League One: Bolton e Crawley Town regalano spettacolo

Sette reti nella sfida della 31ª giornata di League One tra Bolton e Crawley Town; vittoria esterna dello Shrewsbury contro il Rotherham

In un calendario forzatamente a scartamento ridotto causa coppe nazionali e altri impegni, la League One ha vissuto la sua 31ª giornata. Sono infatti due le partite rinviate, almeno per ora, sine die, senza una data precisa. Si tratta di Peterborough- Birmingham e Wycombe- Leyton Orient.

Detto della per certi versi clamorosa vittoria in trasferta per 1-0 del Northampton a Field Mill contro il Mansfield Town nell’anticipo di venerdì, giocata ieri come avrebbe detto con tono cantilenante Paolo Valenti, anche in questo turno monco, non sono mancate emozioni. Un solo 0-0 in Huddersfield Town-Reading.

League One, Bolton-Crawley: la cronaca

Un match guadagna l’attenzione ed il focus di giornata. Si tratta di Bolton Wanderers– Crawley Town con un 4-3 che sa veramente d’altri tempi. E’ la prima vittoria del nuovo manager Steven Schumacher, da quando ha preso la guida dei Trotters. Una partita thriller, nel vero senso della parola. Il risultato ha preso la forma definitiva soltanto al 9° di extra time, grazie all’autogol del difensore ospite Charlie Barker a completare una clamorosa . E pensare che, al riposo, sembrava delinearsi un incontro tutt’altro che indimenticabile con il classico null-null 0-0. Tutto si è acceso nel secondo tempo. A prendersi la scena al 50° , è il forward del Crawley Town il ventiseienne Hepburn-Murphy, cresciuto nell’academy dell’Aston Villa. La rete nasce su un’azione particolarmente intricata in area su assist di John-Jules e la rete è un forte tiro appena fuori area scoccato dalla punta nata a Birmingham.Il pari è questione di appena due minuti e, a realizzarlo, è il difensore Osei-Tutu che schiaccia di testa un cross effettuato da Cogley.

Al 62esimo The Reds del Crawley Town tornano in vantaggio grazie a Swan che scuote la rete con un tiro angolato nell’angolo opposto a quello di tiro, approfittando anche degli spazi larghi lasciati dai giocatori del Bolton. Hepburn-Murphy, protagonista di giornata, replica per l’1-3 degli ospiti con un preciso tiro che s’insacca tra palo e portiere. La partita sembra finita ma non sarà così. I padroni di casa si aggrappano all’altro Murphy della partita, il difensore Alex, abile ad approfittare di un calcio di punizione battuto a sorpresa velocemente. E si va così sul 3-2, al minuto 68. Il 3-3 all’85° , è opera del midfielder Josh Sheenan, il quale approfitta di una serie di carambole e rimpalli, battendo il portiere da breve distanza. Al minuto 89 gli ospiti restano in 10, a causa dell’ espulsione del difensore Rory Feely che trancia di netto un avversario a metà campo. Poi l’epilogo, raccontato in testa all’articolo. Un match che profuma di nuovo, anzi, d’antico per usare i versi di Giovanni Pascoli in “L’aquilone”.

Bolton, Steven Schumacher:” Prestazione di alto livello”

E’ lo stesso manager ad apparire perlomeno raggiante una volta raggiunta la mixed zone per le interviste di rito:”Sono davvero elettrizzato per questa prestazione e sono sicuro che anche i tifosi saranno contenti, ma non pensavo che sarebbe andata in questo modo. E’ un risultato frutto del gioco corretto e della fiducia nei miei calciatori. Essere sotto 3-1 per poi recuperare e vincere, è qualcosa di davvero enorme. Abbiamo reagito e con qualche sostituzione, abbiamo dovuto rifare tutto daccapo”.

Ho chiesto solo ai giocatori di credere in sé stessi e nelle loro qualità. Certo, nella prestazione di oggi, ci sono cose che avremmo potuto far meglio. Concedere 3 gol in casa non è certo l’ideale, ma credo che i gol segnati dal Crawley, siano tutte conclusioni molto belle, ma forse noi abbiamo avuto difficoltà nella fase iniziale, ma poi tutti hanno mostrato un grande carattere, anche i ragazzi che sono subentrati dalla panchina”.

League One, 31ª giornata: il resto del turno

Nel resto del turno di League One, spicca il colpaccio esterno dello Shrewsbury, 2-1 contro il Rotherham, quindi 1-1 in Lincoln City Cambridge e Burton Albion-Blackpool B. Vittorie casalinghe infine per Charlton Athletic , 2-0 allo Stevenage e Stockport County, 2-1 ai danni del Barnley.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Bolton FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA