
Due punti due. Il Colwyn Bay supera il Guilsfield sul campo amico nella ventiquattresima giornata di campionato e conserva immutato il vantaggio in vetta sull’Airbus UK Broughton, a sua volta trionfatore sul terreno del Prestatyn Town. Sessanta i punti della capolista contro i cinquantotto della sua vice. Vincono anche Flint Mountain, Gresford Athletic, Holywell Town e Llandudno. Segno ics tra Ruthin Town e Denbigh Town. Penrhyncock– Llay Welfare è stata rinviata per maltempo.
Cymru North, il Colwyn Bay supera sul campo amico il Guilsfield
E fanno ventidue. Il numero di giornate utili consecutive raggiunto dalla capolista Colwyn Bay grazie alla vittoria casalinga ai danni del Guilsfield per 3-2 è impressionante. La diciannovesima vittoria stagionale dei padroni di casa vale il mantenimento della vetta con 60 punti e due di vantaggio sull’Airbus UK Broughton. Il Guilsfield resta nono con 29 punti e interrompe una serie positiva di tre turni. Il Colwyn Bay si porta in vantaggio dopo soli due minuti di gioco per merito di Atkins che raccoglie una respinta di Edwards su un precedente colpo di testa di Lindfield. Al minuto 17 Forde raddoppia di testa intercettando una conclusione di Owen su angolo di Hart. Al minuto 28 proprio Lindfield confeziona il 3-0 al 28°. Cumming fallisce poco dopo il gol del 4-0 colpendo una traversa. Il Guilsfield prova a crederci e al 75° accorcia le distanze con Hyne. Gli ospiti si avvicinano ulteriormente con Haycock che raccoglie un lungo lancio al 97° ma ormai è tardi.
Cymru North, l’Airbus UK Broughton ha la meglio sul Prestatyn Town
La vittoria gli mancava da due gare e ha pensato di rompere il digiuno. L’Airbus UK Broughton torna alla posta piena e si lascia alle spalle il pesante cappaò di Welsh Cup contro i The New Saints superando il Prestatyn Town al Bastion Road per 2-0. La squadra di Mark Allen sale a 58 punti e resta in ritardo di due lunghezze dal Colwyn Bay. Il Prestatyn Town, invece, resta penultimo a quota 13 dopo il secondo stop consecutivo. Mattatore della vittoria ospite è Peers, autore di una doppietta. Il suo primo gol arriva al 21° dopo avere intercettato una palla vagante. Al 65° sigla invece il definitivo raddoppio assist di Williams. “E’ davvero importante tornare ad avere costanza – è il commento di Mark Allen, tecnico dell’Airbus sul sito della società – sapevamo che sarebbe stato difficile ma ho avuto la sensazione che abbiamo controllato la partita, forse avremmo potuto vincere anche con un punteggio maggiore”.
Cymru North, l’Holywell Town supera il Buckley Town in casa
Sesta vittoria casalinga consecutiva in campionato per l’Holywell Town che supera per 2-0 il Buckley Town e conserva il terzo posto con 46 punti. Pearson e compagni cancellano così la netta sconfitta sul campo del Gresford Athletic. Il Buckley Town, invece, interrompe una serie utile di tre giornate e resta quarto a quota 40 proprio alle spalle dell’Holywell. Le reti che hanno deciso la partita portano la firma di Gareth Jones che all’8° insacca su cross di Mc Gilloway e di Breese al minuto 89 su calcio di rigore concesso per un fallo di Bellis su Murray. Il Buckley Town ha concluso in inferiorità numerica per l’espulsione di Grogan per fallo su Hogan.
Cymru North, cinquina del Llandudno sul campo del Caersws
Al quinto posto con i suoi 37 punti continua a esserci il Llandudno che coglie il quinto risultato consecutivo strapazzando il Caersws con un secco 5-1. Cadwallader è stato per gli ospiti il vero mattatore della scena avendo messo a segno una tripletta. Al minuto 23 realizza l’1-0, dopo 14 minuti sigla il raddoppio. Al 32° Davies introduce una variazione sul tema segnando la rete del 3-0. Al 47° ancora Cadwallader cala il poker. Il Caersws prova disperatamente a rimettersi in carreggiata segnando con Jones al 71° ma Baker all’87° chiude definitivamente il discorso. Il Caersws è quartultimo con ventiquattro punti.
Cymru North, il Gresford Athletic supera il Bangor 1876
Terzo acuto consecutivo per il Gresford Athletic che si libera disinvoltamente della concorrenza del Bangor 1876 sconfiggendolo per 2-0. Gli ospiti non riescono quindi a dare una compagna alla vittoria ottenuta lo scorso turno ai danni del Prestatyn Town. Il Gresford è ottavo con trenta punti, il Bangor undicesimo con 28. Gresford a bersaglio dopo soli due minuti con una deviazione ravvicinata di Edge su un tiro dal limite di un compagno che non lascia scampo a Jones. Il raddoppio giunge al minuto 18 con un tiro al volo di Mann sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Cymru North, le rimanenti partite
Divisione della posta tra Ruthin Town e Denbigh Town. Le due squadre concludono sul punteggio di 1-1. Al secondo pareggio negli ultimi tre turni, i padroni di casa riscattano parzialmente la sconfitta contro il Prestatyn Town ma sono sempre terzultimi a quota 22 punti. Il Denbigh Town è decimo a quota 29 e si rifà anch’esso in parte dopo lo stop casalingo contro il Flint Mountain. Al 1° il Ruthin Town buca già la porta avversaria per merito di Morris, bravo a sfruttare un lancio lungo e a infilare Jones. Il Denbigh Town perviene al pareggio al minuto 73 con un colpo di testa di Davies su cross di Clarke.
Il Flint Mountain strapazza per 3-0 sul campo amico il Mold Alexandra e conquista il quarto risultato utile consecutivo e il secondo clean sheet di fila. Gli ospiti vedono crollare una serie utile di tre turni. Il Flint occupa il sesto posto con trentasei punti e supera proprio gli avversari dell’occasione rimasti a quota 33. Flint Mountain in vantaggio con Brown al minuto 32, Parry raddoppia al 46° su calcio di rigore e al 76° sigla il definitivo 3-0.
Tutto rimandato nel match tra Penrhyncock e Llay Miners a causa del maltempo che si è messo di traverso.
Prestatyn Town- Airbus UK Broughton 0-2
Flint Mountain- Mold Alexandra 3-0
Gresford Athletic- Bangor 1876 3-0
Holywell Town- Buckley Town 2-0
Colwyn Bay- Guilsfield 3-2
Caersws – Llandudno 1-5
Ruthin Town- Denbigh Town 1-1
Penrhyncock- Llay Miners rinviata
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.