FA Cup, il Plymouth elimina il Liverpool: le reazioni di Muslić e Slot

Il giant killing è servito e, a sorpresa, il Plymouth elimina il Liverpool dalla FA Cup: queste le reazioni dei tecnici Miron Muslić e Arne Slot

Embed from Getty Images

C’è poco da fare, la FA Cup è la coppa nazionale più bella del mondo. Lo è per il suo fascino, le sue storie, le squadre che vi prendono parte e, soprattutto, per gli innumerevoli colpi di scena che sa regalare. Come quello di questo pomeriggio ad Home Park, dove il Plymouth ultimo della Championship elimina quella che, forse, è attualmente la migliore squadra del mondo: il Liverpool di Arne Slot.

Nel sud dell’Inghilterra, infatti, si realizza uno dei più importanti giant killing delle ultime edizioni con l’Argyle che, contro ogni pronostico, manda a casa una squadra che stava puntando con grande attenzione ad un Quadruple sì difficile, ma altrettanto possibile. Nel post-partita, come prevedibile, le reazioni dei due manager sono decisamente opposte, con il tecnico dei Pilgrims, Miron Muslić entusiasta per la prestazione messa in campo dai suoi.

FA Cup, le reazioni di Muslić e Slot dopo il successo del Plymouth sul Liverpool

Sono senza parole“. Comincia così la conferenza stampa post-partita del tecnico del Plymouth, Miron Muslić, che poi aggiunge: “Senza dubbio, è una grandissima giornata per noi e un’altra pagina indimenticabile nella storia dell’Argyle. I ragazzi sono stati davvero superlativi oggi: mettere in campo tutta la voglia, la determinazione e la grinta che hanno messo è un qualcosa di cui essere fieri. Specialmente se si considera l’avversario che avevamo di fronte“.

Sulla portata dell’impresa compiuta dal suo Plymouth, il manager chiosa: “credo che realizzerò il tutto tra qualche ora, quando sarò a casa. Questo è lo sport che amiamo e questi sono i momenti che sogniamo di vivere. Allo stesso tempo, però, credo siano anche i momenti che, come allenatore, ogni tanto ci dimentichiamo di apprezzare. Questa sera voglio proprio ripensare alla partita, ripercorrendo tutto ciò che di bello abbiamo vissuto“.

Di umore decisamente contrario è Arne Slot, che saluta inaspettatamente la FA Cup: “per prima cosa è giusto fare i complimenti al Plymouth – dice il tecnico olandese –: avevano una strategia collaudata per questa partita e l’hanno messa in pratica in maniera impeccabile. Noi, invece, non eravamo in gran giornata e il risultato finale è la logica conseguenza di tutto ciò. Non posso dire che i ragazzi non abbiano lottato, ma nessuna delle due squadre è veramente riuscita a creare delle occasioni da gol“.

In partite così chiuse – prosegue Slot, sono gli episodi a fare la differenza e quello di oggi è stato il calcio di rigore in loro favore. Contro squadre che si organizzano nel modo in cui lo hanno fatto loro, non è facile creare delle palle-gol e noi, questo pomeriggio, non siamo riusciti a sfruttare i nostri punti di forza per farlo. Ad ogni modo, uscire così presto dalla FA Cup fa male“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA