EFL Trophy: il Peterborough United rimonta il Wrexham e accede alla finale

Il Peterborough United trionfa ai rigori contro il Wrexham nella semifinale dell'EFL Trophy: rimonta straordinaria che vale la finale contro il Birmingham

Nella giornata di mercoledì 26 febbraio 2025 si è svolta la seconda semifinale della EFL Trophy tra Wrexham e Peterborough United. In rimonta, dopo aver pareggiato nei 90 minuti agli ultimi secondi, il Peterborough United ha vinto ai calci di rigore. Successo in trasferta al Racecourse Ground: la squadra adesso volerà a Wembley, dove affronterà il 13 aprile 2025 il Birmingham City. Tra il Wrexham e il Peterborough United la sfida è stata alla pari, con la grande sorpresa della squadra ospite che sta lottando in League One per non retrocedere, contro il Wrexham che invece sta puntando fortemente alla promozione in Championship.

EFL Trophy, Wrexham-Peterborough United: la cronaca

Al Racecourse Ground la partita ha avuto un cambio di andamento nel corso del match. Il Peterborough United pur giocando fuori casa ha tenuto maggiormente la palla con un quasi 70% con ben 17 tiri in porta. Il Wrexham nel primo tempo è stato più incisivo nel finalizzare, infatti al 34esimo si porta in vantaggio grazie alla rete di Mo Faal. Sfruttando al meglio il momento, quattro minuti più tardi raddoppia con George Dobson, che segna da distanza ravvicinata.

Dopo i primi 45 minuti la partita sembrava aver preso una certa piega. Al 72esimo dopo l’errore dal dischetto Mothersille, segna sulla ribattuta, accorciando le distanze. Quando ormai sembrava terminata la partita, nei minuti di recupero, Ihionvein pareggia il match. A quel punto si va ai rigori non passando per i supplementari, il Wrexham ne sbaglia due con Mullin e Lee, rispettivamente primo e terzo a calciare. Mentre il Peterborough United ne sbaglia solo uno e vince il match a sorpresa con una rimonta fantastica.

EFL Trophy, Peterborough United, Darren Ferguson: “È stata una grande notizia per i tifosi”

Darren Ferguson, coach del Peterborough United ha parlato con grande gioia dopo il successo in semifinale di EFL Trophy: “È stata una grande notizia per i tifosi. Hanno sofferto questa stagione, ma hanno viaggiato di nuovo in massa. Questo è stato per loro. Era davvero importante fargli fare un viaggio a Wembley. Se non avessimo ottenuto quel pareggio tardivo ce ne saremmo pentiti perché eravamo la squadra migliore, a parte due cali di concentrazione nel primo tempo. Siamo stati molto, molto bravi. È stata una serata fantastica per noi“.

Siamo stati eccezionali per mezz’ora. Abbiamo dominato la palla e ci siamo piazzati in ottime posizioni, ma poi ci siamo ritrovati sotto per 2-0. Questo può succedere con una squadra giovane e il primo gol ci ha condizionato troppo perché poi abbiamo subito il secondo. Fortunatamente siamo riusciti a calmare la situazione e ad entrare in campo senza subire altri gol. Ho detto loro a metà tempo di continuare a fare quello che avevano fatto. È fantastico per i tifosi e per i giocatori. Sono così orgoglioso dei giocatori e sono felice di tornare a Wembley. Sarà una partita diversa rispetto alla scorsa stagione, perché ci saranno il doppio dei tifosi. Saranno circa 70 mila e giocheremo contro la squadra migliore del campionato e non vediamo l’ora di farlo“.

EFL Trophy, Wrexham-Peterborough United: il tabellino della gara

Racecourse Ground, Wrexham, 27/2/2025

EFL Trophy, semifinale

Wrexham-Peterborough United: 2-3 ai rigori

Marcatori: 34′ Faal (W), 38′ Dobson (W), 72′ Mothersille (P), 90’+1 Inhionvein (P)

Wrexham (5-3-2): Okonkwo, Barnett, Cleworth, Scarr, Brunt, Mendy, Dobson (66′ Lee), Evans (85′ O’Connell), Ashfield (77′ Rathbone), Faal (66′ Fletcher), Marriott (66′ Mullin). All. P. Parkinson

Peterborough United (4-2-3-1): Steer, Dornelly, Wallin, Fernandez, Mills, Kyprianou, Collins (46′ Susoho), Odoh (90’+5 De Havilland), Mothersille, Hayes, Jones (66′ Inhiovein). All. D. Ferguson.

Ammoniti: Wallin (P), Inhiovein (P)

Arbitro: Lewis Smith

Spettatori: 9258


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Credits: Peterborough United Official Account FB

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA