FA Trophy: la favola Sittingbourne FC continua ai quarti di finale

Il Sittingbourne FC trionfa contro il Southend United: un'impresa storica negli ottavi di FA Trophy; le sorprese in questo turno non sono di certo mancate

Gli ottavi di finale della FA Trophy sono stati ricchi di sorprese con molti risultati contro ogni pronostico. Tra tutti la vittoria del Sittingbourne FC per a 1 a 0 contro il Southend United. Successo anche dell’Oxford City contro il Forest Green grazie alla rete di Josh Parker. Anche il Sutton United e l’Aldershot Town trovano la vittoria.

I primi in trasferta all’81esimo grazie a Will Davies trovano un successo importante visto anche il loro buon periodo di forma. Barham e Corbett nel secondo tempo in casa battono il Boreham Wood per 2 a 0.

FA Trophy, Southend United-Sittingbourne: la cronaca

Al Roots Hall davanti a quasi 5000 spettatori il Sittingbourne sigla un vero miracolo sportivo, una bellissima pagina di sport. Il Southend United milita in National League mentre il Sittingbourne nella Isthmian League. Proprio quest’ultimi provenivano da un bellissimo momento di forma e questo successo è stata la conferma. Nel primo tempo la partita è rimasta in una fase di stallo con il risultato sullo 0 a 0 e diverse occasioni create da ambo le parti.

Nel secondo tempo la musica non cambia e anzi la partita prosegue verso nessuna rete. Quando ormai il match sembrava andare ai rigori al 97esimo negli ultimi momenti dei minuti di recupero il Sittingbourne trova il gol. L’autore della favola e dell’impresa del club è stato un veterano, il 37enne Anthony Church. Church ha deviato un tentativo di respinta di Macaulay Bonne. Ottima la prestazione del portiere esordiente del Sittingbourne, Roco Rees, che ha salvato il risultato con delle parate fondamentali.

FA Trophy, Ryan Maxwell: “È fantastico, meraviglioso, incredibile

Ryan Maxwell, allenatore del Sittingbourne, ha espresso tutta la sua felicità dopo l’ennesimo successo in FA Trophy, che ha dell’incredibile per una squadra di ottava divisione: “È fantastico, meraviglioso, incredibile. Sono così orgoglioso dei miei giocatori. Il mio stile è sicuramente molto esigente. Credo che possiamo battere chiunque, a patto che si ingaggino i giocatori giusti e si diano loro le giuste istruzioni. Non sono venuto qui solo per partecipare e far parte del loro intrattenimento, non è il mio stile. Se mi pagano per fare un lavoro, come lo sono qui, vengo qui per vincere.”


Maurice Dunk, presidente della squadra ha detto alla BBC: “Per noi la cosa più importante è stata ingaggiarlo (Maxwell) per altri due anni e mezzo, perché a quel punto potremmo essere nel nuovo campo e potrebbe essere pronto per la National League. Ryan vuole allenare nella National League e potrebbe portarci lì. Sarebbe un viaggio fantastico. Non sono mai stato in un posto dove i tifosi, i giocatori, la dirigenza, i direttori, i volontari sono tutti una cosa sola. Questa stagione è stata una gioia assoluta“.

Risultati ottavi di finale FA Trophy:
Southend United-Sittingbourne FC 0-1
Gainsborough Trinity-Woking 0-3
Spennymoor Town-Boston United 3-2
Oxford City-Forest Green Rovers 1-0
Aldershot-Boreham Wood 2-0
Kidderminster Harriers-Sutton United 0-1
Worthing-Rochdale Association 1-2
Altrincham-Eastleigh 1-0


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA