
Il Forest Green Rovers, non brilla, e nel turno infrasettimanale, pareggia contro l’Ebbsfleet United in National League. La sfida è stata priva di reti, tra una delle pretendenti al titolo a una che è un passo dalla retrocessione. Il pareggio ha confermato però quelli che erano i precedenti alla vigilia con il risultato X che nel corso della storia dei loro scontri, ha avuto spesso e volentieri la meglio. Questo risultato porta i Rovers a vedere il primo posto allontanarsi a 7 punti; rimangono terzi a pari punti con lo York City.
National League, Ebbsfleet United-Forest Green Rovers: la cronaca
La partita del turno infrasettimanale tra Ebbsfleet United e Forest Green Rovers si chiude dunque a reti bianche. Si è giocato allo Stonebridge Road Stadium in orario serale, i Rovers hanno gestito di più la passa, circa il 60%. A discapito di quello che si possa pensare però la squadra di casa ha tirato ben 10 volte di cui 7 in porta contro i 6 di cui 4 in porta dei Rovers.
Il primo tempo è stato un dominio dell‘Ebbsfleet United mentre nel secondo la situazione si è un po’ bilanciata. I cambi negli ultimi 45 minuti non sono bastati per cambiare l’inerzia della partita.
National League, Forest Green Rovers, Steve Cotterrill: “C’è un po’ di delusione”
L’allenatore dei Rovers, Steve Cotterill, dopo il deludente pareggio, ha rilasciato qualche dichiarazione: “A volte non va e abbiamo avuto qualche occasione. Ci sono anche giocatori che hanno avuto delle occasioni e abbiamo solo bisogno di quel po’ di fortuna per volgere il match a nostro favore. Nel complesso, ho pensato che la prestazione fosse migliore di quella di sabato, suppongo che sia un inizio perché abbiamo dovuto iniziare e finire la partita meglio di quanto abbiamo fatto sabato. Non puoi capovolgere la situazione all’improvviso. Abbiamo avuto un paio di palle in cui abbiamo messo dei cross davvero buoni, nel primo tempo e non siamo arrivati alla fine o non abbiamo fatto la corsa giusta. C’è un po’ di delusione“.
National League, Ebbsfleet United-Forest Green Rovers: il tabellino
Northfleet, 18 febbraio 2025, Stonebridge Road Stadium
National League, 33° giornata
Ebbsfleet Town-Forest Green Rovers: 0-0
Ebbsfleet Town (4-1-3-2): Cousins, Dallison, Olagunju, Stewart; Passley (84′ Chapman), Bolger, Edser, Moncur, Lankshear; Thomas (66′ Cosgrave), Bingham (66′ Domi). All. H. Watling.
Forest Green Rovers (4-1-4-1): Mrozek; Osadebe, Inniss, Harries, Robson; McCann, May, Sercombe (46′ McCormick); McAllister (86′ Cardwell), Doidge (70′ Quigley), Fleming (86′ Garrick). All. S. Cotterill.
Arbitro: Aaron Farmer
Ammonizioni: Dallison, Robson, Osadebe
Spettatori: 1057
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.