A pochi giorni dalla disputa della ventitreesima giornata, il campionato di Cymru North gallese colma alcuni tasselli mancanti con la disputa di due gare di recupero. Avrebbero in realtà dovuto essere tre, ma il match tra Buckley Town e Caersws non ha potuto andare in scena per maltempo. A condurre la classifica, nonostante l’ultima sconfitta sul terreno dell’Holywell Town, continua a essere l’Airbus UK Broughton con cinquantaquattro punti e una lunghezza soltanto sul Colwyn Bay.
Nei recuperi sorride il Mold Alexandra mentre Guilsfield e Flint Mountain si dividono la posta.
Cymru North, recupero 15ª giornata: il Mold Alexandra espugna il campo del Prestatyn Town
Dopo avere strapazzato con un eloquente 4-1 i Llay Miners, il Mold Alexandra manda a vuoto anche il Prestatyn Town imponendosi al Bastion Road con un netto 3-1. Gregson e compagni viaggiano quindi al sesto posto in classifica a ridosso delle prime della classe con 32 punti, il Prestatyn Town prosegue nel suo momento critico con il penultimo posto a quota 9. Edwards e compagni non riescono a bissare il successo casalingo ottenuto contro il Caersws. Protagonista assoluto della vittoria degli ospiti è stato Owen Cordiner, autore di una tripletta. Il suo festival del gol parte al minuto 12, poi al 30° trasforma un calcio di rigore siglando il raddoppio. Parry prova a riportare il Prestatyn Town in partita al 68° ma ancora Cordiner, al minuto 95, fissa il risultato sul definitivo 3-1.
Il tecnico dei padroni di casa Ryan Turner mastica amaro. “Abbiamo avuto un pessimo inizio – spiega sul profilo social del club- poi il calcio di rigore trasformato da loro ha reso per noi il secondo tempo una montagna dura da scalare, non possiamo assolutamente più permetterci di perdere punti”.
Cymru North, recupero 17ª giornata: segno X tra Guilsfield e Flint Mountain
Dopo avere sconfitto lo scorso turno in casa il Bangor 1876, nel recupero cercava il bis. Il Guilsfield si è invece dovuto accontentare del pareggio contro un Flint Mountain che voleva a sua volta lavare via l’umiliazione dell’1-5 patito in casa contro il Colwyn Bay con il ritorno alla posta piena. Guilsfield ottavo con ventotto punti, Flint Mountain una posizione e un punto sopra di lui. Johnston illude gli ospiti portandoli in vantaggio al 27°, Hyne , però, al 46° spegne le loro speranze di vittoria pareggiando le sorti. I padroni di casa hanno annunciato l’ingaggio di Lyam Howard e Clos Mytton.
Il match tra Buckley Town e Caersws è invece stato rinviato per avverse condizioni atmosferiche. Il Buckley Town è quarto con 36 punti, il Caersws undicesimo con 23.
Prestatyn Town- Mold Alexandra 1-3
Guilsfield- Flint Mountain 1-1
Buckley Town- Caersws rinviata per maltempo
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.