Continua il grande momento di forma del Leyton Orient che, nel recupero della trentunesima giornata, sbanca Racecourse Ground e supera il Wrexham confermandosi come una delle squadre più in forma della League One. Gli O’s, infatti, grazie alla rimonta in terra gallese, portano a casa il quarto successo nelle ultime cinque gare di campionato, issandosi con decisione tra le prime sei della classifica.
Per il Wrexham, di contro, battuta d’arresto importante. Il gol in apertura di Oliver Rathbone sembrava aver spianato la strada ai ragazzi di Phil Parkinson, che invece incappano nel loro terzo KO nelle ultime sei giornate e scivolano a cinque punti dal Wycombe e dalla promozione diretta. Decisive, ai fini del risultato, le reti di Charlie Kelman e Jamie Donley, che regalano sorrisi all’undici di Richie Wellens.
League One, Wrexham-Leyton Orient: la cronaca della partita
In una serata ricca di grandi aspettative, Wrexham e Leyton Orient danno vita ad uno dei match più spettacolari del martedì di League One. A Racecourse Ground, davanti a quasi 12mila spettatori, sono i padroni di casa a partire meglio, con Rathbone che raccoglie prontamente lo spunto di James McClean e porta avanti i Red Dragons dopo un quarto d’ora di gara.
L’Orient però non ci sta e dimostra di essere in grande condizione, recuperando lo svantaggio prima della pausa. A finire sul tabellino dei marcatori è il solito Kelman, arrivato con questo a quattordici centri in stagione. Il gol del bomber londinese, peraltro, è propiziato in apertura da una bella giocata di Darren Pratley – protagonista poi in negativo nel finale di gara.
Con il punteggio in equilibrio, la ripresa vede gli ospiti passare in vantaggio grazie ad una perla del giovane Donley, attaccante arrivato a Brisbane Road in prestito dal Tottenham. Con grande maestria, il classe 2005 nordirlandese spedisce in porta una volée di prima intenzione, dopo che la difesa del Wrexham era stata brava a respingere un calcio d’angolo.
Il finale è acceso, con i Red Dragons decisi a ristabilire la parità e il Leyton Orient determinato a portare a casa un successo importantissimo. Gli O’s si mettono in difficoltà da soli a tre minuti dal novantesimo, quando Pratley riceve la seconda ammonizione della sua serata e lascia i suoi in dieci. Per sua fortuna, però, i gallesi spingono ma non riescono a creare vere occasioni da gol. La gara termina così sul 2-1 in favore dei londinesi, che vincono la dodicesima partita nelle ultime quindici e si confermano come seri candidati alla promozione.
Il tabellino della gara
Questo, dunque, il riassunto statistico della gara tra Wrexham e Leyton Orient, valida per la trentunesima giornata di League One:
Racecourse Ground, Wrexham – 18/02/2025 – League One, 31a giornata
- Wrexham – Leyton Orient 1-2
Marcatori: al 15′ Rathbone (W), al 30′ Kelman (L), al 50′ Donley (L).
Wrexham (3-5-2): Howard, Cleworth, O’Connell (dal 82′ Marriott), Brunt, Barnett, Dobson (dal 65′ Cannon), James, Rathbone, McClean (dal 75′ Longman), Rodriguez (dal 65′ Fletcher), Smith. A disposizione: Okonkwo, Revan, Scarr. All.: Phil Parkinson.
Leyton Orient (4-2-3-1): Keeley, Galbraith, Simpson (dal 62′ Edmonds-Green), Happe, Sweeney, Pratley, Brown, Perkins (dal 71′ Agyei), Donley, Williams (dal 71′ Abdulai), Kelman (dal 82′ Ball). A disposizione: Phillips, Jaiyesimi, Markanday. All.: Richie Wellens.
Arbitro: Darren Drysdale.
Ammoniti: Dobson (W), Abdulai (L), Pratley (L), Sweeney (L).
Espulsi: al 87′ Pratley (L) per somma di ammonizioni.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.