Forest Green Rovers: Jamie Robson nominato nella top 11 della settimana

Grazie alla solida prestazione contro l'Eastleigh nell'ultima giornata di National League, Jamie Robson è stato eletto tra i migliori 11 della settimana

Embed from Getty Images

Jamie Robson, terzino sinistro del Forest Green Rovers, è stato nominato tra 11 migliori giocatori della settimana dopo la bella prestazione di sabato scorso. Nella sfida della 31° giornata di National League, la sua rete al 90esimo è valsa la vittoria al Forest Green Rovers contro l’Eastleigh. Il gol e la prestazione hanno permesso al ragazzo di entrare di diritto nella top 11 della settimana. Un risultato di tutto rispetto per il 27enne nativo di Perth.

Forest Green Rovers: le prestazioni di Robson e le presenze in top 11 in stagione

Oltre alla rete, sfruttando il tiro di Bunker su punizione, Robson durante la partita ha eseguito una notevole serie di blocchi. Ha difeso molto bene, chiudendo ogni avanzata dell’Eastleigh nel corso del match, permettendo al giocatore di effettuare una prova solida. Inoltre è l’unico insieme ad Adam May ad aver giocato tutte le 30 partite in National League con la squadra, segnando 3 reti e 3 assist. Questa è la seconda presenza per Robson nella top XI della settimana di National League.

Era rientrato in questa speciale formazione anche a novembre dopo la prova contro lo Stockport County. Inoltre il Forest Green Rovers in questa stagione può vantare diverse presenze della top 11 settimanale. In tutto son ben 21, McCann l’unico a quota 4, con 3 apparizioni, Ward. Con due presenze oltre a Robson, Doidge, Sercombe, Inniss con invece una sola volta ad entrarci McAllister, Tozer, May, Bunker e Quigley.

Forest Green Rovers, la giovane carriera di Jamie Robson

Jamie Robson, nasce a Perth in Scozia il 19 dicembre 1997, muove i primi passi proprio in quei posti prima di iniziare un percorso nelle giovanili del Dundee e anche nei Rangers. Nel 2011 decide di intraprendere un nuovo percorso sempre nelle giovanili con il Dundee United dove vi rimarrà fino al 2021. Il 22 giugno 2015 fa il suo esordio con la prima squadra. Nel 2016 per farsi le così dette ossa ha giocato sei mesi per il Brechin City, in estate è poi tornato al Dundee United.

Il 20 agosto 2016 ha siglato la sua prima rete con la squadra, con cui ha vinto la Scottish Cup nel 2016-17 e la Scottish Championship nel 2019-20. Nel 2021 in cerca di nuovi progetti fuori dalla Scozia si è trasferito al Lincoln City dove è rimasto fino al 2023. Dopo questa esperienza nel 2023 ha deciso di sposare il progetto del Forest Green Rovers, entrando stabilmente nel team e giocando titolare inamovibile in tutte le partite.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Credits: Getty Images

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA