Tempi regolamentari e supplementari avevano consegnato un assetto tutto sommato di equilibrio. Preston e Wycombe si sono così annullate a vicenda impedendosi di prendere il volo e trascinando la partita ai rigori, dove i padroni di casa l’hanno poi spuntata per 4-2 evidenziando maggiore precisione. Nella parte dinamica della gara il Preston aveva punto soprattutto con Greenwood, autore di diversi tiri in porta lungo tutto l’arco della gara.
Il Wycombe aveva invece avuto da recriminare per un palo colpito dopo soli sei minuti di gioco da Onyedinma che avrebbe potuto orientare in modo differente il prosieguo della gara. Alla fine, quindi, a brindare è la squadra di mister Paul Heckingbottom.
FA Cup, Paul Heckingbottom, tecnico del Preston: “siamo molto contenti di proseguire nella competizione”
E’ il ritratto della felicità e non lo nasconde. Paul Heckingbottom sprizza soddisfazione da tutti i pori per la determinazione con cui il suo Preston è riuscito ad assicurarsi il passaggio del turno. “Sapevamo che affrontare il Wycombe sarebbe stato molto impegnativo- dichiara al Lancashire Post – ero riuscito a vederli spesso prima di programmare la partita, e ho sempre avuto l’impressione di una squadra davvero efficace , dovevamo combattere nel modo giusto e lo abbiamo fatto”
“Sono davvero contento di passare il turno, loro si erano resi pericolosi su due colpi di testa su calcio d’angolo e abbiamo dovuto modificare le nostre marcature, dopo siamo stati forti nei calci piazzati e siamo riusciti a condurla in porto”.
FA Cup, Mike Dodds, allenatore del Wycombe: “guardiano al futuro con fiducia”
L’eliminazione non gli ha naturalmente fatto piacere. Per Mike Dodds, tecnico chiamato a sostituire Matt Bloomfield alla guida del Wycombe, però, non è il caso di fare catastrofismo perché esiste a suo avviso ampia e buona materia su cui lavorare e per garantirsi soddisfazioni. “Ho trovato i nostri tifosi incredibili – dichiara a Foot Boom – a nome di tutta la squadra ci tengo a ringraziarli, e se questa prestazione e questo supporto sono dei buoni indicatori, siamo pronti per una buona chiusura di stagione”.
Sulla prestazione in sè dei suoi, Dodds non rinviene particolari sbavature: “li limitavamo completamente– dice- e abbiamo annullato in modo efficace le loro minacce, abbiamo avuto due o tre ottime occasioni e se le avessimo convertite bene, al prossimo turno ci saremmo noi, ma guardiamo avanti con fiducia”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.