League One, il Wrexham supera il Mansfield e accorcia sul secondo posto

Il posticipo della domenica di League One sorride al Wrexham: i Red Dragons vincono a Mansfield e rosicchiano due punti al Wycombe nella lotta per la promozione diretta

Il Wrexham riscatta il KO dello scorso lunedì contro il Leyton Orient e torna ad avvicinarsi alla promozione diretta. I Red Dragons, in questa trentatreesima giornata di League One, sbancano il One Call Stadium e superano un Mansfield sempre più in crisi. Decisive, per i ragazzi di Phil Parkinson, l’autorete in apertura di Calum MacDonald e la segnatura di Max Cleworth ad inizio ripresa.

Inutile, per gli Stags, il gol dello stesso MacDonald che al 16° del primo tempo aveva rimesso la gara in equilibrio. Con questa vittoria, i gallesi rosicchiano due punti preziosi al Wycombe e accorciano a -3 rispetto al secondo posto, occupato proprio dai Chairboys. Di contro, il Mansfield perde la nona partita nelle ultime dieci e deve cominciare seriamente a guardarsi alle spalle se vuole mantenere la categoria a fine stagione.

League One, la cronaca di Mansfield-Wrexham

Davanti agli 8mila spettatori del One Call Stadium, Mansfield e Wrexham chiudono la trentatreesima giornata di League One con un match bello e divertente. Il pomeriggio dei padroni di casa parte nella peggiore delle maniere, con un distratto MacDonald che converte nella propria rete il traversone di Ollie Rathbone, regalando ai Red Dragons l’immediato vantaggio.

L’ex centrocampista del Rotherham è il grande protagonista all’inizio della contesa: pochi minuti dopo aver favorito l’autorete, un suo nuovo cross colpisce la base esterna del palo. Anche Jay Rodriguez va vicino al gol dell’immediato raddoppio, ma la sua conclusione è salvata sulla linea da Stephen McLaughlin. Nel momento più complesso, però, gli Stags trovano il modo di rimettere la contesa in equilibrio: sul cross di Keanu Baccus, MacDonald si allunga e si fa perdonare dopo l’autorete dello 0-1.

Nella ripresa, pur avendo perso Andy Cannon per un infortunio apparentemente grave, il Wrexham riparte con le stesse convinzioni del primo tempo. Da un calcio di punizione di Matty James nasce infatti il secondo legno colpito dai Red Dragons: protagonista, questa volta, è Cleworth, che calcia forte ma colpisce la traversa.

Il numero 4 dei gallesi ha comunque modo di gioire poco più tardi, quando spedisce in rete il pallone servitogli da Seb Revan. Il Mansfield accenna una piccola reazione con George Maris, ma la supremazia del Wrexham è evidente e permette ai Red Dragons di non rischiare nulla nel finale di gara. Con questa, i ragazzi di Parkinson vincono la loro terza gara esterna consecutiva in Football League, eguagliando un record che resisteva addirittura dall’agosto 2003.

Il tabellino della gara

Questo, dunque, il riassunto statistico della gara tra Mansfield e Wrexham, valida per la trentatreesima giornata di League One:

One Call Stadium, Mansfield – 23/02/2025 – League One, 33° giornata

  • Mansfield Town – Wrexham 1-2

Marcatori: al 2′ MacDonald (W-aut.), al 16′ MacDonald (M), al 58′ Cleworth (W).

Mansfield Town: Flinders, Kilgour (dal 63′ Rhodes), Flint, McLaughlin (dal 84′ Waine), Bowery, Baccus (dal 63′ Lewis), Reed, Maris (dal 74′ Boateng), MacDonald (dal 46′ Oshilaja), Evans, Vickers. A disposizione: Pym, Craig. All.: Nigel Clough.

Wrexham: Okonkwo, Longman (dal 74′ Barnett), Cleworth, O’Connell, O’Connor, Revan, Cannon (dal 45′ James), Dobson, Rathbone, Smith (dal 87′ Marriott), Rodriguez (dal 74′ Fletcher). A disposizione: Howard, Scarr, Mullin. All.: Phil Parkinson.

Arbitro: Matthew Corlett.

Ammoniti: Oshilaja (M), Evans (M), Flint (M), Lewis (M).


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.bbc.com/REX Images

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA