
Non inizia nel migliore dei modi l’avventura dello Shamrock Rovers in League of Ireland. La squadra allenata da Stephen Bradley, da tutti individuata come la favorita alla vittoria del titolo anche in considerazione della delusione per com’è andata la scorsa stagione, all’esordio contro il Bohemians esce sconfitto per 1-0. Gara di spessore dei padroni di casa che hanno saputo sfruttare al meglio l’unica vera occasione creata in tutti i 96 minuti di gioco.
I Rovers, però devono prendersela solo con se stessi. Avrebbero senza dubbio meritato il pareggio, ma è la scarsa determinazione sotto porta ad aver fatto la differenza. Serve dunque subito un cambio di passo già dalla prossima giornata contro il Cork City. A livello mentale, però, ha forse pesato il pensiero all’impegno di di Conference League di giovedì prossimo contro il Molde. Questa gara, poi, sarà ricordata per aver stabilità un nuovo record assoluto di spettatori in League Of Ireland, 332018: il dato più alto dal 1946.
League of Ireland Premier Division, Bohemians-Shamrock Rovers: la cronaca
Dopo una prima fase di studio e il Bohemians a portarsi in vantaggio. Il merito è di Ross Tierney che al 32º sfrutta una splendida ripartenza per presentarsi solo davanti a Edward McGinty superandolo con stile grazie ad una precisa conclusione all’angolo opposto di tiro. Shamrock Rovers che si rende pericoloso al 43º quando Graham Burke, con un pallonetto prova a sorprendere James Talbot che però si fa trovare pronto. Cinque di recupero nel primo tempo, ma lo Shamrock Rovers non riesce mai a trovare il guizzo m e i padroni di casa chiudono il primo tempo in vantaggio capitalizzando al massimo l’unica vera occasione creata.
Al 49º grande occasione per gli ospiti che sfruttano un disimpegno errato del Bohemians, ma è ancora Talbot a farsi trovare pronto. Padroni di casa che soffrono gli assalti avversari che però con difficoltà si prestano in area di rigore. Al 71º la più grande occasione per gli ospiti. Due tiri a colpo sicuro e a porta sguarnita di Victor Ozhianvuna e Michael Noonan respinti sulla linea dalla difesa di casa. Lo Shamrock Rovers prova in tutti i modi a trovare la via del pareggio.
League of Ireland Premier Division, Bohemians-Shamrock Rovers: il tabellino
Dublino, 16/02/2025, Aviva Stadium
Premier Division, 1ª giornata
Bohemians–Shamrock Rovers: 1-0
Marcatori: 34º Tierney (B)
Bohemians: (3-4-2-1) Talbot, Cornwall, Morahan, Mountney, Kavanagh, Tierney, Devoy (73º Meekison), Smith, Parsons (87º Buckley), Rooney (73º McDonnell), Mousset (56º Whelan). All.: Alan Reynolds
Shamrock Rovers: (5-3-2) McGinty, Matthews (28º Grant), Grace, Lopez, Cleary, Honohan, Watts, O’Neill (41º Healy), Mandroiu (69º McEneff), Burke, Noonan. All.: Stephen Bradley.
Arbitro: Rob Hennessey
Ammoniti: Cleary (S), Mandroiu (S), Smith (B), Devoy (B), Tierney (B), Cornwall (B)
Espulsi: nessuno
Spettatori: 33208
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.