Manchester United, parla Amorim: “Postecoglou è sotto pressione, ma io lo sono di più”

A poche ore dal calcio d'inizio di Tottenham-Manchester United, Rúben Amorim parla della sua situazione al club e delle similitudini col momento che sta vivendo Ange Postecoglou

Embed from Getty Images

A poche ore dal calcio d’inizio del big match del venticinquesimo turno di Premier League, il tecnico del Manchester United, Rúben Amorim, si è presentato davanti ai giornalisti per la classica conferenza stampa pre-partita. In quella che si può definire come la sfida tra le due grandi deluse della stagioni, il manager lusitano ha espresso simpatia per il suo collega Ange Postecoglou, riconoscendo le difficoltà comuni che entrambi affrontano.

Non è mancata comunque una piccola “frecciatina” utile per accendere gli animi in vista della grande sfida del Tottenham Hotspur Stadium: “con tutto il rispetto – ha detto Amorimma, trovandomi in un club più grande, credo di essere io quello ad essere sotto maggiore pressione“. Entrambe le squadre, come detto, stanno vivendo un’annata deludente, occupando rispettivamente il 14º e 13º posto in Premier League, e si affronteranno con l’intenzione di riscattare un campionato davvero negativo.

Manchester United, parla Amorim alla vigilia del match contro il Tottenham

Tra i tanti temi trattati nella sua conferenza stampa, Rúben Amorim ha evidenziato l’importanza di rimanere fedeli ai propri principi di gioco nonostante le difficoltà, riconoscendo che la pressione è parte integrante della professione di allenatore. “Posso capire il legame tra me e Ange – dice l’ex Sportingabbiamo gli stessi problemi, ma con tutto il rispetto io sono in un club più grande con una pressione maggiore“.

Detto questo – prosegue – mi considero un grande ammiratore di Postecoglou e del suo lavoro. Provenendo da un ambiente come quello del calcio portoghese, so adattarmi anche alle situazioni più difficili, ed è per questo motivo che sto cercando di sviluppare un sistema di gioco che possa essere efficace. Trovando un sistema di questo tipo, poi è più facile adattarsi anche a moduli diversi. In questo momento, però, non stiamo vincendo abbastanza partite, quindi capisco il paragone“.

Proprio quest’ultimo punto, però, è quello che sta rendendo il lavoro di Amorim sempre più complesso. In classifica, il Manchester United si trova a soli 29 punti – il peggior dato mai fatto registrare, in questa fase della competizione, dalla creazione della Premier League ad oggi. Per quanto le responsabilità non siano tutte sue, è evidente come il suo arrivo non abbia portato i benefici che la dirigenza dei Red Devils si aspettava.

Ad ogni modo, come da lui stesso dichiarato in conferenza stampa, il lusitano sta cercando di ripristinare una certa mentalità all’interno del Manchester United. Le qualificazioni agli ottavi di FA Cup e di Europa League, in questo senso, potrebbero giovare nettamente a tutto il club. Lo stesso dicasi anche di una vittoria nel nord di Londra in quello che è, a tutti gli effetti, lo scontro tra le due grandi deluse di questo campionato.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA