Cymru South, i Trethomas Bluebirds tornano in vetta, sconfitta per il Llanelli Town

I Trethomas Bluebirds superano di misura il Caerau Ely e si riportano in vetta approfittando dello scivolone interno del Llanelli Town, goleada del Carmarthen Town sul campo del Taff's Well

L’hanno persa per una sola giornata e poi l’hanno immediatamente riconquistata. I Trethomas Bluebirds sconfiggono di misura il Caerau Ely sul campo amico e ritornano padroni della vetta della Cymru South. A renderlo possibile è stato il clamoroso passo falso casalingo del Llanelli Town contro l‘Ammanford. Larga vittoria per il Pontypridd, goleada del Carmarthen Town sul campo del Taff’s Well fanalino di coda. Vincono anche Trefelin, Llantwit Major e Cambrian United. Newport City- Baglan Dragons è stata rinviata al 25 marzo.

Cymru South, successo interno dei Trethomas Bluebirds contro il Caerau Ely

Vittoria e ritorno al primato. I Trethomas Bluebirds superano il Caerau Ely per 1-0 al CCB Centre e riscavalcano il Llanelli Town di un punto portandosi a quota 51. Irving e compagni ritornano a vincere dopo tre pareggi e in casa, come non accadeva loro dallo scorso 10 gennaio. Il Caerau Ely è invece al quarto stop consecutivo e non riscatta neppure la delusione di Welsh Cup del 2-0 patito sul campo amico dai Connah’s Quay. I punti in classifica sono adesso 28 e lo collocano all’undicesimo posto. Gli ospiti ci provano in avvio con Bishop ma Irving fa buona guardia. Al 33° Tedstone porta in vantaggio i padroni di casa con un colpo di testa in tuffo realizzando così la quattordicesima rete stagionale. Il Caerau Ely non accusa il colpo e, anzi, poco dopo sfiora il pareggio con una traversa colpita dal suo uomo più ispirato ovvero Bishop. Sempre lui, a inizio ripresa, impegna Irving in una non semplice deviazione oltre la traversa. La partita finisce per essere controllata dai padroni di casa che la conducono così in porto con la posta massima. La soddisfazione dei Trethomas Bluebirds a fine gara corre lungo le parole dell’assistente del tecnico Mark Dumford, Matthew Jones: “ abbiamo evidenziato una buona solidità – dichiara al Caerphilly Observer e raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati, il Caerau Ely è una buona squadra e l’ha dimostrato, noi abbiamo avuto il merito di essere stati molto aggressivi”. In casa Caeray Ely la sportività regna sovrana: “ci congratuliamo con i Trethomas per il ritorno in vetta – dicono sul profilo social – abbiamo offerto una buona prestazione con i nostri giovani ma non siamo purtroppo stati in grado di trasformare la prestazione in punti”.

Cymru South, clamoroso scivolone del Llanelli Town in casa contro l’Ammanford

Il suo primato è durato soltanto una giornata. Il Llanelli Town inciampa allo Stebonheath Park per 1-0 contro l’Ammanford, interrompe una serie utile di ben quattordici turni e riscivola di un punto dietro ai Trethomas Bluebirds con 50 punti contro 51. L’Ammanford ritrova invece la posta piena che gli mancava da tre turni ed è decimo con 31 punti insieme con i Baglan Dragons che hanno però una partita in meno. L’Ammanford buca la porta di Coughlin al minuto 34 con una punizione di Reed. In precedenza il Llanelli Town si era reso pericoloso con Williams che prima aveva impegnato Martin di testa, poi aveva colpito una traversa con un tiro dal limite. I padroni di casa hanno peraltro dovuto disputare un’ampia frazione della partita in inferiorità numerica per l’espulsione di Gerrard al 32° per un fallo sull’autore del gol Reed. “Dispiace – spiegano sul profilo social del Llanelli Town perché abbiamo perso sia il derby sia l’imbattibilità e il primato”. In casa Ammanford si coccolano e ricoccolano la punizione di Reed: “ce la ricorderemo a lungo” dichiara la squadra sul suo profilo social.

Cymru South, quaterna del Pontypridd sul Penrhiwceiber

Al terzo posto in classifica con 47 punti, e ancora più che mai in corsa per la lotta al primato, resiste il Pontypridd che liquida con un secco 4-1 all’Usw Sports Park il Penrhiwceiber ottenendo il quarto successo di fila. Gli ospiti, invece, sono sempre penultimi a quota 18 e in piena crisi dopo la quinta sconfitta in sei gare nelle quali hanno raccolto solamente un punto e una vittoria che manca dal primo gennaio. I padroni di casa si portano avanti al minuto 39 per merito di Marsh. Dieci minuti dopo Griffiths sigla il raddoppio. Il Penrhiwceiber cerca di riportarsi sotto con Roberts al minuto 52 ma Gullick al 67° sigla il 3-1 ritracciando il fossato. Il poker è opera di Veale al 70°. Sul suo profilo social, il Pontypridd il canto della felicità: “abbiamo offerto una prestazione superba” . In casa Penrhiwceiber c’è invece rammarico: “ci abbiamo messo tutta la determinazione possibile – spiegano sul loro profilo social – ma abbiamo incontrato una buona squadra che ci ha messo molta pressione e purtroppo abbiamo perso”.

Cymru South, il Trefelin regala lacrime al Goytre United

Ottavo risultato utile di fila per il Trefelin che sconfigge il Goytre United per 3-2 all’Ynys Park e resta al quarto posto con 43 punti. Il Goytre, dal canto suo, è invece sempre quartultimo a quota 21 e subisce il quarto stop nelle ultime cinque contese. Sotto di ben due reti, i padroni di casa hanno avuto il merito di non scomporsi e hanno poi compiuto una rimonta capolavoro. Parte bene il Goytre United andando a bersaglio prima con Robbins al 21° e poi con Smith al 59°. Il Trefelin non accusa il colpo e, al minuto 78, con Bevan , accorcia le distanze. Negli ultimi sei minuti la squadra di casa la fa sua prima pareggiando con Trundle all’84° e poi capovolgendo l’esito della contesa con Jones all’86°.

Cymru South, il Llantwit Major sottrae la posta piena al Cwmbran Celtic

Terza vittoria e sesto turno utile di fila per il Llantwit Major che ha la meglio sul proprio terreno per 2-1 contro il Cwmbran Celtic. Gli ospiti restano quintultimi a quota ventitrè e interrompono una serie utile di quattro partite. Kimmins porta in vantaggio i padroni di casa al 50°, Emanuel li porta al largo al minuto 74. Inutile, se non per l’accorciamento delle distanze, la rete di Balkwill al 91°.

Cymru South, le rimanenti partite

Il Carmarthen Town umilia il Taff’s Well fanalino di coda al Rhiw Dda’r con un eloquente 7-3. Sesti con 38 punti con il Cambrian United, gli ospiti riscattano così lo stop contro il Cwmbran Celtic. Il Taff’s Well resta a chiudere la porta della classifica con soli 14 punti. Protagonista della larga vittoria ospite è Thomas, andato a bersaglio per ben cinque volte. Al 14° segna di testa sugli sviluppi di un contropiede e lancio dalla destra. Al 28° il Taff’s Well pareggia con Ferreira. Al 33° Thomas sale di nuovo in cattedra regalando ai suoi il nuovo vantaggio ancora con un colpo di testa. Al 42° è ancora lui ad andare a bersaglio regalandosi la tripletta con un diagonale dopo avere raccolto un filtrante. . Al 49° Ellis riporta sotto i padroni di casa. Al minuto 53 Daley ritraccia il fossato a favore degli ospiti per il 2-4 con un tiro al volo. Quattro minuti dopo è ancora lui a siglare il 2-5 entrando prepotentemente in area. Ferreira illude il Taff’s Well realizzando il gol del 3-5 e la doppietta personale. Nel finale, però, Thomas si riscatena segnando al 67° da distanza ravvicinata su passaggio dalla sinistra e all’85° in contropiede sempre su passaggio dalla sinistra.

Il Cambrian United espugna per 2-1 il campo dell’Afan Lido e si regala il quarto risultato utile consecutivo portandosi al settimo posto con 38 punti con il Carmarthen Town. L’Afan Lido è invece sempre terzultimo a quota 18 e non bissa il pareggio ottenuto lo scorso turno con i Baglan Dragons. Sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio al minuto 21 per merito di Hood che inganna Bodger nell’angolino in cui non ci può arrivare. Al 35° Parker pareggia dalla lunga distanza. Il gol della vittoria ospite è opera di un’autorete di Woods.

Il match tra Newport City e Baglan Dragons si disputerà invece il 25 marzo.

Llanelli City- Ammanford 0-1

Trefelin-Goytre United 3-2

Taff’s Well- Carmarthen Town 3-7

Pontypridd- Penrhiwceiber 4-1

Trethomas Bluebirds- Caerau Ely 1-0

Llantwit major- Cwmbran Celtic 2-1

Afan Lido- Cambrian United 1-2

Newport City- Baglan Dragons 25 marzo


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA