League One: colpaccio Wrexham in casa del Northampton

Nella 32ª giornata di League One, il Wrexham si impone sul campo del Northampton e sfrutta il passo falso del Wycombe fermato fuori casa dal Crawley Town

Embed from Getty Images

I Red Dragons hanno colpito ancora. Colpaccio del Wrexham che, nell’anticipo della 32esima giornata di League One, espugna Sixfield , piegando in casa con un 2-0 che non ammette repliche ,un Northampton ormai sempre più disastrato. Grazie a questo risultato, la squadra allenata dal manager Phil Parkinson, consolida il secondo posto in graduatoria a quota 60, staccato dal capolista Birmingham di 9 punti. Per la cronaca, lo stesso Birmingham supera 1-0 il Charlton Athletic Per i poveri Cobblers , sono guai seri. La squadra delle Midlands Orientali, occupa la diciannovesima piazza, appena sopra la zona retrocessione.

League One, Northampton-Wrexham: la cronaca

E’ la giornata del debutto con gol per Sam Smith. Il forward proveniente dal Reading, segna dopo 19 minuti, contribuendo a costruire il successo della propria squadra. Smith, innescato da un lungo lancio del compagno di squadra Mark Howard. Un gol maturato grazie all’abilità di Smith, pronto ad incunearsi dentro la difesa avversaria, nonostante una forte spinta ricevuta dal difensore dei Cobblers Max Dyche, l’attaccante ha mantenuto l’equilibrio mettendo in rete di sinistro. Dopo appena 3 minuti, al 22° , la rete è di nuovo scossa da Ollie Rathbone. Il difensore centrale approfitta di una palla persa a metà campo e dopo una lunga corsa, mette in rete sul palo più lontano. Per i biancorossi si tratta della terza vittoria nel giro di pochi giorni dopo le affermazioni ottenuti in Vertu Trophy. Per affrontare al meglio questa partita, il Wrexham ha ripresentato la migliore formazione titolare che aveva avuto la meglio sul Crawley Town nell’ultimo turno di campionato.

Il goalkeeper Mark Howard si è ripreso lo spazio della porta, mentre, in attacco, son tornati a giocare dall’inizio Jay Rodriguez e Smith. Prima del gol, quando il cronometro segna il nono minuto, con un tiro del midfielder Cameron McGeehan, terminato abbondantemente a lato. E pensare che i Cobblers,si sono affacciati al match presentando un Sixfield sold out, con un tutto esaurito che avrebbe meritato miglior sorte. Il divario tecnico si è mostrato fin da subito tropo evidente e soltanto l’imprecisione degli attaccanti Red Dragons ha evitato un passivo peggiore.

Wrexham, Phil Parkinson:”Elogio i miei ragazzi”

Negli spogliatoi il manager Phil Parkinson è il più soddisfatto e si esprime in questi termini:”Devo elogiare la professionalità dei miei ragazzi. Abbiamo vinto di testa, prevalendo nei contrasti e nelle palle recuperate e con queste premesse, abbiamo costruito una vittoria molto importante. In particolare sono molto contento per Sam (Smith NdR).Non è mai facile andare in un nuovo club ed integrarsi subito. Ha disputato una partita eccellente, giocando a tutto campo, senza risparmiarsi. In generale la squadra si è dimostrata davvero forte”.

Il gruppo è in crescita continua, anche rispetto alla partita con il Crawley. Per 20-25 minuti avremmo potuto segnare almeno due o tre gol, dimostrando una superiorità. Tornando sui singoli, ho apprezzato la partita di Jay (Rodriguez). L’unica differenza rispetto alla partita precedente , è stata nel secondo tempo specialmente all’inizio quando ci siamo un po’ seduti. Ho visto Rodriguez allenarsi bene fin dal martedì e lo stesso Smith ha sferrato un tiro fantastico”.

League One, 32ª giornata: gli altri risultati

Nel resto del turno, non si sono registrati 0-0. Vittorie esterne per l’Exeter ,1-0 a Cambridge, Huddersfield , 2-1 sul Barnsley e Bolton 3-2 sullo Shrewsbury, mentre il Wigan sbanca Edgley Park, vincendo con il classico punteggio all’inglese 2-0 sullo Stockport. Pareggio per 1-1 in Crawley-Wycombe e Stevenage- Peterborough. Finisce 3-2 Leyton Orient-Lincoln City. Bristol Rovers- Burton Albion 3-1 e il Reading vince 2-1 in casa sul Rotherham. Pareggio pirotecnico, infine in Blackpool-Mansfield 3-3,


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA