League One: Birmingham sempre più primo in classifica

Il Birmingham continua la sua corsa in vetta alla classifica di League One, superando il Cambridge United con un netto 4-0

La League One non tradisce mai, o quasi. Anche nei recuperi infrasettimanali, le reti si sono scosse parecchio. Certo, non c’è stata la solita messe di gol. Si è segnato su tutti campi impegnati ad eccezione Blackpool-Rotherham United, incontro terminato sullo 0-0. Il turno ha rafforzato la leadership del Birmingham.

Grazie alla vittoria ottenuta ai danni del Cambridge, The Blues, allungano decisamente ai danni del Wycombe portandosi a 7 lunghezze di distanza dai Wanderers, secondi con 59 punti.

League One, Birmingham-Cambridge: la cronaca

Si è trattato di uno scontro testa-coda. Mentre il Birmingham è saldamente al comando, The U’s, chiudono mestamente la graduatoria con soli 23 punti. Ad aprire le marcature, al minuto 23, è un rigore trasformato da Jay Stansfield. Il forward ventiduenne si dimostra implacabile e spiazza nettamente il portiere. Tutto nasce da un fallo commesso sul compagno di squadra Ethan Laird che si era involato sulla fascia. Per l’attaccante , cresciuto nel Fulham, si tratta della settima trasformazione su altrettanti tentativi.Il raddoppio, al 39°, è un autogol di Liam Bennett . Il terzino destro, pressato dagli eventi in area piccola, non trova di meglio che deviare nella propria porta,Tutto ha origine da un cross di Keshi Anderson. Il 3-0 diventa realtà al 40° quando Kieran Dowell, centrocampista ventisettenne cresciuto nell’Everton, finalizza un contropiede da manuale. Nel secondo tempo, da segnalare un rigore parato allo stesso Stansfield dal portiere ospite Ben Stevenson.

Gioco, partita e incontro al 79esimo, grazie ad un tiro dalla distanza di Harris. La palla ribalza male davanti al portiere ospite e non è trattenuta dal goalkeeper dei The U’s. L’uomo decisivo, nel bene e nel male, sembra essere Stansfield, ma il risultato avrebbe potuto essere molto più largo , se Stevenson non avesse compiuto interventi notevoli, più di quanto non racconti il passivo.

Birmingham, Davies:”Siamo un gruppo determinato”

Negli spogliatoi il manager del capoclassifica Birmingham, Chris Davies, non deve fare molti sforzi per manifestare la propria soddisfazione, per un match mai davvero in discussione, dominato in ogni zona del campo: “I ragazzi si sono presentati con la giusta fame e tutta la determinazione necessaria. Sono molto consapevole di questo e credo che anche i giocatori, lo sappiano e ne siano consci. Dallo scorso week end, stiamo disputando grandi partite, accompagnate sempre da grandi prestazione e cariche di emozioni. A Saint Andrew’s si respira sempre una grande atmosfera, ed è conseguenza naturale per una partita di League One, in casa”.

Detto questo, sono molto cauto nel guardare a tutto questo con troppa autostima. I giocatori erano davvero “on fire” , pronti ad ogni sfida e hanno dato le giuste risposte sul campo,, come si è visto. Questo dal fischio d’inizio, fino alla fine. Abbiamo fatto 3 gol , ma ne avremmo potuto segnare altrettanti, soprattutto nel primo tempo”.

League One: gli altri recuperi

Nel resto del turno fanno eccezione i pareggi con gol per 1-1 tra Bristol Rovers e Stockport, come pure in Reading-Shreswbury. Completano il tutto Charlton-Peterborough 2-1, Crawley Town- Stevenage 3-1 e Leyton Orient- Mansfield 3-0.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Birmingham City FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA