Il profilo e la carriera del terzino del Bournemouth Milos Kerkez

In casa Bournemouth è presente in rosa uno dei maggior talenti d'Europa: si tratta del terzino serbo Milos Kerkez dotato di un bagaglio tecnico notevole

Embed from Getty Images

Il Bournemouth nella scorsa estate ha deciso di investire su un terzino valido con un bagaglio tecnico notevole: il suo nome è Milos Kerkez. Un calciatore dotato di buoni spunti in fase offensiva ma anche affidabile in fase difensiva. Sotto la guida tecnica di Andoni Iraola sta dimostrando di essere un atleta completo in grado di impadronirsi della fascia sinistra.

Le ottime prestazioni fornite in questa stagione non stanno passando di certo inosservate. Il Bournemouth dovrà fare di tutto per tenere in rosa Milos Kerkez se vuole ambire alle competizioni europee.

Milos Kerkez: un ragazzo solare con la passione per il calcio

Milos Kerkez è nato il 7 Novembre 2003 a Vbras, una città della provincia autonoma di Vojvodina in Serbia. Cresciuto in una famiglia borghese, insieme ai suoi due fratelli più grandi condivide la passione per il calcio. Il suo desiderio di diventare calciatore era talmente irrefrenabile che insieme ai suoi fratelli giocava a calcio non solo nel proprio giardino di casa ma anche in strada: si abituò fin da subito quindi a subire falli e contrasti: un fattore che lo ha agevolato nella crescita calcistica.

Grazie ai suoi genitori ha potuto combinare sia lo studio che la passione per il calcio in seguito agli insegnamenti trasmessi: l’umiltà, la determinazione e il duro lavoro. La sua prima esperienza nel mondo del calcio è con la squadra locale l’OFK Vbras. Le sue prestazioni ben oltre le aspettative furono notati dagli osservatori del Rapid Vienna. A soli undici anni ottiene il trasferimento nella squadra austriaca.

Milos Kerkez: l’ascesa di un giocatore di qualità

Il giovane terzino serbo trascorre cinque anni al Rapid Vienna migliorando molto sia in fase difensiva che a livello tattico. Successivamente Milos Kerkez intraprende altre esperienze non del tutto positive con il Győr e il Hódmezővásárhely. Esperienze che hanno agevolato la crescita dello stesso Milos Kerkez. Lo stesso padre di Milos Kerkez alla stampa ha dichiarato che la gestione di suo figlio è stata fondamentale per far assimilare i concetti base di un atteggiamento consono in campo evitando di andare troppo sopra le righe.

Con il Győr per un breve periodo gioca come centrocampista data la sua propensione agli inserimenti. Con il trascorrere del tempo anche per necessità si immedesima come terzino, una posizione che entusiasma Milos Kerkez tanto da diventare poi la sua preferita.

Milos Kerkez: il Milan un’esperienza fondamentale

Milos Kerkez al Győr seppur per un solo anno ottiene i primi elogi da parte di alcune squadre di club importanti. Quella che si interessa fortemente al giovane terzino è il Milan. Fu l’allora dirigente del Milan, Paolo Maldini a contattarlo, tanto da raggiungerlo di persona per accoglierlo al Milan. Milos Kerkez prima di approdare al Milan ha ringraziato il suo club precedente per averlo non solo cresciuto ma anche per le opportunità concesse.

La sua esperienza al Milan è fondamentale in seguito agli insegnamenti ricevuti dai giocatori di prima fascia come Theo Hernandez, visto il ruolo condiviso ha potuto imparare grazie ai suoi consigli. Nonostante ciò la sua esperienza è di breve durata visto che non ottiene un minutaggio continuo, di conseguenza si trasferisce all’AZ Alkmaar.

Milos Kerkez: al Bournemouth si presenta un talento puro

L’AZ Alkmaar inizialmente lo inserisce nelle giovanili, in seguito alle prestazioni ottime viene promosso in prima squadra. Nella stagione 2022/23 scende in campo 33 volte realizzando tre reti. Numeri apprezzati da alcuni club d’Europa. In Eredivisie ottiene fama che gli permette di approdare in Premier Legue con il Bournemouth.

Con il tecnico Andoni Iraola si conferma con professionalità, padroneggia la fascia sinistra con personalità. Nella prima stagione ottiene 28 gettoni e 2 assist. Nella stagione attuale si ripete ancor di più con due reti all’attivo ed un assist. Milos Kerkez ha le carte in regola per diventare uno dei terzini migliori a livello mondiale.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA