Airbus UK Broughton primo, Colwyn Bay secondo. L’1-1 con il quale si è chiuso lo scontro diretto tra le due prime della classe non ha modificato di una virgola le gerarchie della graduatoria dopo la disputa della ventitreesima giornata di campionato. Successi anche per Gresford Athletic, Bangor 1876 e Buckley Town, il resto sono state divisioni della posta.
Cymru North, parità nel match clou tra Airbus UK Broughton e Colwyn Bay
Un punto era e un punto resta. Airbus UK Broughton e Colwyn Bay pareggiano per 1-1 al The Airfield e conservano la stessa distanza di classifica del turno precedente. Al primo pareggio stagionale, i padroni di casa balzano a 55 punti, il Colwyn Bay, invece, resta a quota 54 dopo il terzo segno ics del campionato. Nei primi minuti gli ospiti cercano di rendersi insidiosi con un cross ma Jones allontana l’offensiva respingendo con il pugno. Al 15° ospiti a un soffio dal vantaggio con un palo colpito da Cumming. Proprio quest’ultimo, però, due minuti dopo non fallisce sfruttando un corto circuito comunicativo tra Rickett e Williams e infilando Jones con un forte tiro. Al 30° Cooke ha una buona occasione per pareggiare ma il portiere ospite gli si oppone con prontezza di riflessi. Una successiva conclusione di Roberts è deviata da Jones in corner. Al 46° Peers, su cross di Evans, spinge in rete di testa la palla dell’1-1. Nella ripresa l’Airbus UK Broughton ci prova, senza successo, con un’incornata di Warren. Su opposto fronte, Lindfield calcia alto il possibile ritorno avanti del Colwyn Bay. Al 75° Evans, pescato da Cooke, impegna Rhys Williams in corner. Le due squadre si sfidano in modo aperto decise, rispettivamente, a tenersi stretta e a prendersi la testa della classifica. Nel finale Davies potrebbe portare in vantaggio i padroni di casa ma calcia a fil di palo.
Al The Leader, il tecnico dell’Airbus UK Broughton Mark Allen si dichiara soddisfatto della divisione della posta: “penso che questo punto ci vada bene- le sue parole- ho pensato che, proprio alla fine, avremo potuto vincere, dopo essere andati sotto di una rete a causa di una nostra disattenzione era importante pareggiare, ho apportato qualche modifica a metà tempo perché volevamo costruire maggiormente ma va bene così”. Michael Wilde, manager del Colwyn Bay, ha invece il muso un po’ lungo perché , nella vittoria, ci aveva fortemente creduto: “dopo avere parlato con i giocatori – ha detto sempre al The Leader – molti di loro sono delusi dal risultato, ma credo che sia un enorme merito per noi, anche se siamo delusi per non avere ottenuto tre punti”.
Cymru North, l’Holywell Town inciampa contro il Gresford Athletic
Dopo l’impresa compiuta con l’Airbus UK Broughton, l’Holywell Town non riesce a concedersi il bis incappando in un pesante 0-3 sul campo di un Gresford Athletic in cerca di punti preziosi per la sicurezza della sua classifica. Pearson e compagni restano terzi a quota quarantatrè punti, il Gresford, invece, riscatta una serie di due sconfitte di fila e si posiziona al terzultimo posto a quota 24 in coabitazione con il Caersws.
Gresford Athletic in vantaggio con una punizione di Edge, al 22°, raddoppio al minuto 39 con una ‘autorete di Edwards nel tentativo di bloccare un diagonale dalla sinistra. Il 3-0 è invece opera di Ormrod che al 79°, su lancio del proprio portiere Dutton, supera Pearson con un pallonetto.
Cymru North, il Buckley Town regala lacrime al Llay Welfare
Seconda vittoria di fila per il Buckley Town che espugna con il punteggio di 2-1 il campo del Llay Welfare fanalino di coda. I padroni di casa sono al terzo passo falso di fila. Al 12°gli ospiti passano in vantaggio per merito di Moore, Al 23° Collo illude i Miners pareggiando le sorti ma al 57° Knight regala agli ospiti il definitivo 2-1. Il Buckley Town resta quindi quarto con trentanove punti.
Ingenuità del Denbigh Town o caparbietà del Llandudno? Nel 2-2 con cui le due compagini si sono spartite la posta vi sono sicuramente entrambi gli aspetti. I padroni di casa sono al quarto risultato utile di fila e sono quinti con 34 punti, il Denbigh Town, invece, deve accontentarsi di un pareggio dopo due poste piene consecutive. Gli ospiti trovano in Nathan Brown il loro uomo chiave. Suoi i due gol che fanno prendere loro il largo al 5° con un tiro dal limite su assist di Beaumont, al 12° con una conclusione nell’angolino sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il Llandudno ha il merito di non scomporsi e, al minuto 87, colpisce con Cadwallader da distanza ravvicinata. Boss completa il capolavoro dei padroni di casa impattando al 92°.
Cymru North, divisione della posta tra Mold Alexandra e Caersws
Due volte in vantaggio, due volte raggiunto. Il Caersws non è riuscito a imporre la sua legge al Mold Alexandra dovendosi accontentare del pareggio. I padroni di casa sono al terzo risultato di fila e restano al sesto posto con 33 punti, gli ospiti riscattano in parte, pur se con l’amaro in bocca, la sconfitta patita dal Prestatyn Town. Rowlands al minuto 8 porta gli ospiti in vantaggio, il Mold Alexandra reagisce e all’11° pareggia con Murtas.
Caersws di nuovo avanti al 49° ancora con Rowlands che si regala la doppietta personale. La squadra ospite sta per gustarsi la posta piena quando al 94° Gregson le rompe le uova nel paniere portando il Mold Alexandra al 2-2. Il Caersws resta undicesimo con 24 punti insieme con il Gresford Athletic.
Cymru North, le altre tre partite della giornata
Divisione della posta con il punteggio di 1-1 tra Ruthin Town e Flint Mountain. I padroni di casa restano terzultimi con 14 punti, il Flint, invece, con il secondo pareggio consecutivo è settimo a quota 30. Parry porta in vantaggio gli ospiti al minuto 17, poi arriva però il pareggio di Jones al 50°.
Bangor 1876 e Penrhyncock non si fanno male pareggiando per 1-1. Padroni di casa avanti al minuto 35 con una punizione di Stratulis, il pareggio ospite arriva come una beffa al minuto 98, quindi in pieno recupero, con un penalty trasformato da Evans e concesso per un fallo di Horwood parso a molti dubbio. Bangor decimo con 25 punti, Penryhncock tredicesimo con 23.
Un punto per parte anche tra Guilsfield e Prestatyn Town. Le due squadre hanno cercato di seminarsi ma senza riuscirci concludendo con il punteggio di 2-2. Il Guilsfield è al terzo risultato utile di fila ed è ottavo con ventinove punti, il Prestatyn Town riscatta solo in parte lo stop casalingo contro il Mold Alexandra ed è penultimo a quota 10. Matthews, al minuto 14, porta in vantaggio i padroni di casa. Al 62° il Prestatyn pareggia con Taylor. Al 77° Stead porta avanti gli ospiti ma, al 93°, Matthews ha siglato il definitivo 2-2.
Airbus UK Broughton- Colwyn Bay 1-1
Bangor 1876- Penrhyncock 1-1
Llandudno- Denbigh Town 2-2
Ruthin Town- Flint Mountain 1-1
Gresford Athletic- Holywell Town 3-0
Llay Welfare -Buckley Town 1-2
Guilsfield- Prestatyn Town 2-2
Mold Alexandra- Caersws 2-2
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.