E sorpasso fu. Il Llanelli Town si impone si impone per 1-0 sul campo dei Penrhiwceiber Rangers e, approfittando del pareggio dei Trethomas Bluebirds con il Trefelin, li scavalca in vetta. Vincono anche Llantwit Major, Goytre United, Cwmbran Celtic e Pontypridd. Pareggi in tutti gli altri match.
Cymru South, il Llanelli Town supera i Penrhiwceiber Rangers e balza in testa alla classifica
Vittoria più sorpasso. E’ un momento idilliaco per il Llanelli Town che, espugnando per 1-0 il terreno del Penrhiwceiber Rangers, balza in testa alla graduatoria con 50 punti lasciando i Trethomas Bluebirds, fermati sul pareggio dal Trefelin, a due lunghezze. A regalare a Coughlin e compagni la vetta è stato un calcio di rigore trasformato al 90° da Liam Eason quando il pareggio sembrava ormai scritto. La neocapolista giunge così alla quindicesima partita utile consecutiva. “Abbiamo avuto una buona prestazione – spiega Lee John sul profilo social del Llanelli Town– alla fine siamo stati un po’ fortunati con il rigore ma va bene così”.
Cymru South, i Trethomas Bluebirds non vanno oltre il pareggio in casa del Trefelin
Un pareggio che costa caro. Dividendo la posta sul terreno del Trefelin con il punteggio di 2-2, i Trethomas Bluebirds si fanno soffiare la testa della classifica dal Llanelli Town da cui ora distano due punti, cinquanta contro quarantotto. I padroni di casa confermano il loro buon momento con il sesto risultato utile di fila che li pone al quarto posto con 37 punti. Tedstone porta in vantaggio gli ospiti al minuto 23 ma il Trefelin si rimette in carreggiata al minuto 39 con Trundle. Al 69° Davies realizza la rete del sorpasso ma i Trethomas tornano dalla trasferta con un punto nel forziere grazie a una rete di Evans a cinque minuti dal termine.
Cymru South, il Pontypridd espugna il campo dell’Ammanford
Alle spalle delle prime due della classe, terzo con i suoi 44 punti , resiste il Pontypridd che va a espugnare il campo dell’Ammanford e si porta a casa la terza posta piena consecutiva. I padroni di casa subiscono invece il secondo passo falso nelle ultime tre gare e sono undicesimi a quota 28. L’Ammanford paga l’ingenuità nel non avere saputo gestire il suo vantaggio di 2-0. I padroni di casa sfondano la porta ospite con Lawson al minuto 26 direttamente su calcio di punizione. Al 48° Orme raddoppia sugli sviluppi di un corner regalandosi la prima rete della stagione. Tutto in archivio? Niente affatto, perché il Pontypridd, di alzare bandiera bianca, proprio non ne vuole sapere e lo dimostra al 70° accorciando le distanze con una conclusione angolata di Lewis.
Al 73° Griffiths si avventa su una sfera dalla traiettoria strana e sigla il 2-2. L’Ammanford appare frastornato e finisce per subire la beffa in pieno recupero ovvero al minuto 93 a opera dello stesso Griffiths che mette a segno il 3-2 su calcio di rigore dopo un fallo su azione di mischia molto contestato dai padroni di casa.
Cymru South, pareggio tra Cambrian United e Newport City
In vantaggio sino ai minuti di recupero, si è visto beffare e imporre il pareggio proprio all’ultimo. Regna la delusione in casa Cambrian United dopo l’1-1 ottenuto in casa contro il Newport City. Coles e compagni sono quinti con 35 punti dopo il terzo risultato utile di fila. Il Newport City, invece, riscatta in parte il cappaò interno contro la capolista Llanelli Town ed è settimo a quota 33. I padroni di casa fanno la voce grossa al 22° con Hillman su azione di contropiede. Sembra fatta per i padroni di casa ma un diagonale di Cooper al 98° regala al Newport City l’insperato pareggio.
Dopo il Goytre United, il Carmarthen Town. Il Cwmbran Celtic si regala la seconda vittoria di fila e sale al dodicesimo posto con 22 punti. Gli ospiti subiscono la seconda battuta d’arresto esterna consecutiva e seconda in tre partite e restano sesti a quota 35. Il gol partita è arrivato dal piede di Howells dopo soli quattordici minuti di gioco.
Cymru South, le altre partite
Netto successo sul campo amico dl Goytre United contro il Taff’s Well. I padroni di casa si sono imposti per 2-0 e, ritrovando il successo dopo tre sconfitte di fila, si sono assestati al tredicesimo posto con 21 punti sempre nei bassifondi della classifica. Il Taff’s Well non riesce a raddrizzare la rotta incappando nel settimo passo falso consecutivo e restando fanalino di coda con 13 punti. Goytre avanti con Rogers al minuto 38, al 66° Harris chiude il discorso.
Il Llantwit Major va a espugnare il campo del Caerau Ely con il risultato di 4-2. Ospiti ottavi con trentatrè punti dopo il quarto turno utile di fila. I padroni di casa confermano il loro momento di crisi con il terzo stop consecutivo e restano decimi a quota 28 con l’Ammanford. Farrah porta in vantaggio i locali al minuto 29, Williams al 53° rimette gli ospiti in carreggiata. Una rete di Bishop al minuto 83 sembra indirizzare la partita verso i padroni di casa ma, nei minuti finali, gli ospiti si regalano una vittoria capolavoro prima pareggiando con Jennings all’88°, poi mettendosi in corsia di sorpasso con Kimmins al 91° e allungando definitivamente con Shaw quattro minuti dopo.
Baglan Dragons e Afan Lido non si fanno male dividendosi la posta con il risultato di 1-1. Gli ospiti tornano a muovere la classifica dopo tre passi falsi e sono sempre terzultimi con 19 punti, i Baglan sono noni con trentuno dopo il secondo turno utile in serie. Ospiti avanti con Williams al minuto 69 ma i padroni di casa hanno poi pareggiato al 96° in pieno recupero con Troy.
Trefelin- Trethomas Bluebirds 2-2
Caerau Ely- Llantwit Major 2-4
Goytre United- Taff’s Well 2-0
Cwmbran Celtic- Carmarthen Town 1-0
Penrhiwceiber Rangers- Llanelli Town 0-1
Baglan Dragons- Afan Lido 1-1
Ammanford- Pontypridd 2-3
Cambrian United- Newport City 1-1
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.