota 37 e ritornano a quella vittoria esterna che mancava loro dal 21 dicembre quando espugnarono il terreno dell’Annagh United con il punteggio di 3-1. Il gol partita degli ospiti è giunto al 28° con Roohi, bravo a raccogliere un filtrante di Maxwell e a infilare Gallagher.

Nifl Championship, colpo dei Ballyclare Comrades sul terreno dell’Annagh United

Prima in vantaggio, poi rimontato e poi superato. Altro giro a vuoto per l’Annagh United che, alla BMG Arena, deve lasciare la posta piena ai Ballyclare Comrades e resta comunque al quarto posto con 43 punti insieme con il Dundela. Gli ospiti tornano a vincere dopo tre gare e sono ottavi con 34 punti.

Annagh United avanti al minuto 59 con un’esecuzione al volo di Calvert. Al 65° Withers pareggia i conti con un tiro da distanza ravvicinata su filtrante di Davidson. Un tiro dal limite di Doyle all’82° su suggerimento di Warwick regala agli ospiti la definitiva vittoria.

Nifl Championship, l’Armagh City si prende la posta piena nella tana del Newington Youth

L’Armagh City colora la sua giornata di gloria superando all’Inver Park in rincorsa il fanalino di coda Newington Youth e restando così in zona playoff scudetto ovvero al sesto posto con 38 punti. Terzo risultato utile e seconda vittoria esterna consecutivi per gli ospiti. Il Newington Youth resta invece fermo a quota 21 e non riesce a bissare il successo contro il Newry City. Al 45° è Doona a portare avanti gli ospiti.

Il Newington Youth, però, non si scompone e, in due minuti, prima con Casey al 65° e poi con Donnelly al 66°, capovolge l’esito della gara. L’Armagh City si riporta in carreggiata al 94° con Coogan mentre Taggart, due minuti dopo, segna il clamoroso 3-2 ospite.

Nifl Championship, divisione della posta tra Institute e Newry City

Divisione della posta al Brandywell tra Institute e Newry City. Un risultato che non giova ad alcuna delle due compagini impantanate nella parte bassa della classifica, L’Institute, che non vince ormai dal 14 dicembre quando sconfisse per 3-1 il Bangor capolista, resta quartultimo con 31 punti. Il Newry City riesce a tornare a muovere la classifica dopo due stop ma resta penultimo a quota 22. Al 53° Diau porta i padroni di casa in vantaggio con un colpo di testa, il pareggio ospite giunge al minuto 83 con Mc Nickle.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Bangor FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA