
L’avvicendamento tra Paul Warne e John Eustace, almeno per il momento, sembra non aver portato frutti. Il Derby County, in accordo con il nuovo manager, decide quindi di rivolgersi al mercato degli svincolati per provare a rinforzare una rosa che nelle ultime settimane ha dimostrato di essere in grande difficoltà. A Pride Park – seppur con un contratto di soli sei mesi – sbarca infatti un volto ben noto agli appassionati di Championship, quello di Kemar Roofe.
L’attaccante giamaicano torna in Inghilterra dopo aver trascorso quattro anni ad Ibrox, vestendo la maglia dei Rangers. Con i Gers, dai quali si era svincolato la scorsa estate, ha segnato 38 gol in tutte le competizioni, vincendo un campionato, una Scottish Cup, una Coppa di Lega e prendendo parte alla finale di Europa League 2022, poi persa dagli scozzesi contro l’Eintracht Francoforte. L’ultima avventura in Championship, per lui, è stata nel 2018-19 con la maglia del Leeds.
Derby County, una punta d’esperienza per centrare l’obiettivo salvezza
Complice una serie di risultati disastrosi, il Derby County è sprofondato in classifica. I Rams sono ora in piena lotta per non retrocedere e sembrano non aver beneficiato nemmeno del cambio di guida tecnica. Al suo esordio sulla panchina dei bianconeri, John Eustace ha infatti perso 4-0 contro il QPR, motivo per cui la dirigenza ha pensato di rivolgersi al mercato portando a casa un giocatore importante come Kemar Roofe.
Pur avendo trascorso i primi otto mesi di questa stagione lontano dal campo, il giamaicano è un elemento di indubbia qualità per una squadra che punta a salvarsi. “Negli ultimi tempi è stato particolarmente sfortunato a livello fisico – dice Eustace nella conferenza di presentazione – e dunque spetta a noi metterlo nelle condizioni migliori per tornare a performare con qualità. È un attaccante di qualità e personalità, oltre che di esperienza per il nostro campionato“.
“Sa benissimo dove si trova la porta e come fare gol – aggiunge Eustace – quindi credo che, appena sarà pronto fisicamente, potrà essere una grande aggiunta a tutta la rosa“. Dal canto suo, invece, Roofe dichiara: “devo essere sincero, non mi aspettavo di firmare per il club ma ora che l’ho fatto sono contentissimo che la trattativa sia andata in porto. Gli ultimi mesi sono stati difficili per me, ma sono rimasto forte mentalmente e ho continuato ad allenarmi“.
“Anche se è da tanto tempo che non gioco – prosegue il nuovo attaccante del Derby County – mi sento bene. Venire qui, in un club così prestigioso, ha un grande significato per me. Inoltre, la presenza del nuovo manager e di figure come quella di Keith Downing hanno facilitato la mia scelta. Credo di essere un giocatore più maturo rispetto al passato e spero di poter aiutare la squadra ogni volta che sarò chiamato in causa“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.