Gibilterra, Rock Cup: a sorpresa i Lions Gibraltar sconfiggono ai rigori il St Josephs

Il Lions Gibraltar fa storia: batte St Josephs ai rigori dopo una partita combattuta, Temilola Awoyale il 19enne nigeriano che calcia l'ultimo rigore con una lucidità glaciale, è l'eroe della serata di Rock Cup

Il fine settimana scorso si sono giocati i quarti di finale della Coppa di Gibilterra, la Rock Cup. Tre dei quattro match sono finiti come era pronosticabile alla vigilia. Il Bruno’s Magpies annienta in modo schiacciante l’Hound Dogs per 17 a 0. Una vera ecatombe per l’Hound Dogs. Il Lincoln Red Imps, primo in campionato batte agevolmente il Mons Calpe per 3 a 0, grazie soprattutto a un giovanissimo difensore, il 18enne, Javan Peacock, doppietta per lui.

Rock Cup, St Josephs-Lions Gibraltar: la cronaca

Alla vigilia del match, il St Josephs sembrava non dover aver problemi nel match contro il Lions Gibraltar. Ma le cose sono andate diversamente. La squadra seconda in campionato ha perso ai calci di rigore, la partita è stata equilibrata, grazie anche alla splendida forma del Lions Gibraltar. Al 38esimo, Patrick Dulleck segna per la squadra ospite. Prima di rientrare negli spogliatoi, viene concesso un rigore per la squadra di casa che Juanfri realizza nei minuti di recupero.

Nel secondo tempo la partita rimane in una fase di stallo e terminati i 90 minuti si va ai rigori. Gli errori nei primi due tiri sono di Armental e Pons hanno di fatto lasciato una porta aperta al Lions Gibraltar che ne sbaglia solo uno, realizza gli altri 4 e vince la partita. Il Lions Gibraltar non vinceva contro il St Josephs addirittura dal 2015 ma quella volta fu in casa. É il primo successo in trasferta contro di loro nella storia.

Rock Cup, i risultati e i migliori giocatori del turno

I quarti di finale della Rock Cup, sono stati molto interessanti, anche per le molte reti realizzate. Il 21enne Dylan Borge del Bruno’s Magpies ha realizzato un poker. Accompagnato anche da Carlos Garcia Quesada, anche per lui 4 reti. Da sottolineare il rigore del 19enne nigeriano, Temilola Awoyale che ha permesso ai Lions Gibraltar di compiere l’impresa. Doppietta di Samuel Benitez nel 7 a 2 del Manchester 62 contro il Glacis United.

Risultati Rock Cup:
Bruno’s Magpies-Hound Dogs 17-0
St Josephs-Lions Gibraltar 1-2 (vittoria ai rigori)
Lincoln Red Imps-Mons Calpe 3-0
Manchester 62-Glacis United 7-2


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Credits: St Josephs Official Account FB

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA