![](https://www.ukcalcio.com/wp-content/uploads/2025/02/IMG_1105.jpeg)
Appaiate in vetta erano e appaiate in vetta restano. Nel recupero della diciassettesima giornata, Llanelli Town e Trethomas Bluebirds non riescono a scavalcarsi e rimangono entrambe sul trono della classifica del campionato di Cymru South.
Negli altri due recuperi valevoli per lo stesso turno sorridono anche Cwmbran Celtic grazie alla vittoria contro il Goytre United e Pontypridd, vittorioso sul terreno del Caerau Ely.
Cymru South, recuperi 17ª giornata: pareggio nel match clou tra Llanelli Town e Trethomas Bluebirds
Pari e patta nel match clou tra Llanelli Town e Trethomas Bluebirds allo Stebonheath Park. Le due prime della classe pareggiano per 1-1 e si mantengono al vertice della classifica di Cymru South con 47 punti. Il primo posto assoluto spetta però ai padroni di casa che vantano una differenza reti decisamente migliore, più trentuno rispetto ai più diciassette dei rivali. Il Llanelli Town è al tredicesimo turno utile di fila e continua ad avere sia il reparto offensivo più prolifico con 49 reti, sia la difesa meno perforata con 18. Settimo risultato utile di fila, invece, per i Trethomas Bluebirds. Nella prima frazione il Llanelli Town ha almeno due occasioni per colpire, prima con un’incornata di Gerrard a lato , poi con un diagonale di Williams che si spegne poco lontano dal palo destro della porta difesa da Irving. Al minuto 33, invece, Cronin non sbaglia sbucando su calcio d’angolo dalla sinistra e infilando il portiere ospite.
Nella ripresa gli uomini di Mark Dunford pareggiano per merito di un calcio di rigore trasformato da Tedstone. Il Llanelli Town potrebbe affondare di nuovo la lama con un tiro dal limite di Jones che però termina fuori misura. In casa Llanelli si accoglie con soddisfazione il pareggio pur se con un filo di rammarico per non averla saputa chiudere dopo la rete del vantaggio: “si è trattato – dicono sul profilo social i padroni di casa – di un match molto combattuto che ci consente, cosa più importante, di restare in cima alla classifica”. Anche nell’ambiente dei Trethomas Bluebirds c’è soddisfazione: ” è stata un’ottima gara – è il commento sul profilo social – adesso pensiamo a guardare avanti con immutata fiducia”.
Cymru South, recuperi 17ª giornata: il Cwmbran Celtic espugna il campo del Goytre United
Secondo risultato utile di fila per il Cwmbran Celtic che si impone per 3-2 al Glenhafod Park Stadium contro il Goytre United e conquista tre punti importanti per rinforzare la sua classifica fatta ora di diciannove punti e del dodicesimo posto. Il Goytre United, invece, è sempre penultimo con 18 in compagnia dei Penrhiwceiber Rangers dopo la terza sconfitta consecutiva. Al 18° gli ospiti si portano in vantaggio con Howells , bravo a sfruttare con ottima scelta di tempo un assist di Larcombe e a infilare Williams. Al 24° il Goytre United si rimette in carreggiata grazie a Bradley che, di sinistro, realizza l’1-1. Al 66° gli ospiti tornano a fare la voce grossa per merito di Larcombe che, già preziosissimo in occasione della prima rete, decide questa volta di mettersi in proprio e supera Williams su cross di Howells che gli restituisce così il favore.
Al 79° il Goytre riacciuffa la parità per la seconda volta per merito di Birnage su cross dalla destra. Quando il segno ics sembra ormai scritto, il Cwmbran Celtic la fa sua grazie a un sinistro di Virgo. I padroni di casa hanno terminato la partita in dieci uomini per l’espulsione di Bailey al minuto 88.
Cymru South, recupero 17ª giornata, il Pontypridd regala lacrime al Caerau Ely
Dopo i Baglan Dragons, il Caerau Ely. Il Pontypridd si concede il bis di vittorie imponendosi per 1-0 al Cwrt Yr Ala contro i padroni di casa e resta al terzo posto con quarantuno punti a sei lunghezze dal tandem di testa Llanelli Town- Trethomas Bluebirds. Gli ospiti la fanno loro a otto minuti dal termine con quel Luke Gullick che è giunto al suo 141° gol con la maglia del Pontypridd ed è ormai un saldo punto di riferimento della squadra. Il Caerau Ely subisce la seconda battuta d’arresto consecutiva dopo lo 0-2 contro il Carmarthen Town e anche in quest’occasione non riesce a violare la porta avversaria rimanendo decimo con 28 punti insieme con l’Ammanford.
Llanelli Town- Trethomas Bluebirds 1-1
Goytre United- Cwmbran Celtic 2-3
Caerau Ely- Pontypridd 0-1
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.