Il Forest Green Rovers ha ospitato al The New Lawn l’Eastleigh nella 31° giornata di National League. Una partita che si è sbloccata molto nel secondo tempo con le 3 reti totali e i numerosi cambi effettuati. La squadra di casa ha trovato il successo al 90esimo con Robson, che le consente di rimanere al secondo posto, accorciando di 2 punti sulla capolista Barnet.
L’Eastleigh ha giocato bene ma ha avuto un po’ di sfortuna nel finalizzare, rimangono al 14º posto della classifica con ampio margine dalla zona retrocessione.
National League, Forest Green Rovers-Eastleigh: la cronaca
Davanti a circa 1700 spettatori si è giocata una sfida che ha regalato suspense fino all’ultimo secondo. Il possesso palla tra le due squadre è stato pressoché simile, in generale il Forest Green Rovers, grazie anche al pubblico ha create più occasioni. Nel primo tempo le due squadre creano opportunità per segnare ma nessuno delle due riesce a insaccare la porta. Dopo i primi 45 minuti il punteggio è in parità sullo 0 a 0.
Al 63º la squadra di casa trova il vantaggio grazie all’autogol di Joe McDonnell che ha deviato per sbaglio il cross di Sean Long, imbucando nella propria rete. Il vantaggio dura però pochi minuti e al 69º viene concesso un rigore per l’Eastleigh per un fallo in area di rigore. Jake Taylor si presenta sul dischetto, segnando all’angolo in basso a sinistra. Quando ormai il match sembrava terminare il parità, Jamie Robson segna al 90esimo il gol della vittoria per il Forest Green Rovers. Vittoria bellissima con il pubblico felicissimo del successo.
National League, Forest Green Rovers-Eastleigh: il tabellino
Nailsworth, 8 febbraio 2025, The New Lawn
National League, 31° giornata
Forest Green Rovers-Eastleigh: 2-1
Marcatori: 64′ McDonnell (AG), 69′ Taylor (E), 90′ Robson (F)
Forest Green Rovers (4-4-2): Mrozek , Long, Inniss, McAllister (88′ Garrick), McCann (78′ Doidge), Sercombe (88′ Osadebe), Knowles (70′ Bunker), Robson, May, Cardwell (78′ J Quigley), Harries. All. Steve Cotterill
Eastleigh (5-3-2): McDonnell , Brindley, Fernandez, Francillette, Taylor, Hodson (78′ Humphries), Uchegbulam (66′ Quigley), Waruih, Semenyo (66′ Boutin), Pyke (13′ Maguire) (88′ Ryan), Maher. All. Kelvin Davis
Arbitro: Stephen Parkinson
Ammoniti: nessuno
Spettatori: 1634 (139 del settore ospiti, Eastleigh)
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.