League One: poker dello Stevenage sull’Exeter

Nella 30ª giornata di League One, lo Stevenage ne fa quattro all’Exeter; Birmingham e Wrexham ottengono tre punti e il Wycombe viene fermato dal Cambridge

Con il posticipo Bristol Rovers-Peterborough United, terminato 3-1 per i Rovers, è andata in archivio la 30ª giornata di League One. Come al solito, non sono mancati i colpi di scena e le reti sono state scosse molto spesso. Lo 0-0 si è registrato soltanto in Barnsley- Burton Albion.

League One, Stevenage-Exeter City: la cronaca

A finire sotto i riflettori è la partita Stevenage- Exeter City, che si è conclusa 4- 1 per The Boro Bear. A passare in vantaggio, dopo appena 2° , sono però gli ospiti, grazie ad un rigore trasformato da Magennis e concesso per un evidente fallo di mano. Il pari si concretizza all’undicesimo, per opera di Ely King. Il ventiduenne centrocampista gallese ringrazia i difensori dell’Exeter, i quali non trovano di meglio che giochicchiare nell’area piccola, fidandosi anche troppo della loro capacità tecnica. Al 17° invece, sale in cattedra Jordan Roberts , autore poi del gol che chiuderà la partita all’80. Gran parte del merito per il gol del vantaggio dei Boro, è pero da ascriversi al trequartista Dan Kemp, il quale dimostra di portare con merito la maglia numero 10 , azzeccando un paio di dribbling ubriacanti. Lo stesso Kemp vero mattatore dell’incontro, grazie a giocate sopraffine, si mette in proprio e, al 76, segna il gol del 3-1 con una conclusione precisa che si infila di giustezza tra palo e portiere.

La partita va in archivio all’ 80°, su rinvio del portiere e conseguente sgroppata della punta Jamie Reid. Il forward, dal fondo, serve lo stesso Roberts che insacca facilmente. Per lo Stevenage si tratta della quarta vittoria consecutiva tra tutte le competizioni, la terza in campionato. The Boro Bear tornano a casa, al Lamex Stadium, da autentico eroi. L’attenzione si sposta ora al match casalingo di Vertu Trophy in programma martedì contro i capoclassifica del Birmingham. Entrambi i principali protagonisti, Kemp e Roberts, sono stati sostituiti, ricevendo in cambio un’autentica ovazione da parte del pubblico.

League One, Revell:”Buon risultato, ma da rivedere l’approccio alla partita”

A parlare , negli spogliatoi , è il manager Alex Revell , che si esprime in questi termini:”È stata sicuramente una buona vittoria, un bel risultato che continua la serie positiva pero, rispetto a martedì, non abbiamo avuto un buon inizio, quello che cercavamo e volevamo. Siamo partiti in svantaggio e abbiamo dovuto rincorrere ed è già successo troppe volte in questa stagione, Nonostante ciò, abbiamo proseguito fiduciosi e alla fine, siamo arrivati dove volevamo. Oggi (sabato) abbiamo giocato davvero bene e non era facile dopo la partita di martedì e i match ravvicinati in campionato”.

Questa partita dà la dimensione giusta per capire dove siamo in questo momento. Il risultato i dovendolo riassumere con un aggettivo, è fantastico. Sono contento dell’intero gruppo per come ha saputo reagire. Tutto quello che stiamo svolgendo è un giusto merito ai ragazzi per il loro duro lavoro, segno di un atteggiamento da veri professionisti, per come è arrivata questa vittoria. Siamo pronti per martedì”.

League One, 30ª giornata: il resto del turno

Nel resto del turno spicca il 2-1 del capolista Birmingham sul Rotherham , oltre al 3-2 del risorto Northampton contro l’Huddersfield. Pareggio con gol (2-2) in Blackpool-Charlton. Finiscono 1-1 Cambridge- Wycombe e Wigan-Lincoln City. . Vittorie esterne per Wrexham e Stockport rispettivamente 2-1 in casa del Crawley Town , e 1-0 sul Leyton Orient. Da segnalare infine l’1-0 di Readibg-Bolton Wanderers , mentre è finita 2-1 la partita Shrewsbury-Mansfield.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Stevenage FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA