EFL Trophy: in semifinale Bradford, Birmingham e Peterborough

Bradford, Birmingham e Peterborough raggiungono la semifinale di EFL Trophy, manca ancora all’appello una tra Wrexham e Bolton

Una partita largamente dominata dagli ospiti. Eppure ci sono voluti 83 minuti al Birmingham, per avere ragione di un coriaceo Stevenage nella partita valida per i quarti di finale di EFL Trophy, competizione che coinvolge le formazioni di League One, League Two, oltre alle squadre primavera di tutte le competizioni.

EFL Trophy, Stevenage-Birmingham: la cronaca

Le nove posizioni che separano le due squadre nel campionato della terza categoria inglese, si sono viste tutte . The Blues veleggiano saldamente al comando della classifica, mentre The Boro Boys, tra alti e bassi , stazionano a metà graduatoria. A Broadhall Way è andato in scena non proprio un monologo, un match dominato per larghi tratti. La svolta si è avuta , grazie ad un lungo lancio in verticale di Marc Leonard. Il midfielder taglia in due la difesa, servendo la punta centrale e numero 28 Jay Stansfield , il quale, dopo una lunga sgroppata, trova la giusta lucidità per beffare il portiere, indeciso se uscire o meno, e deposita in rete di destro nell’angolo più lontano.

Per rendersi conto del dominio, è sufficiente dare un’occhiata alle cifre. I numeri raccontano di un 59% di possesso di palla a favore dei Blues , i quali hanno tirato in porta 15 volte, contro i 7 tentativi degli avversari.

Mixed zone

Negli spogliatoi il più deluso è il manager dello Stevenage, Alex Rewell, capace di passare in pochi giorni , dalla gioia per la vittoria in campionato ottenuta sabato all’amarezza per questa sconfitta, che l’ex forward cresciuto nel Cambridge United , giudica ingiusta. “Nel primo tempo ci è stato annullato un gol regolare. Abbiamo avuto una chiara opportunità di passare in vantaggio. Abbiamo commesso l’errore, mentre loro hanno creato un’azione analoga, segnando il gol decisivo. Il risultato più giusto sarebbe probabilmente stato lo 0-0. Chiaramente, perdere in questo modo non fa che aumentare la delusione. Questa sconfitta, comunque non descrive quello che abbiamo fatto nelle ultime partite. Il Birmingham è un top team ma siamo molto deluso perche cercavamo di vincere di passare oltre. Non abbiamo mai lavorato cosi duramente. Non è vero che non si sono impegnati, oppure del fatto che non desideravamo questa vittoria. Niente di tutto ciò. La partita si è svolta in un confine molto sottile, labile. Due squadre con molte qualità. Noi ne necessitavamo, mentre loro ne avevano. Questa è la partita, ed è anche il motivo per cui penso che abbiamo pagato le occasioni davanti alla porta , non cogliendo queste opportunità”.

L’importante adesso è riprendersi. Abbiamo una partita importante già sabato e lì vedremo come reagiranno i giocatori che potranno far vedere ciò che possono fare. Alla fine, come ho detto prima, sullo 0-0 abbiamo avuto delle fantastiche occasioni per segnare, non le abbiamo sfruttate e siamo stati puniti per un errore. Niente a che fare con il lavoro duro. Loro hanno dovuto impegnarsi a fondo. E’ stata solo un’occasione in cui il Birmingham ha mostrato una qualità superiore. Tra i miei giocatori , credo che Lewis Freestone è stato davvero fantastico, magnifico , stasera. Ha giocato davvero bene e può solo migliorare”.

Nell’altra partita, vittoria in trasferta per 1-0 del Bradford City, contro il Rotherham United, mentre il Wrexham passa in quel di Stock – On- Trent, battendo 4-1 il Port Vale e troverà il Bolton nell’ultimo quarto di finale che si disputerà l’11 febbraio. Programma chiuso ieri sera con la vittoria del Peterborough sul Cheltenham.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Birmingham FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA