League One, il Mansfield perde ancora: tre punti d’oro per il Northampton

Il Mansfield di Nigel Clough perde la quinta gara consecutiva in League One: al Northampton basta una sola rete

Embed from Getty Images

L’anticipo della 31ª giornata di League One ha certificato, qualora ce ne fosse bisogno, le grandi difficoltà in cui versa il Mansfield che contro il Northampton perde la sua quinta partita consecutiva in campionato. Una disfatta per la squadra di Nigel Clough che sembra ormai aver smarrito la strada. Per il Northampton, invece, si tratta di una vittoria scaccia-crisi che regala una ventata di freschezza alla classifica. La squadra allenata da Kevin Nolan, infatti, stacca la zona retrocessione e mette pressione alle avversarie.

Il Mansfield ora dovrà pensare alla difficile trasferta contro il Leyton Orient. In caso di ulteriore sconfitta, la già traballante posizione di Clough, potrebbe subire il colpo di grazia.

League One, Mansfield-Northampton: la cronaca

Non è stato certo un primo tempo dalle tante occasioni, eppure, quelle poche che si sono registrate, hanno messo in condizione più volte il Northampton di portarsi in vantaggio: circostanza che gli ospiti avrebbero meritato. L’opportunità migliore è capitata a Sam Hoskins al 20º che ha fallito un calcio di rigore, mandando la palla a lato. Altre due azioni pericolose, poi, poco prima dell’intervallo per Cameron McGeehan e Tariqe Fosu che si sono rivelate in un nulla di fatto.

La svolta arriva al 54º quando McGeehan raccoglie di testa un calcio d’angolo e riesce a trovare il meritato vantaggio. Il Mansfield non ci sta e prova una timida reazione con un colpo di testa di Aaron Lewis che al 61º viene respinto da Nik Tzanev. La squadra di casa non ci sta e prova a rendersi pericolosa. É però ancora la squadra ospite ad andare vicino alla marcatura a 73º con Mitchell Pinnocl, il cui tiro viene però deviato in angolo da Christy Pim. All’82º il One Call Stadium è prono a gioire. Il colpo di testa a botta sicura di Jordan Rhodes finisce di un soffio a lato. La porta degli ospiti sembra stregata, perché se minuti dopo è ancora Tzanev a salvare il risultato. Nel recupero il Mansfield cerca il pareggio, ma l’imprecisione la fa da padrona.

League One, Mansfield-Northampton: il tabellino

Mansfield, 07/02/2025, One Call Stadium
League One, 31ª giornata

MansfieldNorthampton: 0-1
Marcatori: 54º McGeehan (N)

Mansfield: (3-5-2) Pym, Ewitt, Bowery, Flint, Akins, Baccus (74º Quinn), Lewis (73º Boateng), Maris (73º Kilgour), McLaughlin, Gregory, Vickers. All.: Nigel Clough
Northampton: (3-4-3) Tzanev, Dyche, Willis, Odimayo, Pinnock, Taylor, Shaw, Hoskins (90º+6 Magloire), Fosu-Henry, Eaves (90º +1 Baldwin), McGeehan. All.: Kevin Nolan

Arbitro: Edward Duchworth
Ammoniti: Lews (M), Rhodes (M), Boateng (M), Perry (N)
Espulsi:


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA