Il Manchester City, nelle scorse ore, ha ufficializzato l’ultimo acquisto del suo faraonico mercato invernale. Si tratta del centrocampista spagnolo Nico González, proveniente dal Porto e presentato alla stampa poco dopo la firma sul contratto. L’ex Barcellona rappresenta senza dubbio un innesto di qualità, che si giocherà un posto da titolare in questa seconda parte di stagione.
Come detto in apertura, i Cityzens sono stati protagonisti di un mercato invernale molto importante, anche se con qualche incognita. Con Vitor Reis e Abdukodir Khusanov, ancora da scoprire, la punta di diamante del gennaio del club è Omar Marmoush, un giocatore già pronto e in grado di fare il grande salto dopo le ottime stagioni all’Eintracht Francoforte.
Durante la presentazione ufficiale agli organi di informazione, l’ultimo colpo della metà azzurra di Manchester, Nico Gonzalez, ha ribadito che lavorare con il tecnico Pep Guardiola sarà fantastico per lui.
Manchester City, le dichiarazioni di Nico González
Nico González si presenta alla stampa ribadendo: “Ovviamente, lavorare con Pep Guardiola sarà fantastico. Tutte le persone con cui mi sono confrontato, parlano sempre così bene di lui e penso che, grazie al suo aiuto, potrò raggiungere il mio pieno potenziale e cresce sotto ogni aspetto. Voglio davvero giocare con i migliori centrocampisti del mondo, come sono quelli presenti in questo club“.
“Penso che quando hai a che fare con giocatori di prima fascia, diventi molto più bravo e ti diverti ancora di più – aggiunge l’ex Porto –. Voglio davvero essere presente in ogni azione possibile e spero che i tifosi si divertano guardandomi giocare”. Oltre a tutto questo, l’ex canterano del Barça ha aggiunto: “Penso di essere migliorato molto anche nella mia intensità e spero che questo mi aiuterà anche in Premier League“.
“Sono cresciuto a La Masia e fin da piccolo ho sempre giocato con uno stile simile a quello del Manchester City. Stavo giocando attualmente la mia migliore stagione di sempre e non è stato facile dire addio a persone a cui tengo molto. Allo stesso tempo, è stato facile venire a Manchester perché è una grande opportunità per me di crescere ed è la decisione migliore che potessi prendere“.
“Inoltre, in Primeira Liga ho cercato sempre di migliorarmi, adeguandomi ad ogni situazione durante le gare, il che mi ha reso un calciatore più completo. Spero che i tifosi vedano un giocatore che sa giocare con la palla, creando azioni offensive. Sono davvero emozionato perché ho sempre desiderato giocare in Premier League“.
“Inoltre – conclude González –, penso che il Manchester City non sia squadra tipicamente inglese, perché gli piace giocare molto con la palla a terra e questo è un fattore molto positivo per me. Spero di divertirmi molto con i compagni. Ai tifosi dico anche che sono migliorato sotto porta e quindi cercherò di realizzare quante più reti possibili“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.