FA Cup, Leyton Orient- Manchester City, le valutazioni di Wellens e Guardiola

Richie Wellens sostiene che i suoi si siano espressi in modo egregio contro il Manchester City, Pep Guardiola si complimenta con Jamie Donley per la rete dell'iniziale vantaggio dei locali da centrocampo e archivia con soddisfazione la qualificazione del suo Manchester City

Embed from Getty Images

Di rincorsa ma pur sempre passaggio del turno. Il Manchester City si impone per 2-1 al Brisbane Road contro il Leyton Orient, formazione che occupa il nono posto nella League One con 44 punti, e stacca il biglietto per il quinto turno della FA Cup. Le cose non erano cominciate esattamente per il verso giusto per la compagine di Pep Guardiola. Al minuto 16, infatti, Donley estrae dal cilindro una soluzione da quaranta metri che sorprende Ortega sulla cui schiena rimbalza la sfera per poi finire in rete per un beffardo autogol. Il tiro dell’attaccante del Leyton Orient è di quelli che entreranno comunque di diritto nell cineteca del calcio e non solo britannico.

Il Leyton Orient cerca di gonfiare i muscoli e di ritagliarsi quella che sarebbe l’impresa del giorno ma , al 56°, Khusanov gli fa capire di avere fatto male i calcoli pareggiando le sorti sugli sviluppi di un’azione nata da un corner di Lewis. Gli ospiti, a quel punto, mettono la gara in discesa e al 79° chiudono a loro favore il discorso qualificazione con De Bruyne che raccoglie un filtrante di Grealish e infila Keeley.

Fa Cup, Richie Wellens, tecnico del Leyton Orient: “abbiamo creato molto e li abbiamo messi in difficoltà”

Contento, per l’esito finale del match, non può naturalmente esserlo. Ma Richie Wellens, tecnico del Leyton Orient, parlando alla BBC, di questo match qualcosa da salvare, nonostante il risultato infausto, ce l’ha eccome ed è la determinazione con cui i suoi ragazzi si sono battuti contro una squadra blasonata che dimora due piani più in su del condominio calcistico british. “Abbiamo creato occasioni creando loro problemi – spiega – sono deluso dall’ultimo gol subito, ma ci sono voluti i loro pezzi migliori per batterci, abbiamo comunque vissuto, nonostante il risultato, una giornata positiva in un’atmosfera brillante e penso sia così anche per i tifosi”.

Donley si allarga in un sorriso smagliante ripensando alla rete da lui messa a segno, ancorché inutile ai fini del computo finale: “sapevo di avere colpito bene la palla – spiega alla BBC e che c’era una buona possibilità che entrasse, ho visto Ortega fuori dalla linea e ho tirato, certo sono deluso per il fatto che abbiamo perso, tuttavia siamo in un buon momento“.

Fa Cup, Pep Guardiola, tecnico del Manchester City: “abbiamo giocato davvero una buona gara”

Il suo primo pensiero è per congratularsi con Jamie Donley per il gol con cui ha portato in vantaggio il Leyton Orient dall’altezza del centrocampo, sia pure con la complicità della deviazione di schiena di Ortega : “Donley ha realizzato una rete fantastica- commenta il tecnico del Manchester City Pep Guardiola su Sky Sport- quando vedi un giocatore segnare un gol così ti puoi davvero solo congratulare, l’autogol del nostro Ortega non toglie nulla alla bellezza di quel tiro”.

Poi sposta il campo visivo sulla partita per intonare l’epinicio: “abbiamo giocato una buona gara – commenta alla BBC sapevamo che loro sono forti e che avrebbero sfruttato i canali, sono davvero una buona squadra ben gestita, ma abbiamo creato molte occasioni, sono certamente felice di avere passato il turno”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA