League One, recuperi: il Lincoln batte il Mansfield in trasferta

Nei recuperi di League One, il Mansfield cede al Lincoln; colpaccio Leyton Orient contro il Wrexham

Embed from Getty Images

Vittoria esterna del Lincoln City contro il Mansfield Town. Nella seria di recuperi che si sono disputati ieri, The Imps espugnano Field Mill con un largo 3-0 e s’insediano al decimo posto mentre The Stags di Mansfield, scivolano in quindicesima posizione. La partita si sblocca dopo un quarto d’ora, al 15°, grazie ad un gol di Paudie O’ Connor. Il difensore centrale devia di testa un corner calciato da Bayliss. Dopo un tiepido tentativo di reazione da parte dell’home team, il Lincoln City, raddoppia all’ 83°, grazie al classico gol dell’ex Sam Clucas. Il centrocampista trentaquattrenne , attualmente svincolato e senza squadra, è tornato nella squadra della propria città, segnando un con una bella parabola del pallone, direttamente da calcio d’angolo. Clucas ha avuto una breve esperienza in Spagna nel 2010/2011 allo Jerez, prima di proseguire la carriera in patria. Il tris si tramuta in realtà ad un minuto dal termine dei tempi regolamentari.

E’ infatti l’89esimo, quando il centrocampista gallese Dom Jeffries finalizza una lunga azione nata da un lungo sgroppata a metà campo di Ethan Hamilton e proseguita quindi grazie ad un preciso cross del forward Freddie Draper. Una partita che, a parte qualche timido tentativo da parte del Mansfield nel primo tempo,non ha avuto molta storia. In questo modo, The Stags, collezionano l’ottava sconfitta nelle ultime nove partite. Non è che il bilancio del Lincon, sia migliore di molto. The Imps, infatti tornano a vedere la luce della vittoria dopo 5 partite. Il più fischiato da Field Mill è stato proprio Clucas , subentrato dalla panchina al 73°, in sostituzione di Bayliss.

League One, Skubala:”Fantastica vittoria in trasferta”

Negli spogliatoi, l’allenatore del Lincoln, Michael Skubala, è il più raggiante e , ai microfoni della BBC, dice:”Sono orgoglioso dei miei ragazzi. E’ stata una fantastica vittoria in trasferta e in questa partita c’è stato davvero di tutto. Dopo l’1-0 , ci siamo un po’ trascinati stancamente, ma nella ripresa siamo stati completamente in controllo del match.. E’ stato molto positivo l’impatto di chi è entrato dalla panchina. Ma in generale, tutto il gruppo, è stato fantastico. Sappiamo di essere bravi e capaci sui calci da fermo. In particolare Sam (Clucas) è stato ancora una volta fantastico. Sui calci piazzati siamo stati bravi durante tutta la stagione finora e penso proprio che proseguiremo così. Se non si fosse buttato lui, c’era subito un altro uomo pronto ad intervenire. Clucas è stato decisivo e ha dimostrato tutta la propria esperienza, specialmente nei passaggi. Cosa che, del resto, tutti gli riconosciamo”.

Una trasferta che ha richiamato ed entusiasmato 1500 appassionati, per un turno infrasettimanale e, anche di questo, Skubala, non può che andare fiero:<< Penso che anche i nostri tifosi, siano stati davvero meravigliosi e sono stati ripagati con una bella vittoria>>.

League One: il quadro dei recuperi

Il Leyton Orient espugna lo Stok Racercourse e batte il Wrexham 2-1 in trasferta (leggi qui). Il 2 è uscito anche in Shreswbury Town- Huddersfield, con la vittoria per 1-0 degli ospiti. Identico score in Stevenage- Burton Albion e conseguente vittoria esterna dei The Brewers. Pari tra Crawley Town e Wigan (1-1), mentre finisce 2-0, lo scontro tra Wycombe e Bristol Rovers.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA